Fiat 500X: in arrivo la Web Edition
Dopo l’anteprima mondiale al salone dell’auto di Parigi, la Fiat 500X si prepara allo sbarco sul mercato italiano. Il lancio del primo Crossover compatto della famiglia 500 partirà con il “porte aperte” programmato a febbraio, con prezzi a partire dai 17.500 euro della versione 1.6 benzina 110 cavalli con allestimento Pop.
Per chi desidera già prenotarsene una è ordinabile online la 500X Opening Edition top di gamma, di cui ne sono già state vendute 400 delle 2.000 unità previste. Un successo che ha spinto la Fiat a creare una nuova serie speciale, la 500X “Web Edition”, che dalla prossima settima ed entro il “porte aperte” di febbraio sarà possibile ordinare sul web in 2.000 esemplari ad un prezzo di 17.250 euro per il mercato italiano.
Dedicata ai clienti più giovani, la nuova 500X “Web Edition” è dotata di trazione 4×2 e motore benzina 1.6 E-torq da 110 CV e di climatizzatore, radio U-Connect con comandi al volante, fendinebbia, Fiat Mood Selector, cerchi in lega neri da 17 pollici e le calotte degli specchietti retrovisori esterni nere.
L’ormai nota campagna pubblicitaria delle ultime tre settimane, con lo spot della Fiat 500 che prende il viagra e si trasforma in 500X, ha prodotto finora 6.500 richieste di preventivo direttamente sul sito. Due le versioni che verranno vendute in concessionaria nel 2015 della nuova Fiat 500X: la prima – declinata negli allestimenti Pop, Popstar e Lounge e caratterizzata da dettagli stilistici distintivi ed eleganti – è destinata ad un cliente giovane, dinamico e metropolitano.
La seconda versione, invece – declinata negli allestimenti Cross e Cross Plus e contraddistinta da look e dotazioni più indirizzate all’off-road – è la risposta per gli amanti del tempo libero e delle attività outdoor.
Per lo sbarco sul mercato del nuovo crossover compatto di Fiat, che verrà venduto in 100 Paesi e in primavera anche negli Usa, nei prossimi 80 giorni verranno inoltre organizzati 74 eventi nelle piazze più importanti delle principali città europee.