La rivista di lifestyle e intrattenimento Playboy ha annunciato che lancerà oggetti da collezione digitali sotto forma di NFT, tramite una partnership con il mercato dei token non fungibili (NFT) Nifty Gateway.
▷ Tokenizza Subito la tua azienda in Svizzera con un Partner Affidabile ed a costi molto competitivi: CLICCA QUI ORA!
La rivista intende attingere al suo archivio di 67 anni di fotografia e opere d’arte classiche e collaborare con artisti moderni su nuove opere d’arte da vendere come cripto-collezionabili.
Intende inoltre offrire sovvenzioni per “sostenere gli artisti emergenti e sottorappresentati che entrano nella comunità artistica di NFT”, secondo il comunicato stampa .
Il primo drop di Playboy NFT conterrà un’opera d’arte creata da Mike “Slimesunday” Parisella , un ex collaboratore di Playboy print e un artista noto per le sue composizioni erotiche in stile collage.
Ha anche annunciato una collezione di giugno con l’artista 3D Blake Kathryn , che svilupperà una collaborazione a tema Pride con la rivista.
L’annuncio di Playboy afferma che poiché i suoi archivi includono immagini di riviste classiche di artisti come Pablo Picasso, Salvador Dalí, Keith Haring e Andy Warhol, è naturale dilettarsi con gli NFT.
Il comunicato stampa suggerisce anche che il marchio ha piani a lungo termine con Nifty Gateway e rivela che il duo desidera attingere alla sua libreria di opere d’arte, fotografia, cartoni animati e altro ancora.
Slimesunday X @Playboy in arrivo su @niftygateway ☺️ pic.twitter.com/1GXG0z8udY
– slimesunday (@grimemonday) 6 aprile 2021
Il nostro ingresso nell’arte NFT si basa sulla lunga storia di Playboy nel fornire una piattaforma per artisti e l’auto-espressione creativa.
– Playboy (@Playboy) 6 aprile 2021
E siamo onorati di collaborare con @blakekathryn per partecipare alla sua prossima curatela a tema Pride questo giugno.
– Playboy (@Playboy) 6 aprile 2021
E siamo onorati di collaborare con @blakekathryn per partecipare alla sua prossima curatela a tema Pride questo giugno.
– Playboy (@Playboy) 6 aprile 2021
[tramite Market Watch , immagine di copertina tramite emka74 / Shutterstock.com ]