Questo articolo è dedicato a tutte le donne che vogliono eliminare gli inestetismi e che sono alla ricerca della Migliore crema anticellulite: abbiamo compilato per voi una guida completa per scegliere ed acquistare una crema efficace, che presenti un buon rapporto tra qualità e prezzo, basandoci sulle opinioni degli utenti e sui consigli degli esperti. Se siete interessate a questo prodotto, dunque, continuate a leggere e prendete appunti.
Chi non ha mai desiderato di perdere peso, snellire i punti critici e rassodare alcune parti del corpo, senza fatica e, soprattutto, senza sudare in palestra? Questo è il sogno di tantissime ragazze e donne, che lamentano ritenzione idrica, accumuli di grasso, pelle a buccia d’arancia ed altri inestetismi genericamente chiamati “cellulite”: un disturbo molto comune, che tormenta una buona parte della popolazione femminile, a prescindere dall’età.
La cellulite, infatti, è – per così dire – democratica: ce l’hanno le persone comuni, così come i VIP e le modelle famose, in quanto dipende in buona parte da una predisposizione genetica, per cui le diete e la palestra possono fare ben poco. Tuttavia, l’evoluzione tecnologica e scientifica ha permesso di sviluppare creme e trattamenti specifici, che riescono ad arginare il problema in breve tempo, garantendo risultati notevoli e veloci.
Dunque, se volete rassodare le vostre cosce, il sedere o i fianchi, non è necessario sottoscrivere un abbonamento in palestra, né rinunciare alle cene con gli amici: vi basterà scegliere uno dei prodotti che abbiamo selezionato per voi, seguire passo dopo passo le istruzioni e applicare la crema con una certa frequenza, per vedere in poche settimane un notevole miglioramento. Ecco alcuni consigli per scegliere il trattamento più indicato per le vostre esigenze.
Come combattere gli inestetismi con la crema anticellulite?
La cellulite è un disturbo estremamente frequente tra le ragazze e le donne, e si concentra principalmente in alcune parti del corpo, come l’interno coscia, il sedere e i fianchi, ma anche la pancia, le ginocchia e la braccia. Non si tratta di un semplice “accumulo di grasso”, poiché la pelle a buccia d’arancia si riscontra anche su soggetti molto magri, che praticano attività fisica: infatti, vi è una forte componente genetica, che determina una predisposizione personale.
Questi inestetismi, infatti, dipendono dalla ritenzione dei liquidi e, secondariamente, dall’alimentazione e dallo stile di vita: per ottenere dei buoni risultati, dunque, occorre combinare i tre aspetti e ridurre alcune cattive abitudini, come il consumo eccessivo di sodio e di grassi saturi, lo stile di vita sedentario, il fumo e l’alcol, e addirittura l’indossare abiti troppo aderenti (pantaloni stretch, collant, leggings, ecc.) o tacchi alti.
Ad ogni modo, nella lotta contro la cellulite, le creme specifiche svolgono un ruolo fondamentale, specialmente se abbinate ad una dieta sana e variegata e ad una moderata attività fisica: questi trattamenti, infatti, migliorano la circolazione sanguigna, riducendo il ristagno dei liquidi e delle tossine, sciolgono gli accumuli di adipe e rendono più liscia, tonica e luminosa la pelle, eliminando così quei fastidiosi “buchi” nelle gambe e nei fianchi.
Naturalmente, è importante acquistare un prodotto di buona qualità e dall’efficacia comprovata, selezionando una crema mirata per il nostro problema: esistono, infatti, varie tipologie di trattamenti ed unguenti, a seconda delle sostanze contenute, della consistenza e del tipo di inestetismi che vanno a combattere. Noi vi aiuteremo a scegliere quella più indicata, affinché possiate ritrovare il piacere di indossare gonne, shorts e abiti leggeri.
Come scegliere la crema anticellulite più indicata?
Esistono varie tipologie di trattamenti per la cellulite: ecco le principali.
