Stampanti HP scontate: classifica e guida
Prima di presentare una classifica delle migliori [easyazon_link keywords=”stampanti hp” locale=”IT” tag=”assodnews_link_text_box-21″]stampanti[/easyazon_link] HP economiche con le relative caratteristiche, proponiamo una breve presentazione del marchio statunitense, uno dei più conosciuti a livello internazionale.
La Hewlett-Packard, meglio nota con la sigla HP, è una multinazionale americana che produce prodotti informatici, molto attiva sul mercato internazionale sia per la vendita di hardware, cioè computer – fissi e portatili -, notebook, tablet, server, sia per la vendita delle stampanti, delle quali è un marchio tra i maggiori produttori a livello mondiale.
La società è nata intorno al 1940: la prima sede della HP è stata il garage dell’abitazione di David Packard, a Palo Alto, in California. Gli unici impiegati erano appunto David Packard e il suo amico Bill Hewlett, entrambi da poco laureatisi a Stanford.
Il primo strumento che i due produssero fu un oscillatore audio che nel 1940 Walt Disney utilizzò per verificare la sonorizzazione di «Fantasia», il primo cartone animato della storia a utilizzare la stereofonia.
Da lì il successo, l’espansione e la notorietà furono solo questione di tempo: a oggi l’azienda è leader mondiale – insieme a qualche altro marchio – del settore informatico, soprattutto con la produzione di massa di stampanti.
LE [easyazon_link keywords=”stampanti hp” locale=”IT” tag=”assodnews_link_text_box-21″]stampanti[/easyazon_link] HP – Le migliori stampanti HP economiche soddisfano davvero le esigenze di tutti. Del marchio HP, infatti, si trovano stampanti per piccoli uffici o grandi aziende, per abitazioni private o piccoli esercizi commerciali, ecc.
L’azienda produce, infatti, molteplici tipologie di [easyazon_link keywords=”stampanti hp” locale=”IT” tag=”assodnews_link_text_box-21″]stampanti[/easyazon_link]: inkjet e laser per la stampa di documenti; stampanti di altissima qualità per la stampa fotografica; stampanti per grandi formati come ad esempio progetti di architettura, mappe o altro.
La HP produce anche numerosi modelli di [easyazon_link keywords=”stampanti hp” locale=”IT” tag=”assodnews_link_text_box-21″]stampanti[/easyazon_link] per la stampa di tabulati, codici a barre ed etichette, nonché le stampanti 3D che permettono la stampa di piccoli oggetti in tre dimensioni per l’utilizzo quotidiano.
LE [easyazon_link keywords=”stampanti hp” locale=”IT” tag=”assodnews_link_text_box-21″]stampanti[/easyazon_link] HP INKJET O A GETTO D’INCHIOSTRO – Le migliori stampanti HP economiche inkjet o a getto d’inchiostro sono le più conosciute e le più diffuse nel mondo: esse possono essere impiegate sia per un utilizzo domestico, sia per un utilizzo professionale.
Le migliori [easyazon_link keywords=”stampanti hp” locale=”IT” tag=”assodnews_link_text_box-21″]stampanti[/easyazon_link] HP economiche inkjet hanno la possibilità di stampare solo in bianco e nero – stampante monocromatica – o a colori.
Esse variano molto da modello a modello: possono essere molto compatte e maneggevoli, adatte per essere collocate direttamente sulla scrivania o su un mobile equivalente, oppure grandi e piuttosto ingombranti, e perciò bisognose di un luogo ben definito dove collocarle. Questo delle dimensioni, è un fattore molto importante da tenere in considerazione quando si acquista una nuova stampante, soprattutto se nella propria abitazione si ha poco spazio.
Esse, inoltre, possono essere [easyazon_link keywords=”stampanti hp” locale=”IT” tag=”assodnews_link_text_box-21″]stampanti[/easyazon_link] multifunzioni: possono cioè svolgere altre funzioni oltre a quella di stampare documenti e/o immagini. Possono ad esempio essere dotate di scanner, di fotocopiatrice e, solo in alcuni modelli, anche di fax.
In generale, le migliori [easyazon_link keywords=”stampanti hp” locale=”IT” tag=”assodnews_link_text_box-21″]stampanti[/easyazon_link] HP economiche inkjet o a getto d’inchiostro hanno costi di gestione molto contenuti: ciò è dato dal fatto che le cartucce di colore si possono acquistare a prezzi abbastanza bassi.
