Oggi il tablet è diventato uno strumento tecnologico di intrattenimento e lavoro, che consente di svolgere efficacemente ogni tipologia di azione anche senza avere a disposizione una tastiera o un computer, ottimizzando i tempi del lavoro e dello studio ecco perchè abbiamo realizzato per te questa utile guida per acquistare i migliori tablet da 100 Euro.
Il successo è tale che se ne trovano a centinaia di modelli, dimensioni e versioni, chi vuole scegliere e non ha le idee chiare può avere anche qualche difficoltà: grazie a questa diffusione i prezzi di mercato sono molto più abbordabili rispetto a qualche anno fa, quando un tablet anche non molto efficiente, poteva arrivare a costare circa 700 Euro. Oggi i principali da 100 Euro hanno una potenza superiore e rispondono con attenzione alle esigenze di utilizzo.
Per procedere all’acquisto di un dal valido rapporto di qualità/prezzo è importante valutare attentamente alcune caratteristiche tecniche, così da scegliere uno strumento efficiente ed efficace, adatto al lavoro e allo svago quotidiano.
Quali sono i migliori tablet da 100 Euro?
La cifra dei 100 Euro non deve far pensare a un tablet anonimo e senza qualità tecnica, poiché i prezzi di mercato dei sono scesi drasticamente e, ad oggi, grandi nomi come Samsung o Asus hanno prodotto dei modelli tecnologici di ottima fattura con buone prestazioni.
Chiaramente molto dipende anche dal tipo di utilizzo, dalle dimensioni e dalle altre funzioni del tablet, ma mediamente per un strumento efficiente la somma indicata è quella, che consente di acquistare un buon prodotto.
Per acquistare uno strumento adatto al lavoro e allo svago è importante prendere in considerazione determinate caratteristiche, puntando l’attenzione su alcuni punti fondamentali e tralasciando qualche optional superfluo, così da poter restare nel costo di spesa stabilito.
Una caratteristica importante da prendere in considerazione prima di acquistare un riguarda lo schermo. I tablet sono tradizionalmente disponibili con schermi da 7, 8 e 10 pollici, dimensioni differenti da valutare a seconda dell’utilizzo del tablet: ovviamente uno schermo maggiore garantisce una migliore visione di appunti e immagini, ma per un uso funzionale, per il semplice controllo delle email o della posta elettronica, anche uno schermo più piccolo può risultare adatto.
Una seconda caratteristica da valutare riguarda la possibilità di collegarsi alla rete Internet anche senza il Wi-Fi. Questa funzione richiede l’inserimento di una SIM nel tablet acquistato e, quindi, è importante considerare attentamente le esigenze di utilizzo: se il lavoro o lo studio richiedono una connessione Internet esterna, anche in assenza di una rete Wi-Fi libera, è importante acquistare un tablet con SIM, mentre in caso contrario è possibile scegliere un prodotto standard.
Android resta il più diffuso, Windows cerca il suo target tra i tablet da 100 euro.
Una ulteriore caratteristica dei riguarda il sistema operativo installato. In commercio sono presenti i sistemi operativi Android, iOS e Windows, efficienti e validi, da scegliere a seconda delle abitudini.
Il sistema Android garantisce una grande facilità d’uso e di personalizzazione e, sul mercato, sono presenti modelli con tale sistema operativo a costi eterogenei e differenti. iOs è il sistema operativo della Apple e, quindi, presente sugli iPad, generalmente con costi maggiori dei 100 euro anche se, sul mercato, è possibile usufruire di sconti e offerte.
Windows 8 e Windows 10 sono i sistemi operativi utilizzati sui PC e, come Android, sono facili da utilizzare, grazie anche all’abitudine allenata tramite l’uso del computer.
Si può avere qualche dubbio sul ma non di certo sul sistema operativo che più si è diffuso in questi apparecchi, poiché nella maggior parte dei casi è proprio Android che domina questo mercato insieme a quello degli smartphone, quindi una fetta enorme del mercato mobile è nelle mani di Google, il sistema usato dai tablet più economici.
Il design del tablet.
Il design del tablet da acquistare è una caratteristica superflua e opzionale, da valutare soltanto qualora il modello prescelto rispetti il costo di spesa stabilito.
Il commercio dei tablet si è ampliato velocemente ed è stato invaso da una serie di modelli che, oltre ad offrire un prezzo economico, prestano particolare attenzione all’estetica del prodotto.
Quindi è possibile acquistare uno strumento tecnologico esteticamente raffinato ed elegante, da cercare attentamente tra le varie proposte del mercato.
Inoltre, qualora tale strumento sia utilizzato in situazioni informali come scuola o università, è possibile acquistare accessori divertenti e originali. In commercio, infatti, sono presenti molteplici portatablet, astucci e piccoli accessori per personalizzare lo strumento tecnologico acquistato, oltre a svolgere un’azione di protezione da righe e urti.
