Samsung Galaxy Note 8, doppia fotocamera posteriore e niente tasti
Si moltiplicato le indiscrezioni su come sarà il prossimo phablet Samsung Galaxy Note 8 in attesa del suo debutto nel mercato previsto tra fine agosto e settembre. Sono mesi importanti per il colosso coreano alle prese con le buone vendite del Samsung Galaxy S8, con l’uscita del Note 7 FE ricondizionato dopo il disastro delle batterie esplosive e ora con il nuovo cellulare.
Samsung Galaxy Note 8 sarà tutto display
Non c’è ancora nulla di ufficiale ma si rincorrono le voci su come sarà il Samsung Galaxy Note 8. Ci sarebbero due certezze: l’assenza di tasti e il display che occupa tutta la superficie e la doppia fotocamera posteriore.
Samsung Galaxy Note 8 avrà un design molto simile ai nuovi Galaxy S8 e S8+ caratterizzato da una cornice in alluminio e il retro completamente in vetro. Scocca con linee più squadrate realizzata in metallo e vetro e resistente all’acqua. Presente il nuovo Infinity Display con una diagonale pari a 6.3 pollici con un aspect-ratio 18.5:9.
Sensore per le impronte digitali e pannello super AMOLED sul Samsung Galaxy Note 8
Sarà dotato di lettore di impronte digitali che però verrà probabilmente spostato sotto il pannello Super AMOLED. Il debutto dovrebbe essere previsto prima dell’IFA 2017 di Berlino che inizierà il 1 settembre, quindi il 31 agosto potrebbe essere il giorno scelto da Samsung per l’evento di presentazione
Il sensore per le impronte non sarà sotto il display ma esterno, probabilmente nella parte posteriore del dispositivo. Sensore frontale per la scansione dell’iride, un tasto dedicato per l’attivazione del rivoluzionario assistente vocale Bixby.
Doppio sensore per la fotocamera principale da 13 megapixel quello principale ed uno secondario da 12 megapixel.
Processore SoC Qualcomm Snapdragon 836. Si tratterebbe di una variante dell’attuale Snapdragon 835 potenziato ed ottimizzato con click da 2.5GHz e con GPU da 740MHz, 6 GB di RAM, 128 GB di memoria interna espandibile. Batteria da 3600 mAh.
Il prezzo del Samsung Galaxy Note 8
Per quanto riguarda il prezzo Samsung Galaxy Note 8 difficilmente costerà meno di 700 euro. In Italia potrebbe arrivare a 900 euro. E dovrà vedersela con l’iPhone 8 che debutterà a settembre a 1000 euro.