VIDEO INCREDIBILI. Una piccola grande storia di vita, vista e raccontata da GoPro da una prospettiva diversa dal solito.

Titolo e articolo inusuale penserete, ma oggi vi proponiamo un recentissimo video che ci ha colpiti particolarmente.
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.
Preferiamo non dire nulla prima della visione dello stesso, (che è presente sotto queste righe) se non raccomandare di guardare il video in un momento privo di distrazioni e possibilmente sul computer o uno schermo grande come un Tablet con audio abilitato.
Probabilmente una volta finito il video lo avrete rivisto una seconda volta, certi del fatto che possa assumere un significato più diverso e profondo.
Oggi non ci siamo trovati davanti ad un video di qualche minuto di ritagli di uno sport estremo, oggi GoPro ha scelto questo come video del giorno per raccontare una storia, una storia che alla fine è quella di un fallimento, ma che viene comunque affrontata senza temere (troppo) qualcosa di molto importante come la vita.
Il video non solo ha reso bene cosa è successo fisicamente durante l’accaduto nell’abitacolo, ma ha dato la possibilità di guardare la reazione di una persona in risposta all’imminente disastro, vedere anche solo come degli occhi in pochi istanti comunichino tutti i pensieri che sono passati per la mente di Guerlain, in un attimo di fragilità e impotenza.
La reazione della compagna spinge a notare questi dettagli nel video, se è stato rivisto una seconda volta.
Siamo sicuri di avervi lasciato qualcosa che vi avrà fatto riflettere e suscitato emozioni.
Sostieni Assodigitale.it nella sua opera di divulgazione
Grazie per avere selezionato e letto questo articolo che ti offriamo per sempre gratuitamente, senza invasivi banner pubblicitari o imbarazzanti paywall e se ritieni che questo articolo per te abbia rappresentato un arricchimento personale e culturale puoi finanziare il nostro lavoro con un piccolo sostegno di 1 chf semplicemente CLICCANDO QUI.
