La guida con i consigli per l’acquisto e la classifica delle Migliori borse termiche
Se siete alla ricerca di una delle migliori borse termiche sul mercato, allora questa guida è quello che fa per voi.
Al contrario di quanto si creda generalmente, la borsa termica non serve soltanto se s’intraprende un lungo viaggio o si va in campeggio: essa è utile anche per portarsi il pranzo a lavoro, oppure quando si va a fare la spesa di surgelati.
Scegliere una buona borsa termica, però, non è cosa facile: sul mercato ne esistono talmente tanti modelli che è davvero difficile districarsi tra questa selva e scegliere quella giusta per noi. Per questo, di seguito, proponiamo i consigli degli esperti e la classifica per acquistare una delle migliori borse termiche in commercio.
Modalità di raffreddamento
Le borse termiche possono essere prevalentemente di due tipi: quelle che si utilizzano con le cosiddette mattonelle ghiacciate, oppure quelle elettriche.
Le prime sono le classicissime borse termiche di tela o di plastica, che si trovano in commercio in centinaia di misure, forme e colori.
Le borse termiche elettriche, invece, funzionano con la presa dell’accendisigari in automobile o con una presa di corrente altrove, come per esempio a casa, al lavoro o in campeggio.
La differenza fondamentale tra i due modelli di borsa termica è evidente: il primo si può portare ovunque, ma la sua temperatura interna non durerà molto: man mano che le mattonelle ghiacciate si scalderanno, anche la temperatura interna salirà; la seconda ha una portata più limitata, nel senso che per utilizzarla c’è bisogno di una presa di corrente, tuttavia manterrà i cibi al suo interno sempre a una temperatura costante.
Caratteristiche delle borse termiche
Se avete intenzione di acquistare una borsa termica elettrica, dovrete prendere in considerazione queste caratteristiche: primo fra tutti il consumo energetico, in secondo luogo la potenza del motore, le temperature che può raggiungere e, infine, la durata di refrigerazione una volta spenta.
Altrettanto importanti sono le dimensioni della borsa termica elettrica: è chiaro che questa sarà più ingombrante rispetto a una borsa termica classica, e anche più costosa; tuttavia, questo moderno modello di borsa termica garantisce prestazioni più elevate rispetto a quelle di una borsa termica classica.
Per quanto riguarda le dimensioni, è ovvio che la scelta dipenda dalle situazioni: se la borsa termica serve per portare il pranzo a lavoro, si sceglierà una borsa piccola, magari con tasche e scomparti per riporre posate, tovaglioli e bicchieri.
Se, invece, si vuole utilizzare la borsa termica per andare in viaggio, per una gita, o anche per fare la spesa, si dovrà scegliere un modello molto capiente, eventualmente dotato di una tracolla o di una maniglia che ne renda più semplice il trasporto.
Ricordiamo, comunque, che le borse termiche classiche non sono prodotte solo in plastica o tela, ma anche in metallo e che molti modelli, soprattutto quelli commercializzati negli ultimi anni, preservano anche gli alimenti caldi.
Nel caso di borse termiche tradizionali, tipicamente in plastica Inoltre, gli ultimi modelli di borse termiche tradizionali sono spesso sigillati con schiume isolanti oppure con imbottiture create apposta per resistere sia agli urti, sia per preservare il cibo contenuto al loro interno.
Un’altra caratteristica da tenere in considerazione, sia per le borse elettriche, sia per quelle tradizionali, è la presenza di tasche, retine e scomparti: questi, infatti, sono particolarmente utili per riporre posate, tovaglioli, bicchieri, piatti, ecc., evitando di aprire continuamente la borsa e, di conseguenza, di alterare la temperatura di conservazione dei cibi.
Consigli utili sui cibi da riporre nelle borse termiche
Un accorgimento per chi utilizza le borse termiche: i cibi vanno inseriti nella borsa già freddi; la temperatura ideale all’interno della borsa termica deve essere di 4° gradi.
Ogni cibo che inserite nella borsa deve essere sigillato: per esempio, se state acquistando frutta e verdura, oppure la state preparando da portare con voi come merenda a una gita, fate in modo che esse siano conservate ciascuna nel proprio sacchetto, e che questo sia ben chiuso, altrimenti potrebbero contaminare con germi e batteri anche il resto del cibo contenuto nella borsa.
La stessa cosa vale per carne e pesce crudi.
Se, invece, trasportate cibi pronti, controllate attentamente che le confezioni siano perfettamente chiuse e ben riposte, altrimenti potrebbero aprirsi o rompersi durante il tragitto.
Prezzi delle borse termiche
A questo punto, non resta che occuparci dei prezzi delle borse termiche: ovviamente il prezzo varia in base alle caratteristiche del prodotto, anche se i modelli elettrici sono, come abbiamo già detto, quelli che costano di più.
