Acquistare i migliori telefoni cordless con i prezzi più scontati per casa e lavoro
Oggi il telefono cordless è comunemente utilizzato e molto comodo sia per uso domestico sia negli ambienti di lavoro, come negli uffici, nei magazzini o nelle fabbriche, dove I migliori telefoni cordless offrono la possibilità di chiamare e rispondere senza dover raggiungere la postazione fissa.
Il telefono di casa è una comodità largamente diffusa nelle abitazioni, strumento che ha consentito un importante scambio comunicativo tra le persone, ampliato con le nuove tecnologie grazie alla modificazione di tale strumento. Utile per parlare con l’esterno in ogni occasione, il telefono ha subito una modificazione strutturale per rispondere ad una maggiore esigenza di comodità e di trasportabilità: questo, infatti, doveva essere sempre a portata di mano e facile da posizionare in stanze diverse, per ottimizzare il lavoro e l’utilizzo domestico. Sul mercato si è così diffuso il telefono cordless, strumento maneggevole, leggero e senza fili, che consente di parlare all’interno della casa o di un ufficio, anche a distanza dalla presa di corrente.
Sul mercato il cordless è largamente diffuso e sono presenti modelli dalle forme e dalle funzionalità differenti, adatte a rispondere a differenti esigenze di utilizzo, ma per acquistare un telefono cordless dal valido rapporto di qualità/prezzo è importante valutare alcune caratteristiche tecniche, così da scegliere uno strumento efficiente.
La tecnologia dei migliori telefoni cordless.
Certamente rispetto a venti o a trenta anni fa la tecnologia dei cordless è migliorata molto, poiché le prime versioni di questi telefoni erano grandi, presentavano strutture massicce e difficili da manovrare sia per la struttura sia per il peso, senza contare che la batteria aveva una durata molto limitata e il raggio di azione era di pochi metri, con qualche difficoltà causata da ostacoli strutturali come le pareti di casa o dell’ufficio troppo spesse.
Oggi la tecnologia di questi è maggiormente raffinata, poiché i telefoni cordless in commercio sono molto più potenti e hanno una batteria che dura molto più a lungo e i tempi di ricarica sono molto più rapidi; inoltre tali strumenti tecnologici hanno anche un raggio di azione molto più ampio, di alcune centinaia di metri, e ovviamente presentano una struttura ergonomica e facile da manovrare, molto più leggera e con ridotte dimensioni.
Scegliere un telefono cordless per la casa o per l’ufficio.
Scegliere un nuovo cordless è abbastanza semplice, poiché sul mercato sono presenti modelli differenti dalle molteplici caratteristiche, utili per rispondere ad esigenze diverse sia domestiche sia da ufficio.
La prima caratteristica da valutare è il tipo di utilizzo del telefono cordless, se adibito alla casa o ad un ambiente di lavoro: in casa o in un piccolo ufficio, dove lo spazio percorribile è circoscritto, è sufficiente uno strumento standard mentre in ambientazioni diverse, come in un magazzino o in una fabbrica, dove il telefono sarà posizionato a distanza dalla base di ricarica per diverso tempo, è importante valutare con attenzione la durata della batteria, per un lavoro efficiente.
Per un uso lavorativo in fabbrica, in magazzino o simili situazioni, infatti, è importante scegliere un apparecchio potente nella trasmissione e ricezione dei dati e con un’ottima durata della batteria, caratteristiche presenti sul mercato tra i brand noti, che offrono anche maggiori garanzie di funzionalità.
Tradizionalmente il cordless in commercio garantiscono una durata che varia tra le 10 e le 20 ore di telefonate, ma tale funzione è da valutare con attenzione in base all’esigenza d’uso.
Un’altra caratteristica da valutare prima di acquistare un telefono cordless riguarda la qualità dell’audio. Questi strumenti garantiscono un ottimo risultato, così da agevolare lo scambio di comunicazione sia a casa sia a lavoro.
Un piccolo difetto è, invece, riscontrabile nell’uso del vivavoce, a causa delle interferenze dei rumori esterni, facilmente superabile con l’utilizzo tradizionale del telefono cordless, l’abbassamento dei rumori esterni o con la scelta di uno strumento dalla raffinata tecnologia di vivavoce, arricchito con dettagli di volume.
Il design dei telefoni cordless.
Il design è una caratteristica importante da prendere in considerazione prima di acquistare un cordless poiché la dimensione e trasportabilità variano a seconda dell’accessorio scelto. Infatti, questi strumenti devono essere di forme ergonomiche, leggere e facili da manovrare, così da agevolare l’uso in ogni tipologia di situazione.
Inoltre è importante valutare con attenzione le dimensioni dello schermo, che consente di visualizzare la rubrica, i contatti e i numeri di telefono selezionati, e la facilità d’uso, garantita dalla dimensione, dalla forma e dalla struttura dei tasti.
