Il futuro dei droni anche da guerra sara interamente basato sulla intelligenza artificiale

I servizi gratuiti di Vodafone e Tim diventano a pagamento

8 Luglio 2014

8 Luglio 2014/Home/MOBILE/I servizi gratuiti di Vodafone e Tim diventano a pagamento

Dal 21 luglio spegnere il cellulare potrebbe costare caro: i clienti di Tim e Vodafone, infatti, pagheranno per i messaggi di avviso «Lo Sai/Chiama Ora» e «Recall/Chiamiami», che fino a oggi sono stati gratuiti. La “stangata”, che in alcuni casi supera i venti euro all’anno, è arrivata tramite sms.

«I due gestori se la stanno prendendo molto comoda nell’informare i propri clienti della prossima novità – attaccano da Federconsumatori -. Coloro che hanno attivato questi servizi sulla propria linea corrono il rischio di ritrovarsi addebitati dei costi che non sospettavano di dover sostenere».

#Assodigitale · su Google
Seguici su Google e non perdere nulla
Aggiungi Assodigitale alle tue fonti preferite su Discover e segui il nostro profilo Google: le notizie di tecnologia, intelligenza artificiale e criptovalute ti arrivano direttamente sul telefono.
Seguici su

Tra un paio di settimane i clienti Vodafone pagheranno 6 centesimi al giorno per ogni giorno in cui si utilizza «Recall/Chiamami»: chi lo usa tutti i giorni dunque, in un anno andrà a spendere 21,90 euro. I clienti Tim invece pagheranno un importo fisso di 1,90 euro ogni 4 mesi: in totale 5,70 euro all’anno.

Non perdere le notizie che contano

Le innovazioni piu' interessanti di tecnologia e scienza, dritte nella tua inbox.

Offerte imperdibili dai partner di assodigitale

I gestori stanno informando i loro singoli clienti della variazione e in queste comunicazioni ci sono anche le indicazioni su come disattivare il servizio. Per Tim, ricorda il Centro tutela consumatori utenti, ci si può rivolgere al numero 40920, Vodafone ha messo a disposizione il numero 42070.

Non perdere gli errori di prezzo clamorosi su Amazon!

Iscriviti al canale Telegram e ricevili in tempo reale

Guide agli acquisti su Amazon

Vedi tutte le guide agli acquisti su Amazon

Michele Ficara Manganelli ✿∴♛🌿🇨🇭 Avatar

Michele Ficara Manganelli ✿∴♛🌿🇨🇭

Direttore Editoriale Assodigitale.it Phd

Storico esperto di Digital Journalism e creatore di Immediapress la prima Digital Forwarding Agency italiana poi ceduta al Gruppo ADNkronos, evangelista di Internet dai tempi di Mozilla e poi antesignano (ora pentito) dei social media in italia, Bitcoiner Evangelist, portatore sano di Ethereum e Miner di crypto da tempi non sospetti. Sono a dir poco un entusiasta della vita, e già questo non è poco. Intimamente illuminato dalla Cultura Life-Hacking, nonchè per sempre ed indissolubilmente Geek, giocosamente Runner e olisticamente golfista. #senzatimore è da decenni il mio hashtag e significa il coraggio di affrontare l'ignoto. Senza Timore. Appunto

Areas of Expertise: Digital Marketing, SEO, Content Strategy, Crypto, Blockchain, Fintech, Finance, Web3, Metaverse, Digital Content, Journalism, Branded Content, Digital Transformation, AI Strategy, Digital Publishing, DeFi, Tokenomics, Growth Hacking, Online Reputation Management, Emerging Tech Trends, Business Development, Media Relations, Editorial Management.