In ogni caso, i costi di una borsa termica non sono mai esagerati e, inoltre, se acquistate la vostra borsa termica online, potrete trovare centinaia di offerte di prodotti ottimi.
Comunque sia, in linea di massima, una borsa termica può costare da 1 a circa 100 euro.
Le si possono acquistare nei negozi specializzati, nei quali si possono valutare la grandezza, la resistenza e altre caratteristiche.
Ma, come abbiamo già detto, nei negozi online troverete anche offerte molto convenienti, che andranno bene davvero per qualsiasi tasca.
Inoltre, online vengono descritte minuziosamente tutte le caratteristiche tecniche dei prodotti e, nel caso arrivi a casa un prodotto che non è soddisfacente, si può sempre rendere e cambiare con alcuni semplicissimi click.
Di seguito troverete la classifica delle migliori borse termiche in commercio online sul sito di Amazon, con le specifiche tecniche di ciascun prodotto e i consigli degli esperti per utilizzarle al meglio. Inoltre, comprerete le vostre borse termiche preferite ai prezzi più bassi e scontati del web.
[easyazon_link identifier=”B00R7TI2VQ” locale=”IT” tag=”assodnews_link_text_box-21″]Polar Gear Family – Borsa termica in poliestere, modello grande[/easyazon_link][easyazon_infoblock align=”none” identifier=”B00R7TI2VQ” locale=”IT” tag=”assodnews_link_text_box-21″] – Grande borsa termica tradizionale formato famiglia utile per pic-nic e gite fuori porta o spesa di surgelati. Le dimensioni della borsa sono 8 x 34 x 30 cm. La borsa è caratterizzata da un elevato isolamento termico grazie al rivestimento in PVC di qualità alimentare. La borsa è molto facile da pulire sia all’esterno, sia all’interno. Dotata di pratica tracolla e di maniglia resistente per renderne più facile il trasporto quando è piena. Costa solo 24,38 euro.
[easyazon_link identifier=”B010DKEY3K” locale=”IT” tag=”assodnews_link_text_box-21″]Malloom® Borsa Refrigerante Scatola Termica Termica Pranzo (Nero)[/easyazon_link][easyazon_infoblock align=”none” identifier=”B010DKEY3K” locale=”IT” tag=”assodnews_link_text_box-21″]– Borsa termica tradizionale porta pranzo piccola. Questa deliziosa borsa termica è ideale per portare il pranzo al lavoro: fabbricata esternamente in tela, internamente in alluminio. La borsa contiene un sacchetto porta-pranzo. Costa solo 3, 07.
[easyazon_link identifier=”B00E3VB9S4″ locale=”IT” tag=”assodnews_link_text_box-21″]Giostyle – Set Borse Termiche[/easyazon_link][easyazon_infoblock align=”none” identifier=”B00E3VB9S4″ locale=”IT” tag=”assodnews_link_text_box-21″]– Perché scegliere una sola borsa termica quando si può avere un set? Fiesta è il set ideale, perché comprende due comode borse termiche di differente capacità: 7 e 24 litri. L’ampia apertura centrale rende molto più semplice il riempimento e l’accesso degli alimenti. La borsa da 24 litri è provvista di manici e tracolla, che permettono di trasportarla con estrema comodità. Il set Fiesta è disponibile in quattro diverse versioni di colore: Arancione, Giallo, Verde e Blu. Costa solo 6,99 euro.
[easyazon_link identifier=”B0193MWRR4″ locale=”IT” tag=”assodnews_link_text_box-21″]Life Style – Borsa Termica Porta Pranzo (4 Scomparti)[/easyazon_link][easyazon_infoblock align=”none” identifier=”B0193MWRR4″ locale=”IT” tag=”assodnews_link_text_box-21″]– Borsa termica porta-pranzo fabbricata con materiale esterno impermeabile. Calore interno. Elevati standard di produzione. Comprende: quattro contenitori termici, adatti per il forno a microonde, e un set di posate. Dimensioni esterne: 21x21x13 cm. Capacità contenitori: 650 ml, 400 ml, 350 ml e 30 ml. Il tempo di tenuta di calore dipende dalla temperatura esterna e da quella del cibo alla chiusura del sacchetto. Facile da trasportare: tracolla regolabile che consente di trasportare comodamente la borsa. Due anni di garanzia. Costa solo 27,52 euro.
