Siete single e al primo appuntamento? Ecco i consigli per avere successo
Siete single e al primo appuntamento? Non sapete cosa indossare, di cosa parlare e come rompere il ghiaccio?
Lovegeist, l’indagine europea annuale di riferimento sui single e l’incontro, realizzata dall’istituto di ricerca TNS per conto di Meetic Group, ha analizzato le percezioni dei single europei legate al primo incontro e ha chiesto a uomini e donne quali sono gli atteggiamenti che vengono apprezzati o al contrario disprezzati durante un primo appuntamento.
Fra gli atteggiamenti che più infastidiscono gli uomini single in Europa troviamo, ad esempio, avere davanti una donna troppo taciturna ma anche, al contrario, troppo impaziente e poco rilassata, o una donna distratta che utilizza il cellulare durante l’incontro.
Per quanto riguarda i single italiani, il comportamento meno tollerato, sia dagli uomini sia dalle donne, è presentarsi in ritardo al primo appuntamento.
Le donne che elargiscono troppi complimenti o che si mostrano impazienti ricoprono il secondo e il terzo posto nella classifica dei comportamenti inappropriati. In seconda posizione invece, le single non sopportano chi parla troppo poco, e in terza gli uomini che parlano solo di sè stessi o che fanno troppi complimenti.
In merito al look, la maggior parte degli uomini sembra non attribuire più di tanto importanza al modo in cui le donne si presentano vestite.
Nel complesso, le donne europee sembrano essere decisamente più esigenti e pignole rispetto agli uomini quando si tratta del primo appuntamento. Qualche suggerimento per gli uomini? Essere puntuale, sostenere e alimentare la conversazione mantenendo una mentalità aperta, fare complimenti ma solo se sono sinceri, spegnere il cellulare per darle tutta l’attenzione e ultimo, ma non meno importante, essere rilassati e pazienti.
Puntualità, attenzione, conversazioni brillanti e mentalità aperta, quindi, le regole d’oro del primo appuntamento.