Investimenti in criptovaluta: emozioni e processi decisionali
Oltre il 70% del valore di mercato è stato spazzato via in pochi giorni. C’è un aspetto davvero eccezionale di tutto questo: il mercato è ancora lì e la maggior parte delle aziende è ancora qui.
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Il significato è, criptovaluta non ha lo stesso comportamento di altri mercati a causa del fatto che chiunque può facilmente partecipare (senza KYC, regolamento, ecc) e anche se le valute come bitcoin prendere colpi di -70%, che ancora esistono e crescono passato a nuovi livelli di record di prezzo.
Chi erano i venditori più famosi?
Prova a indovinare! Sì, soldi stupidi, così piccoli investitori che hanno comprato a prezzi elevati e a causa della folla che si sentiva spaventata, venduti a prezzi inferiori.
Tutti questi motivi sono più che importanti per l’analisi predittiva e per le piattaforme di analisi delle opinioni di massa e aiutano gli investitori a prendere decisioni migliori e più consapevoli.
Di seguito sono riportate alcune domande che l’investitore individuale dovrebbe chiedere quando investe in progetti.
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Immagina quanto sia difficile trovare le giuste informazioni senza la potenza dell’IA e dell’apprendimento automatico, analizzando sia i dati open source che il sentimento delle folle:
1. Le notizie sono generalmente positive o negative per ogni moneta?
2. Le persone pubblicano commenti positivi o negativi su una determinata moneta?
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3. Qual è la capitalizzazione di mercato rispetto alla spesa di finanziamento?
4. Quali sono le recensioni e le valutazioni per ogni ICO?
5. Qual è il sentimento della gente nei confronti della squadra?
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6. Quanto è impegnata la comunità attorno al progetto?
7. Quale settore influenza la moneta?
8. Ci sono molte monete simili?
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Queste sono solo alcune delle domande di base che molti investitori si pongono quando decidono di riassegnare i finanziamenti o investire in una nuova società. Sanbase-low , ad esempio, può essere d’aiuto analizzando importanti informazioni emotive da folle e indicatori finanziari come il tasso di ustione di progetti, la capitalizzazione di mercato, il tasso di ustioni e altri dati finanziari.
Quali altri fattori influenzano direttamente le prestazioni del tuo portafoglio?
Oltre alla disponibilità dei dati, alla trasformazione e all’analisi, il fattore più importante e decisivo è il ruolo delle emozioni .
“I migliori investitori sono senza emozioni verso un bene”
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Quante volte hai sentito questo? È così lontano dalla verità che fa male.
Beh, non tanto quanto Phineas Gage si è fatto male, questo è sicuro. Questo signore era un operaio che visse nel 19 °secolo e userò il suo caso come esempio, i migliori investitori non sono quelli che sono senza emozioni, ma quelli che possono effettivamente usare le emozioni in modo positivo durante processo decisionale.
Il nostro caro Phineas ha sofferto un tragico evento che avrebbe cambiato la sua vita per sempre, come un giorno mentre era al lavoro una barra di metallo trafisse il suo cranio danneggiando il suo cervello.
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Anche se Phineas si riprese e fu in grado di riprendere le abilità motorie, la sua corteccia pre-frontale fu distrutta rendendolo incapace di prendere decisioni. Il suo comportamento è stato pesantemente influenzato e la sua personalità è completamente cambiata.
Poiché il suo legame emotivo con le sue esperienze passate è stato danneggiato dall’incidente, è diventato incapace di prendere decisioni, anche le più elementari.
Antonio Damasio, un rinomato fisiologo portoghese che ha studiato approfonditamente il caso Phineas, ha pubblicato risultati piuttosto interessanti . Quello che trovo più importante per questo articolo è che l’ emozione e la ragione sono così profondamente connesse che è impossibile separare l’una dall’altra .
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Ogni decisione che prendiamo è collegata non solo a un’emozione mentale associata ai ricordi, ma anche a un sentimento fisico. Ecco perché impariamo dall’esperienza, principalmente dagli errori: il peggio, meglio è. Se perdiamo questa connessione diventiamo incapaci di prendere decisioni.
Come possiamo sfruttare il ruolo delle emozioni nel processo decisionale?
Questa è la domanda da un milione di dollari vero? Ognuno di noi ha una risposta diversa a stimoli diversi. Alcuni preferiscono andare con sentimenti intestinali, altri con analisi approfondite dei dati e alcuni con la saggezza della folla. Scartare il ruolo dell’emozione in ogni decisione è, senza dubbio, davvero stupido.
Il mio consiglio è di sfruttare la comprensione della tecnologia per prendere decisioni migliori. Questo è, se ci sono strumenti disponibili che possono aiutarti a razionalizzare meglio un evento, trattare emotivamente con esso e poi prendere la decisione migliore con il risultato più positivo possibile, dovresti sicuramente usarli .
Sembra che stiamo iniziando ad avere il potere dell’analisi del sentiment delle folle e di un’analisi approfondita dei dati a pochi clic di distanza.
L’analisi predittiva può essere molto utile per capire come la tua logica regge rispetto ai mercati.
Ci sono già alcune piattaforme disponibili come Stox , Augur o Gnosis . Ricorda il Santiment ? Ottimo, usa tutti questi strumenti per mettere alla prova i tuoi sentimenti verso una risorsa. Come hai fatto? È stato pubblicizzato? Sottovalutato? Che dire del sentimento della folla, era allineato al tuo?
Se si desidera ricevere avvisi per le notizie convalidate dalla folla , selezionare CoinMarketCal , Snip e ClearPoll . Ora, il mio unico consiglio per questo round è:
Compra quando c’è sangue; vendere quando c’è hype.
Facile, giusto? Divulgazione completa: se fosse nessuno avrebbe perso soldi sul mercato. Il collegamento del Round 1 con il Round 2 è importante in modo che tutti noi possiamo capire che ogni decisione che prendiamo è intrecciata con un gruppo di risposte emotive che provengono da esperienze.
Ricorda il denaro stupido vs il dilemma dei soldi intelligenti ? Questa è la risposta:
Non ignorare le tue emozioni e utilizzare diversi strumenti di analisi dei dati e di sentimento di massa per comprendere meglio come migliorare le risposte emotive ai diversi eventi.
Basta confrontare l’azione dei prezzi di bitcoin rispetto al numero di volte che bitcoin ottiene un successo su google. Esiste, senza dubbio, una chiara correlazione tra i movimenti esponenziali dei prezzi e il numero di persone che utilizzano gocoin bitcoin, poiché ciò ovviamente accade a causa del clamore dei media (FUD e FOMO).
Alla fine della giornata, per vincere alcuni investitori, gli altri hanno bisogno di perdere. Per essere dalla parte dei vincitori bisogna prima perdere una grande quantità di battaglie (e molto probabilmente un mucchio di soldi), così si impara a prendere decisioni migliori al prossimo round.
Sfrutta le tue esperienze ed emozioni quando prendi decisioni e non aver paura di usarle. Qualunque sia la sensazione che potresti avere verso una risorsa o un evento, ascoltala.
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