ALYT adotta il software e i servizi M2M di Eurotech per portare l’Internet of Things nelle case
Amaro (UD) – 17 giugno 2014 – Eurotech, fornitore leader di prodotti, sistemi e tecnologie embedded, ha avviato una collaborazione con ALYT (www.alyt.com) per integrare ALYT SmartHome Manager, un gateway wireless multiconnesso con sistema operativo Android per sistemi di sicurezza e automazione in ambito domestico, con la piattaforma Everyware Cloud di Eurotech.
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.
I fondatori di ALYT vantano una lunga esperienza nei sistemi di sicurezza e domotica. Il CEO Luca Capula e il suo team hanno individuato la possibilità di applicare a case e uffici la stessa tecnologia utilizzata per gli impianti di sicurezza di fascia alta. “Il risultato del nostro lavoro è ALYT, un prodotto che integra lo stato dell’arte della sicurezza professionale, le funzionalità più avanzate di domotica e le potenzialità illimitate dell’Internet of Things” afferma Capula.
La collaborazione fra Eurotech e ALYT prevede il porting dell’Application Framework con tecnologia open-source OSGi Kura, appena rilasciata, sul gateway ALYT. Questa integrazione consentirà ai clienti Alyt, sia privati e piccole aziende che sviluppatori di applicazioni, di beneficiare di una piattaforma IoT robusta e aperta, come la Piattaforma di Integrazione M2M Everyware Cloud, per la condivisione delle informazioni sul cloud.
Robert Andres, CMO di Eurotech, ha commentato: “Siamo orgogliosi di vedere come i nostri prodotti e le nostre tecnologie IoT/M2M consentano ad aziende come ALYT di generare valore concreto per i loro clienti sotto forma di applicazioni e servizi, in modo rapido ed efficiente. Eurotech risolve le complessità tipiche dei dispositivi distribuiti, non solo riducendo drasticamente il time-to-market, ma anche abbattendo i costi di gestione (TCO) legati all’implementazione e al funzionamento dei dispositivi remoti. Con ALYT, le nostre soluzioni software sono state adottate da un’azienda specializzata in sistemi di domotica e sicurezza domestica, dal nostro device application framework fino alla piattaforma di integrazione M2M per l’abilitazione delle applicazioni.”
“La nostra soluzione di sicurezza e domotica su Android cresce costantemente in termini di funzionalità e servizi offerti,” aggiunge Luca Capula, CEO di ALYT. “In questo contesto, gli elementi fondamentali dell’IoT che Eurotech offre costituiscono un’infrastruttura M2M integrata ed ottimizzata che fornisce i necessari servizi per la gestione di dispositivi, applicazioni e dati, consentendoci di integrare un numero crescente di applicazioni per offrire ai nostri clienti servizi avanzati per la sicurezza e l’automazione delle loro case.”
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.