9 Dicembre 2014/Home/PERSONE/Addio a Ralph Baer, il padre dei videogiochi
E’ morto all’età di 92 anni colui che si può definire il “Papà dei videogiochi”, Ralph Baer.
Nel 1966 creò la prima console di gioco, la Brown Box che, 6 anni più tardi, venne commercializzata con il nome, molto più familiare, di Magnavox Odissey.
#Assodigitale · su Google
Seguici su Google e non perdere nulla
Aggiungi Assodigitale alle tue fonti preferite su Discover e segui il nostro profilo Google: le notizie di tecnologia, intelligenza artificiale e criptovalute ti arrivano direttamente sul telefono.
La conferma della sua morte arriva dal sito Gamasutra che riporta il video di quando al “Game Developers Choice Awards” del 2008 Baer ricevette il Pioneer Award dalle mani di Allan Alcorn, ossia l’uomo che ha creato Pong.
Non perdere le notizie che contano
Le innovazioni piu' interessanti di tecnologia e scienza, dritte nella tua inbox.
Baer era un visionario, e un ingegnere – nato in Germania, da cui è fuggito con la famiglia perché perseguitati dal regime nazista – di quelli a cui piace sfornare sempre cose nuove. Come, per per fare un altro esempio, il Simon nel 1978, il gioco delle sequenze di luci e suoni.
Nel caso della Brown Box, ha dato vita a una realtà che, a 50 anni dalla sua invenzione, fa diverteire 1,5 miliardi di persone.
Non perdere gli errori di prezzo clamorosi su Amazon!
Iscriviti al canale Telegram e ricevili in tempo reale
Storico esperto di Digital Journalism e creatore di Immediapress la prima Digital Forwarding Agency italiana poi ceduta al Gruppo ADNkronos, evangelista di Internet dai tempi di Mozilla e poi antesignano (ora pentito) dei social media in italia, Bitcoiner Evangelist, portatore sano di Ethereum e Miner di crypto da tempi non sospetti. Sono a dir poco un entusiasta della vita, e già questo non è poco. Intimamente illuminato dalla Cultura Life-Hacking, nonchè per sempre ed indissolubilmente Geek, giocosamente Runner e olisticamente golfista. #senzatimore è da decenni il mio hashtag e significa il coraggio di affrontare l'ignoto. Senza Timore. Appunto
Areas of Expertise:
Digital Marketing, SEO, Content Strategy, Crypto, Blockchain, Fintech, Finance, Web3, Metaverse, Digital Content, Journalism, Branded Content, Digital Transformation, AI Strategy, Digital Publishing, DeFi, Tokenomics, Growth Hacking, Online Reputation Management, Emerging Tech Trends, Business Development, Media Relations, Editorial Management.
Nuovo · gratuitoLe nuove regole AI Act sono obbligatorie dal 2 agosto: ecco come adeguarsiIl primo report sugli Stati Generali della AI agentica italiana che ti svela cosa stanno facendo le aziende.Scarica gratuitamente il report →
✓
#ASSODIGITALE.
Rispettiamo la tua privacy
Su questo sito usiamo cookie e tecnologie simili. Alcuni sono necessari al funzionamento delle pagine e sono sempre attivi. Altri — di misurazione del traffico, personalizzazione dei contenuti e pubblicitari, anche di terze parti — li usiamo solo se ci dai il permesso.
Puoi accettare tutto o rifiutare tutto: il sito funziona lo stesso. Puoi cambiare idea in qualsiasi momento.