Le Google car su strada in California
Le auto robot di Google compiono un ulteriore passo avanti. Per la prima volta, infatti, sono scese in strada sulle pubbliche vie della Califronia, seppur limitatamente alla cittadina/quartier generale di Google, Mountain View.
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.
I prototipi avranno ancora dietro al volante un “umano d’emergenza” in grado di prendere i comandi in caso di anomalie. L’ambizioso obiettivo è di portare questa tecnologia in commercio entro cinque anni.
I test della Google Car coinvolgeranno inizialmente 25 vetture, ma la compagnia punta a realizzarne tra le 50 e le 100 da testare in condizioni diverse, in collina o con la pioggia.
L’obiettivo finale – spiega il co-fondatore di Google Sergey Brin – è quello di arrivare ad auto completamente controllate dai computer che eliminino l’errore umano, fattore stimato come causa del 90% del milione e 200mila incidenti che avvengono su strada ogni anno nel mondo.
Finora, come ha di recente certificato un rapporto Usa, i veicoli a guida autonoma – non solo Google ma anche Audi – sono stati coinvolti in 11 incidenti dall’inizio delle sperimentazioni. Incidenti per lo più causati dal tamponamento di altri veicoli guidati dall’uomo.
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.