Arriva (forse) il nuovo iPhone con schermo più grande e iPhone low cost: le ultime mosse
Giugno 13 2013, Apple sembrerebbe pronta a lanciare due nuovi telefoni.
La società sta pensando di lanciare il prossimo anno almeno due Iphone più grandi, uno con lo schermo da 4.7 pollici, mentre l’altro con lo schermo da 5.7 pollici.
Queste novità sono state mostrare nel Keynote del 10 giugno 2013, però i rumors sembrano non fermarsi, e parlano di nuovi arrivi previsti per l’ inizio di settembre o per l’ inizio del 2014. Inoltre, saranno presenti anche delle scocche colorate, contro il solito bianco e nero.
Altra cosa importante da dire, e che Misek è stato uno dei primi analisti ad anticipare l’ esistenza di nuovi prototipi Iphone con schermi più grandi. Inizialmente indicato per un possibile lancio per quest’ anno, ora Misek indica come possibile data almeno la metà del 2014.
Misek indica problemi di resa nella produzione degli schermi e cambiamenti sostanziali dell’ hardware che avrebbero costretto la società Apple a posticipare i piani di lancio di iniziali, con conseguente ritardo del prodotto.
Purtroppo sembrerebbero individuati dei problemi nel passaggio dalla produzione del display da 4 pollici, a quello del nuovo Iphone con schermo da 4.7 pollici. Questo nuovo Iphone è stato descritto come il “miglior schermo nel settore della telefonia mobile” facendo notate che i punti veramente importanti per un telefono di oggi sono principalmente: La risoluzione, la qualità dei colori, la brillantezza, il riflesso, la longevità dei componenti, il consumo di batteria, la portabilità e la compatibilità con le altre applicazioni.
Quindi, secondo Apple, per uno schermo più grande bisognerà prendere in considerazione tutti questi aspetti, che evidentemente su tutti gli Iphone attuali hanno trovato un baricentro perfetto ed irripetibile. Oltre a questo Iphone dallo schermo più grande, si parlare anche di una versione low cost da 99 dollari, che Apple sta preparando per lanciare guerra alla concorrenza, che negli ultimi mesi è diventato leader indiscusso sulle vendite.
A qualcuno può piacere la notizia dell’ Iphone low cost, ma ad altri non piace, semplicemente perchè Apple ha sempre puntato sulla realizzazione di prodotti di qualità. Ma secondo alcune Reuters, la società starebbe davvero pensando al lancio in autunno di uno smartphone economico. L’ ihpone da 99 dollari dovrebbe essere realizzato tutto in plastica e di diversi colori, per differenzialo dalla versione costosa in bianco e nero, e la sua produzione dovrebbe partire verso la fine di giugno.
Se dobbiamo parlare dell’ assemblaggio di questo fantastico Iphone economico, c’è semplicemente da dire che Largan Precision si starebbe occupando della fotocamera da 8 megapixel, mentre le altre aziende, come Foxconn, Taiflex scientific, e Chipbond avrebbero avviato le spedizioni su larga scala dei componenti per quest’ ultimo Iphone low – cost. Infine, Apple afferma che questa mossa è ancora in fase di discussione all’ interno dell’ azienda.