★ Snellente → La crema con azione snellente favorisce lo scioglimento degli accumuli di grasso, grazie alle proprietà di sostanze come la caffeina o il ginko giloba: generalmente, questi trattamenti sfruttano anche il calore corporeo e, dunque, necessitano un involucro di pellicola per rendere più efficace l’applicazione.
★ Drenante → La crema drenante, invece, agisce riducendo la ritenzione dei liquidi, per eliminare i cuscinetti e la pelle a buccia d’arancia: questi trattamenti, generalmente, contengono sostanze come il the verde o gli agrumi, oppure il melograno, il mirtillo e la vite rossa, che riattivano la circolazione sanguigna.
★ Rassodante → La crema rassodante è indicata per trattare quelle parti del corpo che, nei soggetti anziani o nelle persone che praticano poca attività fisica, finiscono per diventare molli e poco toniche, come la pancia, le cosce, i glutei, ma anche le braccia: questi trattamenti, infatti, agiscono migliorando il tono dei muscoli e della pelle, grazie all’azione di oli vegetali, minerali e vitamine, spesso combinati con sostanze leviganti.
★ Idratanti → Infine, esistono creme pensate per rendere più liscia e morbida la pelle, grazie all’azione di sostanze idratanti, una su tutte l’aloe vera: questi trattamenti vengono solitamente utilizzati in combinazione con altri prodotti più mirati, per ottenere risultati ancora più efficaci, veloci e duraturi.
Vediamo adesso le principali sostanze utilizzate per i trattamenti contro gli inestetismi della cellulite.
★ Carnitina → Una sostanza di origine naturale, presente già nell’organismo, che “brucia” letteralmente i grassi, trasformandoli in calore ed energia, e che viene, dunque, utilizzata per sciogliere gli accumuli più persistenti.
★ Alghe → Le alghe vengono spesso utilizzate per la produzione di creme e trattamenti anticellulite poiché, proprio come i fanghi, riattivano il metabolismo, permettendo all’organismo di depurarsi dalle tossine e dagli accumuli di adipe, e allo stesso tempo rendono liscia e levigata la pelle, agendo da scrub naturale.
★ Collagene → Un’altra sostanza totalmente naturale, che aiuta a rassodare le parti del corpo più “critiche”, come l’interno coscia o le braccia, e che viene utilizzata anche nei trattamenti anti-età per il viso, in quanto agisce come un lifting, dando risultati visibili e duraturi in breve tempo e con poche applicazioni.
★ Caffeina → La caffeina riattiva velocemente la circolazione sanguigna, specialmente se combinata con estratti di ribes nero, vite rossa, melograno o the verde, favorendo così l’eliminazione dei liquidi e dei cuscinetti.
★ Antiossidanti → Gli antiossidanti danno un’azione ringiovanente e levigante, e per questo motivo sono impiegati nelle creme per il viso e per il corpo, in quanto riducono i segni del tempo e la pelle a buccia d’arancia.
Le creme anticellulite più efficaci secondo gli esperti
Vediamo, adesso, quali sono le creme anticellulite più efficaci, secondo le opinioni degli esperti.
#1 Crema Cellulite InstaNatural – Con Caffeina e Retinolo – Soluzione Fermante e Rassodante per Area Cosce, Glutei e Altro – Non Necessita di Impacchi – Trattamento Controllo Anti Cellulite – 118 ml
Una crema che unisce le proprietà rassodanti, snellenti e tonificanti di sostanze come la caffeina e il retinolo, offrendo risultati ben visibili in breve tempo: il trattamento agisce contro cellulite e segni del tempo, e presenta un ottimo rapporto tra qualità e prezzo. Consigliato a chi cerca un prodotto efficace ed economico.
#2 Crema anticellulite di Collistar, Crema corpo Donna – Flacone dosatore 400 ml.