LE [easyazon_link keywords=”stampanti hp” locale=”IT” tag=”assodnews_link_text_box-21″]stampanti[/easyazon_link] HP LASER – Le migliori stampanti HP economiche laser sono state create, all’inizio, soprattutto per gli uffici, dove c’era la necessità di stampare quotidianamente una grande quantità di testi e documenti. Ovviamente oggi queste stampanti si possono acquistare anche per un’abitazione privata, soprattutto se c’è la necessità di stampare una grossa quantità di testi o documenti o immagini.
Come tutti gli altri modelli di stampanti HP, anche le migliori [easyazon_link keywords=”stampanti hp” locale=”IT” tag=”assodnews_link_text_box-21″]stampanti[/easyazon_link] HP economiche laser possono essere acquistate sia monocromatiche, che stampano cioè solo in bianco e nero, sia a colori. Naturalmente una stampante laser a colori costerà di più rispetto ad una stampante laser monocromatica.
Rispetto alle stampanti HP a getto d’inchiostro, quelle laser sono molto più rapide nella stampa dei documenti ma sono anche molto più ingombranti: esse, infatti, sono dotate di un toner che permette la stampa di testi, documenti e immagini in maniera rapida e veloce, ma hanno bisogno di uno spazio apposito dove essere collocate.
Anche le stampanti laser, come le inkjet – o a getto d’inchiostro –, possono essere multifunzione, dotate cioè di scanner, fotocopiatrice e, a volte, di fax integrati.
LE STAMPANTI HP A LED – Le migliori [easyazon_link keywords=”stampanti hp” locale=”IT” tag=”assodnews_link_text_box-21″]stampanti[/easyazon_link] HP economiche a led non sono altro che stampanti laser più evolute: l’unica differenza che intercorre tra le due tipologie di stampanti, infatti, è che la stampante a led illumina il tamburo della stampante direttamente, attraverso centinaia di luci a led, mentre la stampante laser ha una parte mobile – il laser appunto – da mantenere allineata.
Il vantaggio delle migliori [easyazon_link keywords=”stampanti hp” locale=”IT” tag=”assodnews_link_text_box-21″]stampanti[/easyazon_link] HP economiche a led rispetto a quelle laser è la compattezza: esse, infatti, sono molto più maneggevoli e con un peso inferiore rispetto alle stampanti laser.
CARATTERISTICHE FONDAMENTALI DELLE [easyazon_link keywords=”stampanti hp” locale=”IT” tag=”assodnews_link_text_box-21″]stampanti[/easyazon_link] – Le caratteristiche fondamentali da prendere in considerazione quando si deve acquistare una stampante, anche se si tratta di una delle migliori stampanti HP economiche, sono: la connettività wireless, che permette di stampare testi, documenti o immagini senza fili da qualunque dispositivo collegato alla stessa rete Internet della stampante.
La velocità di stampa, che si calcola attraverso il numero di pagine stampate al minuto dal dispositivo; la memoria o RAM della stampante stessa: maggiore è la quantità di memoria che appartiene alla stampante, maggiore sarà la velocità di stampa; il ciclo di lavoro massimo: soprattutto per le stampanti laser questo dato è sempre segnalato; si tratta del numero esatto di pagine che questi modelli di stampante possono stampare nell’arco di un mese.
La funzionalità di fronte/retro: non tutte le stampanti ce l’hanno, ma è una funzionalità molto utile perché permette di stampare entrambe le facce di un foglio automaticamente, senza girare manualmente il foglio.
Infine, ma non per questo meno importanti, l’ultima caratteristica da valutare è il consumo energetico: se infatti utilizzate la stampante tutti i giorni e per un lungo lasso di tempo, il consumo di energia del dispositivo potrà pesare in modo evidente sulla bolletta elettrica.
Di seguito proponiamo una classifica delle migliori [easyazon_link keywords=”stampanti hp” locale=”IT” tag=”assodnews_link_text_box-21″]stampanti[/easyazon_link] HP economiche, corredate delle loro caratteristiche fondamentali, che potete acquistare direttamente su Amazon con diritto di recesso, se cambiate idea entro trenta giorni dalla data di consegna.
Se il dispositivo arriva danneggiato o non funzionante, basta contattare l’area di assistenza legale sul sito per restituirlo e ottenerne uno nuovo senza costi aggiuntivi.
