Il ritorno di MySpace per mano di Justin Timberlake risorge dalle ceneri
Justin Timberlake ridona visibilità a Myspace e lo fa mettendo mano al proprio portafoglio per restituire al sito l’antico splendore di un tempo.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
Il noto social network, fondato nel 2003 dagli americani Tom Anderson e Chris DeWolfe, per anni è stato il palcoscenico prediletto di gruppi e cantanti in erba, facendo le fortune di nomi illustri quali Arctic Monkeys, Lily Allen e Mika.
Dopo l’avvento dei ben più acclamati Facebook e Twitter, la piattaforma aveva perso vigore, vedendo diminuire di anno in anno il numero di iscrizioni e visite, ma soprattutto i profitti, tanto che nel 2010 un bilancio fortemente passivo ha costretto la società a licenziare circa 500 dipendenti, quasi il 50 % del totale.
Per la verità, il servizio era già disponibile in versione di prova per un ristretto numero di utenti già dalla scorsa estate, ma era possibile usufruirne soltanto se invitati, all’interno del programma di test.
Myspace riapre i battenti dunque e lo fa all’insegna della buona musica e della personalizzazione.
Sulla homepage del sito spicca la pubblicità dell’ultimo singolo di Justin Timberlake e Jay Z dal titolo Suit & Tie, scelta quantomeno discutibile che potrebbe scoraggiare possibili visitatori confondendone le idee.
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.
La nuova impostazione grafica, molto più semplice e intuitiva, consente di navigare fra i vari profili in modo rapido anche se per gli amanti della precedente edizione è prevista la possibilità di mantenere quella vecchia.
Per iscriversi al servizio, basta compilare i dati richiesti in fase di registrazione. Successivamente è possibile impostare gli album musicali preferiti e le canzoni e iniziare a navigare, contattando altri utenti, o pubblicando le proprie foto e canzoni.
Senza dubbio, quella di investire ingenti somme di denaro su My Space é stata una scelta coraggiosa da parte di Justin Timberlake e degli altri investitori, in quanto il divario con gli altri social network ad oggi appare incolmabile, ma l’introduzione di importanti novità potrebbe rilanciare il sito, trasformandolo nell’unica piattaforma sociale interamente dedicata al mondo della musica.
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.