La pubblicità del futuro? Microsoft coinvolge i consumatori per realizzarla
Microsoft presenta un progetto di consumer co-creation, espressione del suo nuovo approccio all’innovazione in ambito pubblicitario, che ha visto il coinvolgimento di consumatori provenienti da tutta Europa.
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Ognuno di loro ha avuto l’occasione di esprimere liberamente le proprie opinioni sulla pubblicità utilizzando come riferimento il mercato dei beni per la cura personale.
La discussione è stata l’occasione per approfondire anche i punti di forza di alcuni brand, cercando di capire cosa contribuisce a creare fedeltà, quali elementi influiscono nella scelta di un prodotto rispetto ad un altro e cosa cambierebbero.
Successivamente, il focus si è spostato sulla tecnologia e su come questa possa migliorare la loro esperienza nell’ambito di prodotti personali. Le idee emerse sono state utilizzare per sviluppare congiuntamente nuove modalità di raccontare i brand attraverso il digital advertising.
I risultati di questo innovativo progetto sono stati pubblicati all’interno di due blog: il primo di Natasha Hritzuk (Director, Research, Advertising & Online), che entra nel dettaglio della metodologia utilizzata, degli utili insight raccolti nel corso della discussione e dei concetti sviluppati; il secondo di Andy Hart (VP, Advertising & Online Europe), che spiega la filosofia alla base di questo nuovo approccio e i possibili risvolti per l’intero comparto pubblicitario.
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