Nokia 2, lo smartphone essenziale a meno di 100 euro
HMD Global lancia una sfida al mercato. Arriva Nokia 2, una rivoluzione non tanto per le prestazioni ma soprattutto per il prezzo. Per chi volesse un cellulare alle buone prestazioni a meno di 100 euro, questo smartphone è quello che fa per voi.
Nokia 2, scheda tecnica
Ma vediamo la scheda tecnica. Processore Qualcomm Snapdragon 212 con quattro core ARM Cortex-A7 da 1,2 GHz e compatibile con le reti 4G LTE. Display protetto da Gorilla Glass con 5 pollici di diagonale e risoluzione HD (1280×720), niente cornici. la RAM installata è di 1 GB mentre lo storage è di 8 GB ma espandibile attraverso lo slot micro SD presente lungo la scocca.
Nokia 2, fotocamera senza pretese
Per quanto riguarda il comparto fotografico una fotocamera singola da 8 MP al posteriore e una fotocamera frontale da 5 MP. Suk lato software Nokia segnala la presenza nativa di Google Assistant. Batteria da 4000 mAh.
E’ il primo dispositivo entry-level con l’assistente di Google integrato al primo avvio e offre spazio illimitato gratuito su Google Photo per l’immagazzinamento di foto e video in cloud.
Inizialmente il cellulare è destinato al mercato indiano. Ma potrebbe arrivare previsto in tutto il mondo a partire dal mese di novembre ad un prezzo di 99 euro.
Nokia 2, 7 e 9
Ma non sarà l’unica novità della nuova era Nokia con HMD Global. Dopo l’operazione nostalgia del Nokia 3310 ora sono in arrivo altri modelli: Nokia 9, 7 e appunto il 2. Il 9 dovrebbe essere il top di gamma e superare in prestazioni l’attuale 8. Avrà uno schermo curvo da 5.5 pollici.
Un pannello OLED Quad HD e doppia fotocamera posteriore con lenti Zeiss. Processore Snapdragon 835 Octa Core, GPU Adreno dedicata e 6 GB di RAM e lettore di impronte digitali. Prezzo: 799 euro.
Nulla si sa del 7 che dovrebbe però collocarsi nella fascia media. Infine il 2 che sta per debuttare sul mercato con ottima batteria ma soprattutto con un prezzo molto competitivo.