Quando e come Ethereum supererà i Bitcoin nella dominanza di mercato?
Dai tempi iniziali delle criptovalute, le cose sono cambiate molto. Inizialmente, era solo una manciata di monete, ma ora ci sono innumerevoli monete che galleggiano intorno. La situazione è accelerata così tanto negli ultimi quattro anni che Richard Tall del Financial Digest ha fatto un’osservazione.
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.
“Colpisce davvero quante criptovalute ci sono quando si considera che negli ultimi quattro anni, l’umanità ha inventato sette volte più di queste” valute “rispetto alle valute governative già esistenti”. Durante tutto questo tempo, Bitcoin è rimasto dominante nello spazio e raramente è stato sfidato. Esaminiamo alcuni fatti su Ethereum e se sarà mai in grado di superare Bitcoin.
Bitcoin vs Ethereum
Ethereum non è solo uno Scam di Bitcoin. Ha tutta una serie di altre funzionalità, è come confrontare Javascript e PHP. Bitcoin è trattato come denaro e il suo scopo principale è spostare le risorse, ed è davvero difficile creare un’applicazione attorno a Bitcoin. Poi arriva Ethereum. Ethereum è stato rivendicato dal suo co-fondatore come Bitcoin 2.0. Cosa c’è di così speciale? Fino a tempi relativamente recenti, la creazione di applicazioni blockchain ha richiesto un background complesso in codifica, crittografia, matematica e risorse significative. Ma i tempi sono cambiati.
Le applicazioni in precedenza inimmaginabili, dal voto elettronico alle risorse immobiliari registrate digitalmente fino alla conformità alle normative e al trading sono ora attivamente sviluppate e implementate più velocemente che mai. Fornendo agli sviluppatori gli strumenti per creare applicazioni decentralizzate, Ethereum sta rendendo tutto ciò possibile.
La cosa più interessante è il fatto che Ethereum può anche essere usato come Bitcoin per trasferire denaro, essenzialmente è un Bitcoin programmabile. È come un enorme computer distribuito ed Ether è l’unità di valuta nella rete Ethereum. Gli script possono trovarsi all’interno dell’etere in modo tale che la transazione avvenga solo se tali condizioni sono soddisfatte. Questa è una distinzione importante tra Bitcoin ed Ethereum.
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.
Anche se Bitcoin può anche avere degli script allegati, non può eguagliare la flessibilità di Ethereum. Ed è questa capacità di inserire script che rendono promettente Ethereum. A breve termine, Bitcoin sarà ancora dominante, ma dovrà affrontare una forte concorrenza da parte di Ethereum.
Il tasso di dominanza dei bitcoin continua ad aumentare
Bitcoin ha raggiunto il suo più alto tasso di dominazione di oltre il 70 percento in oltre due anni e mezzo, grazie in gran parte al supporto di Bitcoin che è stato per qualche tempo sopra i $ 9000. Un altro motivo è la scarsa performance di altri altcoin, molti dei quali sono morti negli ultimi mesi.
Anche se l’inverno cripto è finito, i suoi effetti si fanno sentire anche oggi, gli investitori sono molto consapevoli delle loro decisioni e osservano più da vicino prima di sporcarsi le mani. Bitcoin è la criptovaluta che esiste da più tempo e quella che ha il maggior riconoscimento di nomi ed è risultata la preferita dai nuovi investitori.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
Ciò ha avuto un serio impatto sul mercato poiché la maggior parte dei nuovi flussi di capitale in Bitcoin, aumentando significativamente il suo prezzo rispetto ad altre criptovalute.
Valore reale vs capitalizzazione di mercato
Leggendo l’ultimo paragrafo, si potrebbe pensare che Bitcoin stia crescendo e nulla possa fermarlo, beh è tecnicamente vero che Bitcoin ha una migliore capitalizzazione di mercato. Inoltre, comparativamente Ethereum sta perdendo terreno, ma una cosa che dobbiamo ricordare è che il valore di un’entità non può essere stabilito in modo puramente basato sul prezzo o sulla capitalizzazione di mercato.
Mentre il mondo ruota verso più criptovalute, le sfide che porrà sulle reti decentralizzate esistenti sono enormi. Bitcoin avrebbe potuto resistere alla prova del tempo fino ad ora, ma la sua mancanza di flessibilità combinata con il suo svantaggio quando si tratta di funzionalità sta seriamente ostacolando la sua crescita futura.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
Ethereum ha chiaramente un ecosistema ricco di funzionalità più flessibile in grado di assumere la potenza di Bitcoin. La lotta tra loro sarà lunga e solo il tempo lo dirà al vincitore.
La natura open-source di Bitcoin significava che le persone prendevano il codice sorgente e lo costruivano sopra, essenzialmente aveva il potenziale di un’innovazione illimitata. E non è una cosa terribile per Bitcoin, quelle innovazioni che si sono rivelate buone possono anche essere imitate nella rete Bitcoin.
E non è una corsa tra Bitcoin ed Ethereum, l’obiettivo di una valuta decentralizzata è sfidare il sistema finanziario esistente. Avere molte monete fa bene alla natura decentralizzata della criptovaluta, aumenta la concorrenza che porta innovazione.
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.
Ad eccezione di coloro che adorano ciecamente Bitcoin, Ethereum sorpassa Bitcoin non è un grosso problema nel quadro generale. Qualunque criptovaluta fornisca i migliori servizi verrà rapidamente adottata alla fine.
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.