• ADV
    • CHI SIAMO
    • CONTATTI
  • TECH
  • FINTECH
  • AI
  • WEB3
  • LIFESTYLE
  • MOTORI
  • SVIZZERA
  • SVAPO
  • BRANDED
  • TREND
  • PUBBLICITA’
  • CHI SIAMO
  • REDAZIONE
  • CONTATTI
  • CISION – PRNEWSWIRE
#ASSODIGITALE.

NEWS TECH & FINTECH + AI & LIFESTYLE

#ASSODIGITALE.
  • ADV
    • CHI SIAMO
    • CONTATTI
  • TECH
  • FINTECH
  • AI
  • WEB3
  • LIFESTYLE
  • MOTORI
  • SVIZZERA
  • SVAPO
  • BRANDED
  • TREND
  • BLOCKCHAIN

Adobe Marketing Cloud ora si utilizza anche in mobilità

  • Edoardo Colombo
  • 14 Marzo 2013

▷ GUADAGNA & RISPARMIA con i nostri Coupon & Referral Code: CLICCA QUI ORA!

Adobe Systems Incorporated (Nasdaq: ADBE) ha annunciato l’introduzione di nuove funzionalità di mobile marketing per le cinque soluzioni che compongono Adobe Marketing Cloud. Gli utilizzatori di Adobe Marketing Cloud ora potranno accedere a nuove funzionalità mobile di analisi, sviluppo di app per i social media, personalizzazione dei contenuti per smartphone e tablet, pubblicità, gestione e distribuzione dei contenuti mobile.

 


SCONTO 10% sul PREZZO DEL ticket usando il codice MEDIA10 ==> CLICCA QUI

“Il traffico mobile costituisce ormai il 25% dei dati analitici che registriamo ogni trimestre” ha affermato Andrea Valle, Senior Business Development Manager EMEA, Digital Marketing di Adobe. “I professionisti di marketing devono quindi adottare una mentalità ‘mobile-first’ quando sviluppano strategie, campagne e contenuti. Dal canto nostro, per permettere a questi professionisti di soddisfare al meglio le aspettative di una base di utilizzatori sempre più mobile, abbiamo dotato ciascuna delle soluzioni presenti in Adobe Marketing Cloud di nuove funzionalità di mobile marketing”.

 

Mobile analytics

L’enorme volume di dati che transita attraverso il canale mobile impone ai professionisti di marketing di conoscere e pianificare gli aspetti critici che possono segnare il successo o, viceversa, il fallimento della user experience mobile. Adobe Analytics offre potenti funzionalità di mobile analytics, che comprendono:

  • Nuovi report analitici preconfigurati che semplificano la visualizzazione  delle metriche di acquisizione, coinvolgimento e fidelizzazione degli utenti  attraverso le app permettendo ai professionisti di marketing di comprendere meglio i comportamenti degli utenti mobile nuovi e di ritorno.
  • La nuova integrazione con Distimo fornisce agli utilizzatori di Adobe Analytics i dati relativi agli app store  riguardanti download, classifiche, punteggi e fatturato, offrendo ai professionisti di marketing un quadro informativo più completo per comprendere il processo di coinvolgimento degli utenti con le app a partire dal download iniziale e fino alla monetizzazione.
LEGGI ANCHE ▷  Arrestati presunti truffatori di criptovalute per un furto da 230 milioni dollari

 

App di tipo social in ambiente mobile

Lo sviluppo di un’applicazione social, ad esempio un coupon o una lotteria, è un modo per raggiungere i consumatori ben noto ai professionisti di marketing. Tuttavia, alcune versioni mobile di piattaforme social non supportano in modo nativo queste app e, per questo motivo, raramente vengono visualizzate o funzionano correttamente su un dispositivo mobile. Le app di tipo social sviluppate direttamente in Adobe Social ora vengono adattate automaticamente per essere utilizzabili normalmente quando vengono visualizzate su un dispositivo mobile. Per i professionisti di marketing, questo significa non dover sviluppare una app specifica per un certo ambiente mobile.

