La 10° edizione del World Business Forum Milano, tra gli ospiti la leggenda del tennis Andre Agassi e il Cancelliere Gerhard Schroeder
Il Cancelliere Gerhard Schroeder terrà un intervento sulle sfide economiche che sta affrontando l’Europa e sulle decisioni strategiche che i governi dovranno affrontare per uscire dalla crisi
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.
Tra gli ospiti la leggenda del tennis Andre Agassi, che racconterà la sua storia di successo dentro e fuori dal campo
Si è aperta e continua con successo la decima edizione del World Business Forum presso il MiCo Milano Congressi: oltre 2.000 manager parteciperanno all’importante evento di formazione manageriale organizzato da WOBI.
Nelle due giornate del 5 e 6 novembre si alterneranno sul palco personaggi di rilievo nel campo dell’economia, del management, della leadership e della creatività, offrendo suggerimenti, spunti di riflessione e casi concreti per costruire il successo del proprio business.
Il cancelliere Gerhard Schroeder, una delle figure più influenti del panorama politico mondiale, si interrogherà su come sia possibile modernizzare le economie degli stati europei, sul ruolo della Germania nel cercare soluzioni all’attuale crisi economica e sulle decisioni strategiche che i governi europei dovranno prendere per tornare a crescere.
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.
Tom Peters, influente esperto di management, Daniel Pink, voce autorevole in materia di motivazione e creatività sul luogo di lavoro, e Susan Cain, autrice di un bestseller sulla leadership degli introversi, presenteranno strategie e consigli per consentire ai manager di rendere le proprie aziende il più innovative possibili, puntando sempre alla ricerca dell’eccellenza.
Andre Agassi porterà, invece, la sua esperienza di campione di tennis e racconterà la sua storia di tenacia e lotta continua per il successo, sia in campo che fuori.
Il ben noto Chris Anderson, ex caporedattore della rivista Wired, porterà il suo punto di vista sulla nuova rivoluzione industriale mentre Martin Lindstrom presenterà il suo innovativo approccio al marketing, basato sulla biologia che sta alla base del desiderio dei consumatori.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
Sarà presente inoltre Kevin Roberts, CEO mondiale di Saatchi & Saatchi, che interverrà al World Business Forum 2013 per presentare un nuovo modello di organizzazione aziendale, volto a permettere alle idee innovative e creative di trasformarsi in azioni concrete di branding.
Alex Rovira, esperto nel campo dello sviluppo personale, e Luke Williams, famoso per il suo “pensiero dirompente e innovativo” porteranno la loro esperienza e il loro know-how su come diffondere innovazione e creatività in azienda con due diversi interventi: il primo si concentrerà su come sia possibile valorizzare al meglio i talenti all’interno delle organizzazioni aziendali mentre il secondo sarà focalizzato su modi e metodi per innovare, e affrontare rischi calcolati, con l’obiettivo di arrivare al successo.
Peter Korsten, uno dei più importanti consulenti mondiali e direttore dell’Institute for Business Value di IBM, terrà un intervento su come i manager possano dare “ritmo” alle proprie aziende e su “Big Data” e “Analytics”, che rappresentano i fattori che guideranno sia le aspettative dei clienti che la creazione di nuovi prodotti e servizi.
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.
Mauro Porcini, SVP & Chief Design Officer di PepsiCo, porterà un originale contributo sull’importanza del design in ottica di innovazione e Paolo Ainio, pioniere di Internet in Italia e fondatore di Banzai, spiegherà come l’innovazione possa essere un fattore strategico di successo anche in tempi di crisi.
“Siamo particolarmente orgogliosi di questa edizione del World Business Forum non solo per le personalità di spicco che interverranno e per gli argomenti strategici che saranno trattati, ma anche perché la manifestazione è giunta alla sua decima edizione” ha dichiarato Diego Gil, Managing Director Europe WOBI. “L’evento si riconferma ancora una volta un appuntamento imprescindibile per i manager che vogliono essere sempre al passo con i tempi e avvantaggiarsi di spunti innovativi, nell’ottica di una formazione costante. L’elevata adesione dei manager che hanno scelto di partecipare quest’anno, seppure in un contesto di elevata attenzione ai costi, ci conferma che l’impegno per la ricerca dell’eccellenza e per un continuo miglioramento, attraverso approcci e metodologie innovativi e creativi possa rappresentare la vera chiave di volta per uscire dalla crisi economica.”
WORLD BUSINESS FORUM 2013 è realizzato in collaborazione con Banca Mediolanum, Banzai, Bosch, CisalpinaTours e IBM. I Technical Partner dell’evento sono Invest Slovenia, OpenJobMetis e ZetaService. Delta è l’Official Airline dell’evento, mentre NH Hoteles è il Partner Hotel. MIP Politecnico di Milano collabora in veste di Academic Partner e Humanitas in quella di Health Partner; Burson-Marsteller è Communication Partner.
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.