Dopo avervi parlato dei piumini maschili, vogliamo adesso trattare l’argomento Migliori piumini donna, per aiutare le nostre lettrici a scegliere un modello comodo, caldo ed elegante, con una buona imbottitura in grado di riparare dal freddo e dalla pioggia: per acquistare un giubbotto di alta qualità, non occorre necessariamente un budget elevato, poiché vi sono tantissimi prodotti a buon mercato, da indossare in ogni occasione.
Il piumino prende il suo nome dall’imbottitura, inizialmente realizzata con piume d’oca di origine naturale: fino a qualche anno fa, infatti, questi prodotti avevano un costo molto elevato, mentre oggi, con l’arrivo delle imbottiture sintetiche, i prezzi si sono ridotti notevolmente, ed anzi si trovano numerosi modelli caldi e resistenti, da acquistare con meno di cento euro, specialmente approfittando delle convenienti offerte su Amazon.
I piumini femminili sono davvero tantissimi, ce n’è per tutti i gusti: lunghi o corti, classici o sportivi, a tinta unita o decorati, scuri o colorati, pesanti e voluminosi o sottili e leggeri, insomma una vastissima scelta di modelli, ciascuno specificamente indicato per il lavoro, per lo sport o per il tempo libero. Dunque, selezionare il prodotto giusto non sempre è facile, ed è per questo che abbiamo deciso di aiutarvi, attraverso una serie di consigli utili.
Quale piumino donna acquistare?
Come dicevamo, la moda propone ogni anno centinaia, se non migliaia, di piumini femminili: ce n’è davvero per tutti i gusti e per tutte le esigenze, a partire dai modelli giovanili a quelli dal gusto più classico, che ricordano il taglio di una giacca o di un cappotto, fino a quelli colorati, decorati o lucidi, da indossare anche per le uscite serali o per le occasioni più eleganti, poiché si abbinano benissimo anche con un abbigliamento serio e formale.
Innanzitutto, comunque, è bene accertarsi che il prodotto scelto sia di buona qualità, per essere certe di non avvertire freddo durante i mesi invernali: l’imbottitura, dunque, è importantissima, e dev’essere isolante, calda e resistente. Non dovete necessariamente preferire un modello con piume d’oca – considerati i costi elevati, però vi consigliamo di non risparmiare eccessivamente sull’investimento, per non ritrovarvi in seguito con un capo scadente.
Anche i tessuti devono essere solidi e di buona fattura, meglio ancora se impermeabili, in modo tale da sopportare anche le giornate di pioggia senza bagnarvi: in tal senso, un modello lungo fino ai fianchi o al ginocchio risulterà molto più funzionale nel ripararvi dal freddo, anche se limiterà i vostri movimenti. Cercate, dunque, di trovare un buon compromesso tra comodità e calore, specialmente se vivete in una città dalle temperature rigide.
Una soluzione molto intelligente riguarda i modelli con lana all’interno, che risultano ancora più efficaci nel trattenere il calore corporeo: se siete molto freddolose, dunque, un prodotto del genere potrebbe fare al caso vostro, e vi aiuterà a “risparmiare” sul volume del giubbotto. I piumini troppo gonfi, infatti, tendono ad infagottare la figura, facendovi apparire più tonde di quanto non siate in realtà, cosa che non accade con i modelli più sottili e slanciati.
Importantissimo, poi, è il cappuccio, che vi riparerà non solo dalla pioggia, ma anche dal vento e dall’umidità, per cui diventa un vero e proprio salvavita, specialmente se soffrite di cervicale o emicrania, ma anche per evitare spiacevoli raffreddori e infiammazioni alle orecchie. Occhio, inoltre, alle tasche e agli accessori, che devono essere capienti e comode, in modo tale da conservare facilmente chiavi, smartphone ed altri piccoli oggetti personali.
Come scegliere il modello giusto?
Scegliere il piumino giusto è meno facile di quanto si creda, poiché bisogna tenere in considerazione un’ampia scelta di fattori: noi abbiamo rinvenuto i modelli più comuni, con i relativi pro e contro, per aiutarvi a selezionare il prodotto più adatto per la forma del vostro corpo, ma anche per le vostre esigenze ed il vostro stile personale.
⚈ Corto/bomber → Il modello bomber è corto e voluminoso, e si adatta molto bene con un look sportivo e giovanile, specialmente se scegliete un colore acceso, come quelli che vanno tanto di moda in questo periodo (giallo, rosso, fucsia, verde, azzurro, arancio, e così via). Tra i pro di questo modello, troviamo sicuramente la comodità: essendo di dimensioni ridotte, infatti, non intralcia i movimenti e può essere indossato tranquillamente anche sul lavoro, alla guida, per fare la spesa o giocare con i propri figli. Gli svantaggi, invece, sono la scarsa vestibilità, in quanto il bomber tende ad infagottare la figura, rendendola ancora più tozza, e la capacità ridotta di difendere dal freddo, specialmente in confronto ai modelli che arrivano fin sotto i fianchi o alle ginocchia.
⚈ Parka → Il parka, uno dei giubbotti femminili più in voga in questi anni, è molto caldo e versatile: imbottito all’interno con lana o tessuti sintetici similari, trattiene il calore ed isola dal freddo, senza tuttavia risultare gonfio ed ingombrante. Questo modello, dal taglio dritto ed essenziale, lungo generalmente fino a metà coscia, sta bene quasi a tutte, anche alle donne con qualche chilo di troppo, e si adatta bene sia con uno stile classico e formale, che con un look giovanile e sportivo. L’unico svantaggio del parka, purtroppo, è il tessuto esterno, che difficilmente è impermeabile, per cui sarete costretta a portare con voi un ombrello nei giorni di pioggia.