HP OFFICEJET PRO 6830 stampante multifunzione e All in One, stampa, copia, scansione, fax[easyazon_link identifier=”B00MUKPOM2″ locale=”IT” tag=”assodnews_link_text_box-21″]HP Officejet Pro 6830 Stampante Multifunzione e-All in One, Stampa, Copia, Scansione, Fax[/easyazon_link][easyazon_infoblock align=”none” identifier=”B00MUKPOM2″ locale=”IT” tag=”assodnews_link_text_box-21″] – La stampante HP 6830 è una multifunzione che costa 89 euro. Stampa documenti professionali a colori, possiede la fotocopiatrice, lo scanner, il fax. Stampa diretta wireless HP ePrint, Apple AirPrint. Display CGD (display grafico a colori) touchscreen da 6,75 cm. Ciclo di lavoro massimo in un mese: da 200 a 800 pagine.
[easyazon_link identifier=”B00GYR791Q” locale=”IT” tag=”assodnews_link_text_box-21″]HP ENVY 5530[/easyazon_link][easyazon_infoblock align=”none” identifier=”B00GYR791Q” locale=”IT” tag=”assodnews_link_text_box-21″] – La HP Envy 5530 è una stampante multifunzione che costa 67 euro. Possiede le funzionalità di stampante, fotocopiatrice, scanner. Formati accettati: A4, A5, A6, B5, C6, DL. Connettività: porta USB 2.0, scheda WiFi 802.11b/g/n. Ciclo mensile fino a 1000 pagine. Stampa in wireless tramite smartphone, tablet o pc connesso a Internet. Copia fronte/retro automatica. Cavo di alimentazione, software su CD, guida di riferimento.
[easyazon_link identifier=”B007UNCMJ2″ locale=”IT” tag=”assodnews_link_text_box-21″]HP LASERJET PRO P1102W[/easyazon_link][easyazon_infoblock align=”none” identifier=”B007UNCMJ2″ locale=”IT” tag=”assodnews_link_text_box-21″] – Si tratta di una stampante laser multifunzione, che costa 85 euro. Singola funzione monocromatica; stampa diciotto pagine per minuto (ppm); WiFi direct. Possiede tasto di accensione e spegnimento; ciclo massimo mensile: cinquemila pagine. Resa della cartuccia media: milleseicento pagine. Pannello di controllo facile da usare; vassoio da 150 fogli. Funziona col toner, non è dotata di cartucce di colore.
[easyazon_link identifier=”B0145S14EI” locale=”IT” tag=”assodnews_link_text_box-21″]HP OFFICEJET 3834[/easyazon_link] [easyazon_infoblock align=”none” identifier=”B0145S14EI” locale=”IT” tag=”assodnews_link_text_box-21″]– La stampante HP OfficeJet 3834 è un dispositivo multifunzione a getto d’inchiostro che costa solo 60 euro. Possiede, oltre alla funzione di stampa, quella di fotocopiatrice, di scanner e di fax. Velocità di stampa: fino a 8,5 pagine per minuto (ppm), nero ISO (A4); fino a 6 pagine per minuto (ppm) colore ISO (A4). Connettività: una porta USB 2.0 standard; Wi-Fi 802.11b/g/n. Compatibile con le cartucce: F6U65AE tricromia HP 302, F6U66AE nero HP 302, F6U67AE tricromia HP 302XL, F6U68AE nero HP 302XL.
[easyazon_link identifier=”B011IINTLO” locale=”IT” tag=”assodnews_link_text_box-21″]HP DESKJET 2130[/easyazon_link] [easyazon_infoblock align=”none” identifier=”B011IINTLO” locale=”IT” tag=”assodnews_link_text_box-21″]– La HP Deskjet 2130 è una stampante a getto d’inchiostro multifunzione che costa solo 42 euro. Velocità di stampa: Fino a 7,5 pagine per minuto (ppm) nero ISO (su fogli A4); fino a 5,5 pagine per minuto stampe a colore ISO (su fogli A4). Configurazione semplice. AIO di base economico per l’uso domestico. Compatibile con cartucce originali HP: F6U65AE – tricromia HP 302; F6U66AE nero HP 302; F6U67AE – tricromia ad alta capacità HP 302XL; F6U68AE – nero ad alta capacità HP 302XL. Contenuto della confezione: Cartuccia d’inchiostro HP 302 nero; cartuccia d’inchiostro HP 302 in tricromia; software su CD; guida all’installazione; cavo di alimentazione.
Se questa guida all’acquisto dei prodotti migliori ti è stata utile puoi condividerla con i tuoi amici cliccando sulle icone social, inoltre ti suggeriamo di leggere anche tutte le nostre altre guideper l’acquisto dei prodotti più convenienti e che ti faranno risparmiare molti soldi: PER CONSULTARE LE NOSTRE GUIDE ALL’ACQUISTO CLICCA QUI.