Nuova Lotus Evora 400: più veloce, più leggera, foto e lancio
La nuova Lotus Evora 400 è l’ultima supercar di casa Lotus. È più veloce e più dinamica rispetto alla precedente versione di Evora con una maggiore agilità e una guida più coinvolgente. La velocità massima è di 300Km/h e in accelerazione raggiunge in soli 4,1 secondi i 100 Km/h. Numeri che permettono alla nuova Lotus Evora 400 di sfrecciare sull’impegnativa pista di casa Lotus a Hethel, Norfolk (Inghilterra) con sei secondi di scarto rispetto al precedente modello.
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.
Oltre due terzi della Lotus Evora 400 è totalmente nuovo, compreso il 3,5 litri V6 che produce 400 cavalli e 410 Nm di coppia. Un nuova scocca in alluminio integra i nuovi interni e il corpo composito leggero che è cambiato in modo significativo sia anteriori che posteriori.
Seguendo i valori fondamentali che caratterizzano la società inglese, non solo la nuova Lotus Evora 400 è più veloce del modello precedente, ma è anche 22 kg più leggera essendo realizzata con un design attento e curato nei dettagli. Tale riduzione di peso è ancora più impressionante se si considera che la supercar ha più potenza e una specifico standard più elevato rispetto a prima.
Nuova Lotus Evora 400, il concept di Lotus
Lotus resta agile nei suoi pensieri, nelle sue azioni e nei suoi prodotti. Grazie ad un lavoro esperto ed entusiasta è in grado di massimizzare il suo potenziale in ogni fase dell’attività. Le sostanziali modifiche strutturali e materiali realizzate per creare l’eccitante nuova Lotus Evora 400 si basano soprattutto sulla leggerezza, sulla super efficienza, sulle elevate prestazioni e sul puro piacere della guida. Jean- Marc Gales Chief Executive Officer del gruppo Lotus dichiara: “I nostri dati di vendita degli ultimi dieci mesi hanno mostrato un aumento di volume di oltre il 50%, e la maggior parte dei mercati ha aumentato le vendite rispetto all’anno precedente. La nuova Lotus Evora 400 unisce la gamma Elise con la nuova S Cup e ci permetterà di far crescere i nostri numeri. La strategia è confermata. Lavoriamo per mantenere la leggerezza, la purezza e le prestazioni dei nostri prodotti. Lotus ama le sue auto e sa che anche i clienti le amano. La Lotus Evora 400 sarà un successo ma noi continueremo a puntare più in alto nei mesi e negli anni a venire”.
Nuova Lotus Evora 400, il lancio nel 2016
La nuova Lotus Evora 400 entrerà in produzione per i mercati europei in estate mentre le consegne inizieranno nel mese di agosto di quest’anno. I mercati nordamericani riceveranno la Lotus Evora 400 in autunno e l’auto sarà presentata come un modello del 2016.
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.
La combinazione di tutti i modelli Lotus l’Elise, Exige ed Evora farà salire la produzione a 70 auto alla settimana nel mese di settembre 2015 e altri 150 operatori altamente specializzati e artigiani saranno reclutati nei prossimi quattro mesi per fronteggiare questo aumento della produzione. I prezzi saranno annunciati a pochi giorni dalla vendita.
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.