Tablet Fire proposto da Amazon è lo strumento adatto per il lavoro e per lo svago. È dotato di schermo IPS da 7 pollici con risoluzione 1024 x 600, per una visione ottimale di immagini, email, video e libri, e di processore quad-core da 1,3 GHz. È provvisto di Amazon Underground, di archiviazione gratuita e illimitata nel Cloud per i contenuti Amazon e di slot per la microSD per ampliare lo spazio di archiviazione. È caratterizzato da un design semplice ed elegante, dal colore nero.
Excelvan 10.1″ 3G TabletPhone è l’accessorio ideale per un uso funzionale e dinamico. È provvisto di uno schermo IPS da 10.1 pollici con risoluzione HD per la visualizzazione efficace di immagini, mail e video, e di sistema operativo Android 4.4.2. È dotato di supporto WiFi e 3G Wireless e di tecnologia Dual SIM, per l’inserimento di due differenti schede telefoniche. È caratterizzato da un’estetica raffinata ed elegante, dal colore bianco.
Lenovo Tablet 17,8 cm è lo strumento tecnologico adatto per un uso efficiente a lavoro o a scuola. È dotato di uno schermo da 7 pollici con risoluzione da 1024 x 600 Pixel per la visione di foto, email e testi, e di sistema operativo Android. È provvisto una porta USB, per il collegamento a dispositivi terzi di connettività 3G. È caratterizzato da un design sobrio e raffinato, dal colore nero.
iRULU eXpro 1Plus Tablet è l’accessorio ideale per un uso eterogeneo e dinamico. È provvisto di uno schermo da 10.1 pollici HD con risoluzione da 1024×600 per visualizzare con efficacia video, immagini e foto e di sistema operativo Android 5.1 Lollipop. È dotato Processore di Quad Core 1.3GHZ, doppia macchina fotografica e capacità di 8 GB, estendibile fino a 32 GB grazie allo slot per SD Card. È caratterizzato da un’estetica raffinata ed elegante, dal colore bianco.
Artizlee Tablet Phone ATL-21 è lo strumento adatto per un utilizzo efficiente per il lavoro e lo studio. È dotato di uno schermo da 10.1 pollici con risoluzione HD per la visione di immagini e testi e di sistema operativo Android 4.4. È provvisto di supporto Wi-Fi 3G e di tecnologia DUAL SIM, per l’inserimento di due schede telefoniche. È caratterizzato da un design raffinato e sobrio, dal colore nero.
Huawei Mediapad T1 7.0 è l’accessorio ideale per il lavoro, lo studio e lo svago. È provvisto di uno schermo IPS da 7 pollici con risoluzione da 1024 x 600 pixel per la visualizzazione efficiente di foto, video e testi e di sistema operativo Android. È dotato di processore Quad-Core 1,2 GHz, di fotocamera frontale da 2 megapixel e di supporto Wi-Fi. È caratterizzato da un’estetica semplice e lineare, dal colore argento.
Tablet pc con wifi Time2® è lo strumento tecnologico adatto per un uso efficiente ed eterogeneo. È dotato di uno schermo da 9 pollici con risoluzione da 1024 x 600 pixel per la visione di immagini, video e email e di sistema operativo Android KitKat. È provvisto di processore Rockchip Quad Core RK3126, di porta micro USB per la connessione di una tastiera esterna e di slot per MicroSD. È caratterizzato da un design divertente e originale, dal colore nero e bianco.
Trekstor Surftab Wintron Notebook è l’accessorio tecnologico ideale per un uso efficiente e efficace. È provvisto di uno schermo IPS da 7 pollici con risoluzione da 1024 x 600 pixel per la visualizzazione di foto, immagini, video e testi e di sistema operativo Windows 10 Home. È dotato di processore Intel Inside Z3735G ATOM e di supporto alla tecnologia Bluetooth. È caratterizzato da un’estetica semplice e sobria, dal colore nero.
Simbans VALUMAX è lo strumento adatto per un uso dinamico per il lavoro e lo studio. È dotato di uno schermo da 10 pollici con risoluzione HD la visione efficace di foto e testi e di sistema operativo Android 5.1. È provvisto di processore Allwinner A33 Quad core, di fotocamera ad alta risoluzione e di supporto Wi-Fi. È caratterizzato da un design elegante e originale, dal colore nero e bianco.
Chuwi Vi7 è l’accessorio ideale per un utilizzo eterogeneo e funzionale. È provvisto di uno schermo IPS da 7 pollici con risoluzione da 1024×600 pollici per la visualizzazione di foto, immagini e email e di sistema operativo Android 5.1. È dotato di Intel Atom SoFIA X3 3G-R(C3230) Quad-core, di fotocamera anteriore e posteriore, di supporto Wi-Fi e alla tecnologia Bluetooth. È caratterizzato da un’estetica semplice ed elegante, dal colore nero.
Se questa guida all’acquisto dei prodotti migliori ti è stata utile, ti suggeriamo di leggere anche tutte le nostre altre guide per l’acquisto dei prodotti più convenienti e che ti faranno risparmiare molti soldi: PER CONSULTARE LE NOSTRE GUIDE ALL’ACQUISTO CLICCA QUI.