Nuovi motori Ford Focus, un breve ma intenso test
Ford Focus ad oggi vanta dal lancio del 1998 ben 12 milioni di auto vendute in tutto il mondo, 6,9 milioni in Europa e 785mila in Italia di cui 710mila al 31 dicembre 2014 circolanti. Record in Italia nel 2001 con 99mila unità vendute. Un auto globale commercializzata in 140 paesi che non vuole mai finire di stupire e sul quale Ford punta fortemente nel mercato del segmento C con l’offerta di motori che comprende il nuovo EcoBoost 1.5 benzina e il nuovo TDCi 1.5 diesel. Consumi ulteriormente ottimizzati fino a raggiungere fino al 19% di efficienza in più. Nuovi motori Ford Focus disponibili in Italia e conformi alla normativa Euro 6.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
Nuovi motori Ford Focus, un breve ma intenso test con TDCi 1.5 diesel
Abbiamo fatto un breve percorso con uno dei nuovi motori Ford Focus, il TDCi 1.5 diesel da 120 CV e ne abbiamo potuto apprezzare potenza, efficienza e una rumorosità pari a quella di un benzina quasi da far fatica a percepirne la differenza. Una prima marcia corta e brillante, frizione lunga al punto giusto e quarta marcia che spinge in maniera importante anche con un peso di una station wagon. Ford dichiara rispetto al modello precedente un 19% di efficienza nella versione con motore TDCi 1.5 da 120 cavalli e cambio automatico Powershift rispetto al modello precedente 2.0 da 115 cavalli. La versione con motore TDCi 2.0 da 150 cavalli con cambio manuale a 6 marce è più efficiente del 15% rispetto al modello precedente equivalente.
I nuovi TDCi di cilindrata 1.5 e 2.0 sono dotati della cosiddetta ‘trappola del NOX “, un dispositivo che riduce le emissioni, e sono progettati per il funzionamento a basso attrito grazie al rivestimento DLC (Diamond Like Coating), mentre l’aspirazione si avvale di turbo a geometria variabile.
“Abbiamo incrementato l’efficienza senza sacrificare le prestazioni, ottimizzando il funzionamento di motori e trasmissioni fino ai più piccoli dettagli, e siamo oggi in grado di offrire ai nostri clienti una scelta di motorizzazioni ancora più completa, con 4 nuove combinazioni di motori e trasmissioni”, ha dichiarato Joe Bakaj, Vice Presidente Sviluppo Prodotti, di Ford Europa. “Il TDCi 1.5 completerà un’offerta di motori composta interamente da soluzioni Euro 6, mesi prima dell’entrata in vigore delle nuove normative”.
La nuova offerta di motori comprende il nuovo EcoBoost 1.5 da 150 cavalli. Rispetto al precedente modello con cambio manuale a 6 marce e motore 1.6 di potenza analoga, la nuova Focus è più efficiente del 7% mentre la versione TDCi è disponibile anche nella versione da 95 CV.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
Per il modello da 95 cavalli Ford dichiara un emessione di solo 98 g/km di CO2 il 10% in meno rispetto al precedente TDCi 1.6, con un’efficienza di 3,8 l/100 km con cambio manuale a 6 marce
Nuovi motori Ford Focus, prestazioni e consumi
Nuovi motori Ford Focus, listino prezzi
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.