 

Pubblicità su dispositivi mobili

I consumatori reagiscono in modo del tutto diverso agli annunci pubblicitari su dispositivi mobili e a quelli su desktop. Per questo occorre una soluzione in grado di gestire gli annunci pubblicitari sufficientemente potente e flessibile per ottimizzare i modelli di bidding  per il canale mobile in modo differente rispetto a quello per il desktop. Con Adobe Media Optimizer, i professionisti di marketing ora possono:

  • Creare e personalizzare direttamente da Media Optimizer gli annunci pubblicitari per i diversi canali di digital marketing.
  • Creare e proporre modelli di bidding  differenti da quelli utlizzati  per il desktop.
  • Tracciare, produrre report e ottimizzare le metriche di coinvolgimento e le conversioni catturate da Adobe Analytics sulle versioni mobili dei siti.
LEGGI ANCHE ▷  USDC sbarca su Soneium, il layer 2 di Ethereum secondo Sony

 

 

Personalizzazione per i dispositivi mobili

La crescente mobilità dei consumatori impone ai professionisti di marketing di offrire un’esperienza personalizzata sulla base del contesto, vale a dire tipo di dispositivo, sistema operativo utilizzato e geolocalizzazione. Adobe Target ora permette ai professionisti di marketing di offrire contenuti specifici per i siti web ottimizzati sia per i dispositivi mobili che per le applicazioni mobile. In particolare, Adobe ha riprogettato e combinato in un unico SDK le sue applicazioni di mobile analytics e ottimizzazione mobile che in precedenza erano offerte separatamente, rendendo queste funzioni ancora più facili da implementare.

 

Grazie alle nuove funzionalità di personalizzazione, i professionisti di marketing possono:

  • Distribuire contenuti specifici per i siti web ottimizzati per i dispositivi mobili attraverso la normale implementazione di Target.
  • Distribuire contenuti specifici nelle applicazioni mobili per iPhone, Android o Blackberry utilizzando l’SDK per l’analisi e l’ottimizzazione presente in Adobe Marketing Cloud.
  • Eseguire A/B test oppure multivariate test per ottimizzare l’esperienza della app mobile.
  • Individuare automaticamente il dispositivo di un visitatore attraverso DeviceAtlas e distribuire in tempo reale il contenuto specifico per quel dispositivo.

 

Gestione e distribuzione di contenuti per dispositivi mobili

La crescita esplosiva dei dispositivi mobili pone una sfida concreta ai professionisti di marketing, che devono distribuire contenuti perfettamente fruibili su tutti questi apparati. Adobe Experience Manager risolve queste sfide grazie a nuove funzionalità che permettono di:

  • Visualizzare anteprime durante la fase di authoring dei contenuti per sapere esattamente come si comporterà il contenuto sui tablet e gli smartphone e per controllare con precisione l’adeguamento delle dimensioni e la distribuzione delle immagini e dei video per garantire performance ottimali sui diversi dispositivi.
  • Offrire all’istante esperienze coinvolgenti interattive sugli apparati mobile, grazie a una serie di asset e video che si adattano automaticamente ai vari tipi di dispositivi.
  • Sviluppare e distribuire rapidamente applicazioni mobili grazie all’integrazione con PhoneGap, il framework di Adobe, basato su standard, per la realizzazione di app interpiattaforma.
LEGGI ANCHE ▷  Il Metaverso non è morto e risorge alla grande: 20 milioni di Round per Sandbox che diventa il nuovo unicorno

 

Disponibilità

I nuovi aggiornamenti per la mobile analytics sono attualmente in versione beta e si prevede saranno disponibili nel secondo trimestre di quest’anno. Tutti gli altri aggiornamenti per le funzioni di mobile marketing di Adobe Marketing Cloud sono già disponibili.

