Social Tv: primo Masterchef, new entry Mistero e Le invasioni Barbariche
All’interno della classifica settimanale (13-19 gennaio) della Top Social TV Programs di Blogmeter tornano anche La Gabbia e Piazza Pulita. Con ben quattro programmi presenti La7 si conferma la rete più social
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.
Rispetto alla precedente settimana rimane saldo solo il primato di Masterchef Italia; per il resto appare completamente cambiata la classifica della Top Social TV Programs stilata da Blogmeter.
La settimana 13/19 gennaio è infatti caratterizzata dall’ingresso di nuovi programmi come Mistero e Le invasioni Barbariche e dal ritorno di talk politici come La Gabbia e Piazza Pulita a cui corrisponde l’uscita di scena di programmi di entertainment come Lucignolo, Che tempo che fa, Il Boss delle cerimonie e di un evergreeen come Chi l’ha visto.
Il talent in onda su Sky Uno non perde quindi un colpo, Masterchef Italia si conferma il programma che genera il maggior volume di conversazioni su Twitter durante la messa in onda e questa volta con numeri ancora più rilevanti della scorsa settimana, 25.100 tweet, provenienti da 6.500 autori unici, per complessivi 7 milioni di unique impressions.
In seconda posizione si inserisce la sorpresa Mistero di Italia1 (19.700 tweet, 4.400 autori, 4.1 milioni di u.i.) che scalza al terzo posto il cult di Canale 5 C’è Posta Per Te (16.800 tweet, 4.600 autori, 5.7 milioni di u.i.).
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.
Al quarto posto troviamo Servizio Pubblico in onda su La7 (13.800 tweet, 5.100 autori, 5.9 milioni di u.i.) che precede un’altra novità, Le Invasioni Barbariche in onda sempre su La7 (12.700 tweet, 4.000 autori, 5.1 milioni di u.i.). Seguono altri due talk politici come Ballarò di RaiTre (10.900 tweet, 4.300 autori, 5.4 milioni di u.i.) e Presa Diretta sempre di RaiTre (10.300 tweet, 2.300 autori, 2.4 milion di u.i.).
All’ottavo posto un altro programma di Canale 5, Amici di Maria De Filippi (9.100 tweet, 3.100 autori, 3.8 milioni di u.i.) e infine ancora due talk politici di La7, La Gabbia (7.600 tweet, 2.400 autori, 1.3 milioni di u.i.) e Piazza Pulita (7.200 tweet, 2.700 autori, 2.1 milioni di u.i.).
Per quanto riguarda le performance delle singole reti, questa volta si distingue la televisione di Urbano Cairo che riesce a piazzare in classifica ben quattro programmi, tra i quali tre talk politici, seguita da RaiTre e Canale 5, rispettivamente con due programmi e da Italia1 e Sky Uno con un programma a testa.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.