PlayStation VR esulta, successo di vendite. E a maggio arriva FarPoint
Un milione di vendite di PlayStation VR. E’ il risultato straordinario annunciato dalla Sony dal lancio ad ottobre. Secondo un report del New York Times PlayStation VR ha venduto 915mila unità quasi 1 milione che il colosso giapponese sperava di raggiungere nei primi sei mesi e che invece ha venduto in appena 4 mesi. La conferma arriva direttamente da Andrew House, CEO di Sony Interactive Entertainment che annuncia questi straordinari dati. I rivali Oculus Rift e HTC Vive per il momento non hanno svelato i propri numeri il che fa pensare che non hanno raggiunto le aspettative.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
Un successo inaspettato che ha colto di sorpresa la Sony che si è trovata impreparata nel dover gestire così tanta richiesta di periferiche. La società giapponese ha però promesso che entro aprile PlayStation VR tornerà disponibili presso tutti i maggiori rivenditori internazionali.
Ma le notizie non sono finite qui. La Sony ha anche annunciato tramite Twitter che Farpoint, il gioco sviluppato esclusivamente per il visore PlayStation VR da Impulse Gear, verrà lanciato il prossimo 16 maggio.
Ma che cos’è FarPoint? E’ una missione spaziale ambientata in un pianeta alieno ostile. Ecco la trama: durante una missione di recupero di alcuni scienziati impegnati nell’analisi di un’anomalia nei pressi di Giove, una falla trasporterà il giocatore in uno sconosciuto pianeta popolato da alieni.
Con FarPoint arriverà anche il nuovo PlayStation VR Aim Controller che permette di mettere uno dei controller PlayStation Move dentro una custodia a forma di pistola. Sia FarPoint sia PlayStation VR Aim Controller si possono acquistare insieme a 79,99 dollari.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
Intanto Sony si gode il successo del suo dispositivo, la concorrenza è agguerrita ma questa volta i giapponesi hanno fatto centro e hanno conquistato la fiducia dei consumatori. Ora bisognerà vedere se anche PlayStation VR Aim Controller e FarPoint convincerà gli utenti e replicherà questo successo.
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.