 

Adobe Marketing Cloud

Ora esiste un unico spazio che offre tutte le risorse di cui gli esperti di digital marketing hanno bisogno. Adobe Marketing Cloud offre un set completo di soluzioni per gestire analisi, social media, pubblicità, personalizzazione ed esperienza web, oltre a un’ interfaccia in stile social che riunisce tutte le informazioni indispensabili sulle campagne di marketing. In questo modo il passaggio dai dati, agli approfondimenti, e infine all’azione, diventa più veloce ed efficiente. Per maggiori informazioni visitare il sito www.marketing.adobe.com.


Sostieni Assodigitale.it nella sua opera di divulgazione

Grazie per avere selezionato e letto questo articolo che ti offriamo per sempre gratuitamente, senza invasivi banner pubblicitari o imbarazzanti paywall e se ritieni che questo articolo per te abbia rappresentato un arricchimento personale e culturale puoi finanziare il nostro lavoro con un piccolo sostegno di 1 chf semplicemente CLICCANDO QUI.

[amazon_link template=”ProductAd” asins=”0″ marketplace=”IT” link_id=”11111-11111-11111-111111″][/amazon_link]
[amazon_link template=”LINK-TESTUALE” asins=”0″ marketplace=”IT” link_id=”11111-11111-11111-111111″][/amazon_link]
[amazon_link template=”asso-link” asins=”0″ marketplace=”IT” link_id=”11111-11111-11111-111111″][/amazon_link]
[amazon_link template=”asso-box” asins=”0″ marketplace=”IT” link_id=”11111-11111-11111-111111″][/amazon_link]
← Post Precedente
Post Successivo →
Edoardo Colombo

Freelance reporter ed appassionato di tecnologia per la mobilità, nonchè esperto in innovazione e comunicazione digitale. E' stato consigliere di amministrazione dell'Agenzia per lo sviluppo e la diffusione delle tecnologie per l'innovazione e membro della task force per l'Agenda digitale con Francesco Caio. In precedenza consigliere per l'innovazione del Ministro del Turismo dove ha presieduto il Comitato Innovazione e Turismo presso il Dipartimento per lo Sviluppo e la competitività del turismo. Vice-presidente della Artis Edizioni Digitali, società di produzione televisiva e cinematografica.

 


ISCRIVITI SUBITO AL NOSTRO FEED SU GOOGLE NEWS ==> CLICCA QUI!


DIRETTORE EDITORIALE

Michele Ficara Manganelli ✿

PUBBLICITA’ – COMUNICATI STAMPA – PROVE PRODOTTI

Per acquistare pubblicità CLICCA QUI

Per inviarci comunicati stampa e per proporci prodotti da testare prodotti CLICCA QUI

#ASSODIGITALE.
  • PUBBLICITA’
  • JOBS
  • REDAZIONE
  • CHI SIAMO
  • CONTATTI – IMPRESSUM
  • PRIVACY
  • COOKIE

PUBBLICITA’ COMUNICATI STAMPA

Per acquistare pubblicità potete richiedere una offerta personalizzata scrivendo al reparto pubblicitario.

Per pubblicare un comunicato stampa potete richiedere una offerta commerciale scrivendo alla redazione.

Per inviarci prodotti per una recensione giornalistica potete scrivere QUI

Per informazioni & contatti generali potete scrivere alla segreteria.

Tutti i contenuti pubblicati all’interno del sito #ASSODIGITALE. “Copyright 2024” non sono duplicabili e/o riproducibili in nessuna forma, ma possono essere citati inserendo un link diretto e previa comunicazione via mail.

FONTE UFFICIALE GOOGLE NEWS

#ASSODIGITALE. da oltre 20 anni rappresenta una affidabile fonte giornalistica accreditata e certificata da Google News per la qualità dei suoi contenuti.

#ASSODIGITALE. è una testata editoriale storica che dal 2004 ha la missione di raccontare come la tecnologia può essere utile per migliorare la vita quotidiana approfondendo le tematiche relative a: TECH & FINTECH + AI + CRYPTO + BLOCKCHAIN + METAVERSE & LIFESTYLE + IOT + AUTOMOTIVE + EV + SMART CITIES + GAMING + STARTUP.

 

Inserisci la chiave di ricerca e premi invio.