Acque termali, alghe e oli essenziali: queste le principali sostanze della crema anticellulite Collistar, che aiuta a snellire, tonificare e ringiovanire i punti critici, con risultati notevoli dopo poche applicazioni. Un prodotto molto efficace, ideale per inestetismi persistenti e per donne in età avanzata.
#3 GUAM – TRATTAMENTO URTO CREMA ANTICELLULITE
Una crema dedicata alle donne e ragazze che soffrono di cellulite molto estesa e cuscinetti persistenti sulle principali zone “a rischio”: un trattamento veloce, potente ed efficace, che riduce in breve tempo gli accumuli di grasso più profondi, rendendo la pelle liscia, tonica e morbida.
#4 DAP, Crema modellante anticellulite, 1000 ml
Una crema modellante, che riduce la circonferenza di cosce, giro vita e bacino dopo poche settimane, rendendo la silhouette più tonica e giovanile: un prodotto dall’ottimo rapporto qualità/prezzo, con un odore piacevole e un’efficacia comprovata. Ideale per trattare gli inestetismi in modo duraturo.
#5 Somatoline Snellente 7 notti Ultra Intensivo 400ml
Questo trattamento, di marca Somatoline, agisce principalmente di notte, sciogliendo ed eliminando i cuscinetti ed il grasso, mediante il calore corporeo e l’azione delle sostanze snellenti contenute in esso: un prodotto che garantisce risultati ben visibili, senza fatica né effetti collaterali.
#6 Rilastil Fluido Anticellulite Lipofusion 250 ml
Molto facile da applicare e gradevole nella fragranza, questa crema fluida unisce l’azione snellente alle proprietà idratanti e tonificanti degli oli essenziali e degli estratti vegetali: un prodotto di origine naturale, che rende liscia, levigata e piacevolmente morbida anche la pelle più danneggiata.
#7 Fanghi Alga Guam Duo Crema Anticellulite Azione Calda Forte 200 ml Hot Action
Una crema a base di fanghi ed alghe che, se applicata in maniera corretta e coperta con una pellicola aderente, scioglie i grassi mediante il calore e garantisce la sparizione totale dei cuscinetti, anche quelli più persistenti: un prodotto di origine naturale, dall’efficacia apprezzata in tutto il mondo.
#8 GUAM FANGOCREMA ANTICELLULITE BASE DI FANGO CREMA 300ML Stringe e tonalità pelle per combattere la comparsa della CELLULITE
Astringente, tonificante e levigante: ecco le principali funzionalità di questa fangocrema di marca Guam, una casa produttrice nota a livello internazionale per l’efficacia dei suoi trattamenti. Questo prodotto, che agisce in profondità eliminando i grassi, non è da meno: consigliatissimo.
#9 Duo Crema AntiCellulite Effetto Freddo 200 ml
Una crema a freddo indicata principalmente per le cosce e i glutei, contenente sostanze dalle proprietà emollienti, rassodanti ed idratanti: l’effetto sulla pelle, infatti, è molto piacevole e rinfrescante. Un prodotto efficace, dal profumo gradevole, indicato per chi soffre di problemi circolatori e mal sopporta il calore dei fanghi.
#10 Rilastil Crema Anticellulite Lipofusion 200 ml
Questa crema va applicata prima di andare a letto, poiché agisce durante il sonno, favorendo il rilascio dei liquidi, delle tossine e dell’adipe in eccesso. Un prodotto dall’efficacia notevole che, al tempo stesso, idrata e nutre la pelle, rendendola tonica, morbida ed elastica: ideale per donne sopra i quarant’anni.
Se questa guida all’acquisto dei prodotti migliori ti è stata utile puoi condividerla con i tuoi amici cliccando sulle icone social, inoltre ti suggeriamo di leggere anche tutte le nostre altre guide per l’acquisto dei prodotti più convenienti e che ti faranno risparmiare molti soldi: PER CONSULTARE LE NOSTRE GUIDE ALL’ACQUISTO CLICCA QUI.