Molti telefono cordless, poi, sono provvisti di tasti dalle grandi dimensioni, per agevolare la scrittura di nomi e numeri di telefono, e di tasti aggiuntivi per la composizione veloce di alcuni contatti o per la ricerca sulla rubrica.
Gigaset C 530 A Duo, Telefono Cordless, Nero è un modello in versione DUO, è molto efficiente e utilizza una tecnologia per il risparmio energetico, è molto leggero e ha il display a colori, da rilevare l’efficiente sistema di vivavoce Hi-Fi, ottimo prodotto e prezzo.
Panasonic KX-TG1613 Telefono Cordless Domestico, Trio, Nero propone 3 differenti apparecchi per un uso domestico da riporre in più stanze della casa, ma può essere ancora più utile per l’utilizzo in studio o in ufficio, la durata della batteria copre ampiamente la giornata e il telefono è minimalista ma svolge efficacemente il lavoro richiesto.
Brondi Bravo GOLD Telefoni domestici è un modello semplice e lineare, con delle funzioni tecniche prettamente telefoniche, è molto leggero e ha una buona durata della batteria, sostanzialmente è un cordless senza fronzoli ma efficace ed efficiente, un telefono di qualità italiana.
Philips M3301B/23 Telefono Cordless Linea è un modello davvero speciale, sia nel design per altro molto raffinato con la base che diventa un tutt’uno con il telefono, ma anche per le caratteristiche tecniche, ha un buon display per la ricerca e la composizione dei numero, è leggero e ha una gran durata delle batterie, anche sul fronte della ricezione è un ottimo telefono, sulla qualità il marchio Philips è già una garanzia.
Alcatel XL280 Telefono Cordless, Nero è lo strumento adatto per un’efficace comunicazione in casa o in ufficio. È dotato di display retroilluminato per un’efficiente visione anche al buio e di funzione vivavoce ad alte prestazioni, che consente di effettuare telefonate divertenti ed efficienti in differenti situazioni. È provvisto di ampia rubrica, che consente di registrare fino a 50 contatti con nome e numero, e di funzione VIP per l’identificare dei contatti migliori, grazie all’associazione di una suoneria differenziata ad ogni numero stabilito.
AEG DECT Loop Design Telefono Senza Fili, Bianco è l’accessorio ideale per effettuare telefonate a distanza dalla presa di corrente. È provvisto di un display LCD da 1.6 pollici con retroilluminazione e di funzione vivavoce per conversazioni a distanza. È dotato di una rubrica per 100 contatti con nomi e numeri, di una lista per le chiamate ricevute e di 5 differenti suonerie polifoniche e 5 suonerie ad un solo tono.
Doro PhoneEasy110 Duo Telefono Cordless, Bianco è lo strumento tecnologico adatto per un uso dinamico ed efficiente. È dotato di un display con retroilluminazione per agevolare la visualizzazione dei nomi e dei numeri telefonici e di funzione vivavoce con il volume amplificato, per efficaci conversazioni durante differenti attività. È provvisto di tasti numerici grandi e parlanti e di audio arricchito dalla tecnologia Doro TrueSound, per una efficiente ed efficace comunicazione.
Telefono Cordless Switel Pallas DE7 nero è l’accessorio ideale per un utilizzo domestico e da ufficio. È provvisto di un display con visualizzazione del numero di chiamata e con l’indicazione durata della chiamata e di blocco tastiera, per effettuare un controllo sull’uso dello strumento. È dotato di tecnologia di estensione della ripetizione di chiamata, di menù in 16 differenti lingue, di elenco chiamate e di 5 diverse melodie di suoneria.
Sagemcom D142 Telefono Cordless Digitale, Colore Nero è lo strumento adatto per efficienti chiamate in casa o in ufficio. È dotato di un display alfanumerico e vivavoce su dispositivo mobile per efficaci conversazioni a distanza. È provvisto di ampia rubrica da 50 numeri, arricchita da un tasto diretto per la ricerca dei contatti, di funzione di identificazione del chiamante in base all’operatore del servizio, di trasferimento di chiamata tra dispositivi.
TELEFONO CORDLESS SAIET SPOT è l’accessorio tecnologico ideale per chiamate divertenti e dinamiche. È provvisto di un display con retroilluminazione per la visualizzazione dei numeri e di vivavoce con volume regolabile, per conversazioni efficienti a distanza. È dotato di rubrica da 20 numeri per ordinare efficacemente i contatti telefonici, di menù multilingue, di funzione di identificazione del chiamante e di suonerie polifoniche, arricchite dal tasto boost per amplificare il suono.
Se questa guida all’acquisto dei prodotti migliori ti è stata utile, ti suggeriamo di leggere anche tutte le nostre altre guide per l’acquisto dei prodotti più convenienti e che ti faranno risparmiare molti soldi: PER CONSULTARE LE NOSTRE GUIDE ALL’ACQUISTO CLICCA QUI.