⚈ Lungo/cappotto → Il piumino lungo, che ricorda il taglio di un cappotto, è il più elegante e classico tra i vari modelli disponibili, e costituisce un’ottima soluzione per ripararsi dal freddo durante le occasioni più formali, poiché può essere tranquillamente abbinato ad un tailleur, ad un abito o ad un paio di stivali con il tacco, specialmente se scegliete una tinta scura e neutra, come il nero, il grigio o il blu. I modelli avvitati, ovvero stretti in vita o dotati di cintura, inoltre, slanciano la figura ed esaltano le forme, risultando ancora più femminili e sensuali.
⚈ Sportivo → Infine, anche per le donne vi sono tantissimi piumini sportivi, dai colori accesi e dall’imbottitura non troppo voluminosa, ma rivestiti da materiali tecnici ed impermeabili come il goretex, ideali per correre o per le escursioni in montagna. Questi modelli sono, in genere, molto caldi e confortevoli, e possono essere più o meno lunghi, anche se si adattano principalmente ad uno stile casual e giovanile, dunque andrebbero indossati nel tempo libero, per fare passeggiate o allenarsi d’inverno, mentre sono sconsigliati per le occasioni più eleganti.
I piumini per donna più belli e convenienti
⚈ 1 Valuker Cappotto Da Donna Piumino Con Cappuccio Giacca Donna (90% piumino) Nero 52(Tag 2XL)
Diamo inizio alla nostra lista con questo piumino per donna nero e avvitato, dal taglio elegante simile a quello di un cappotto classico: il modello, infatti, si adatta bene anche ad uno stile formale, e può essere indossato con una gonna o un tailleur, in qualsiasi occasione mondana o di lavoro.
⚈ 2 CMP Cappotto in piumino, per donna
Proseguiamo con questo piumino femminile dall’ottimo rapporto qualità/prezzo, nero e semplice, lungo fino alla coscia: un modello classico, adatto a ragazze giovani e meno giovani, da indossare principalmente in città, per la scuola o per il lavoro, con uno stile sia sportivo che più formale.
⚈ 3 14WBLDK03134 BLAUER PIUMINO LUNGO CON CAPPUCCIO E PELLICCIA
Per le donne amanti della moda più ricercata, ecco questo fantastico piumino Blauer con cappuccio e pelliccia, qui disponibile nel tradizionale colore nero, che si adatta ad ogni tipo di look. Un modello classico, molto soffice e caldo, ideale per le temperature più rigide e per gli eventi più mondani.
⚈ 4 THE NORTH FACE, Piumino Donna Kurovo, Nero (Fountain Blue), S
Un piumino femminile dal gusto sportivo, ideale per escursioni in montagna o sulla neve. Disponibile in vari colori, questo modello bomber corto e voluminoso è molto comodo e caldo, per via dell’imbottitura e dei materiali esterni di primissima qualità, e si adatta benissimo ad un look giovanile.
⚈ 5 Piumino Donna Colmar 46 COLORE NERO 2047E 27Y Autunno Inverno 2016/17
Un piumino essenziale, elegante, dedicato alle donne amanti della semplicità più raffinata, che tuttavia vogliono proteggersi al meglio dal gelo invernale: oltre all’imbottitura classica, infatti, questo modello ha anche uno strato interno in lana ed un comodissimo cappuccio caldo e soffice.
⚈ 6 Escalier Donna Inverno giù cappotto piume d’anatra bianca con genuino pelliccia di procione con cappuccio 38 nero
Ecco un modello molto tradizionale, dal taglio simile a quello di un cappotto femminile, con pelliccia originale di procione e piuma d’anatra bianca: materiali di primissima scelta, per un piumino caldo, confortevole e con un rapporto qualità/prezzo davvero sbalorditivo.
⚈ 7 Adidas, Piumino Donna, Blu (Collegiate Royal), 38
Ecco invece un modello giovanile e divertente, di colore blu acceso, prodotto dal marchio sportivo Adidas: dedicato alle ragazze che amano vestire in modo casual e comodo, questo piumino è perfetto per allenarsi, per passeggiare in montagna, ma anche per il tempo libero.
⚈ 8 WOOLRICH Arctic Parka L
Per le amanti del parka, ecco questo splendido giubbotto di marca Woolrich, realizzato con tessuti e materiali di ottima qualità, ideale per stare al caldo anche durante gli inverni più rigidi: confortevole, morbido, elegante e versatile, questo modello è perfetto per le più freddolose.
⚈ 9 Guess Luisa Down, Giacca Donna, Multicolore (Falling Roses Combo), (Taglia Produttore:S)
Per le più modaiole, ecco questo fantastico piumino Guess con decorazioni floreali, che sdrammatizzano il taglio corto e sportivo, rendendolo più femminile e ricercato: un modello originale, da indossare in ogni occasione per essere sempre perfettamente alla moda.
⚈ 10 Desigual – ABRIG_ARTEMIS, Piumino da donna, nero (negro 2000), 44
Concludiamo con questo piumino di media lunghezza, realizzato dal marchio spagnolo Desigual: colore nero con decorazioni colorate, taglio avvitato ma semplice, imbottitura isolante ma non troppo voluminosa. Un modello ideale per slanciare anche le ragazze con qualche chilo di troppo.
Se questa guida all’acquisto dei prodotti migliori ti è stata utile puoi condividerla con i tuoi amici cliccando sulle icone social, inoltre ti suggeriamo di leggere anche tutte le nostre altre guide per l’acquisto dei prodotti più convenienti e che ti faranno risparmiare molti soldi: PER CONSULTARE LE NOSTRE GUIDE ALL’ACQUISTO CLICCA QUI.