[easyazon_link identifier=”B010T0PT2E” locale=”IT” tag=”assodnews_link_text_box-21″]Xcase – elettrica da 12 V – Borsa termica, 38 L[/easyazon_link][easyazon_infoblock align=”none” identifier=”B010T0PT2E” locale=”IT” tag=”assodnews_link_text_box-21″] – Borsa termica due strati con coperchio ribaltabile. Capienza: comoda 38. Comodo manico per rendere più facile il trasporto quando è piena. Due pratici scomparti esterni. Alimentazione tramite accendisigari (12 V): 48 Watt. Modulo di raffreddamento integrato: non richiede frigorifero. Dimensioni: 46 x 30 x 34 cm, peso: 1,45 kg. Raffreddamento: fino a circa 15 °C al di sotto della temperatura ambiente, durevole e uniforme. Materiale: 60% poliestere. La confezione contiene: cavo elettrico termico, borsa frigo con tracolla, auto e istruzioni (in lingua tedesca). Costa 75,89 euro.
[easyazon_link identifier=”B017IUJA50″ locale=”IT” tag=”assodnews_link_text_box-21″]Box portavivande termico elettrico borsa termica scaldavivande Beper 90.920G[/easyazon_link][easyazon_infoblock align=”none” identifier=”B017IUJA50″ locale=”IT” tag=”assodnews_link_text_box-21″] – Box portavivande facile da utilizzare. Riscaldamento in lega di alluminio PTC. Riscaldamento a bassa potenza. Materiali sicuri e resistenti alle alte temperature. Compartimento per le zuppe con coperchio aggiuntivo a tenuta ermetica tramite guarnizione. Tenuta ermetica del coperchio di tutto il contenitore tramite guarnizione. Un solo compartimento è estraibile. Dimensioni: 24,5x11x 17,5cm. Alimentazione: 230V_50Hz, 40W. Costa 24,00 euro
[easyazon_link identifier=”B00862U93W” locale=”IT” tag=”assodnews_link_text_box-21″]Xcase – Borsa termica elettrica da auto, 35 l[/easyazon_link][easyazon_infoblock align=”none” identifier=”B00862U93W” locale=”IT” tag=”assodnews_link_text_box-21″] – Per mantenere al fresco le vivande durante viaggi lunghi ed escursioni fuori porta. Due manici imbottiti per un trasporto comodo. Modulo di raffreddamento integrato: non servono le cosiddette mattonelle ghiacciate. Alimentazione mediante attacco per accendisigari da 12 V. Mantiene sempre la stessa temperatura di raffreddamento: raffreddamento duraturo e uniforme. Dimensioni: 34 x 24 x 38 cm. Capacità: 35 litri. Con istruzioni. Costa 95, 89 euro.
[easyazon_link identifier=”B00CEZWRJ6″ locale=”IT” tag=”assodnews_link_text_box-21″]PAPILLON, borsa termica a zaino con capacità di 28 litri, blu marino, 33x15x49H cm[/easyazon_link][easyazon_infoblock align=”none” identifier=”B00CEZWRJ6″ locale=”IT” tag=”assodnews_link_text_box-21″] – Borsa termica a zaino, comodissima da trasportare quando è piena. Rivestimento in PVC poliestere 600D – Isolamento con schiuma EPE – Fodera telata in PVC grigio – Fondo staccabile – Dimensioni: 33x15x49H cm. Costa 34,07 euro.
[easyazon_link identifier=”B0081PM7EI” locale=”IT” tag=”assodnews_link_text_box-21″]Campingaz, Borsa Termica Shopping 15L, Artic Rainbow[/easyazon_link] [easyazon_infoblock align=”none” identifier=”B0081PM7EI” locale=”IT” tag=”assodnews_link_text_box-21″]– Borsa termica pratica e funzionale ideale per la spesa. Capacità della borsa di 15,8 L, permette di contenere fino a 5 bottiglie da 1,5 L. Caratteristiche tecniche: isolamento con schiuma isolante in PE con celle chiuse 3/2 mm, 2 maniglie, apertura centrale, peso: 390 g. Costa solo 11,90 euro
[easyazon_link identifier=”B013WZGRXS” locale=”IT” tag=”assodnews_link_text_box-21″]Sass & Belle[/easyazon_link] – Borsa termica portapranzo, in plastica riciclata, motivo: rose francesi[easyazon_infoblock align=”none” identifier=”B013WZGRXS” locale=”IT” tag=”assodnews_link_text_box-21″] – Questa borsa portapranzo con motivo floreale è adatta per trasportare cibo e per i picnic. Presenta un motivo floreale con rose francesi, con cerniera rosa e manici in nylon coordinati. Misure: 21×12,5×16 cm; è realizzata in tessuto polipropilene (55% riciclato). L’interno della borsa è realizzato in schiuma ricoperta da uno strato di alluminio per isolare e tenere il pranzo fresco. Questa deliziosa e pratica borsa è perfetta per portarvi il pranzo con stile. Costa solo 6,80 euro
Se questa guida all’acquisto dei prodotti migliori ti è stata utile, ti suggeriamo di leggere anche tutte le nostre altre guide per l’acquisto dei prodotti più convenienti e che ti faranno risparmiare molti soldi: PER CONSULTARE LE NOSTRE GUIDE ALL’ACQUISTO CLICCA QUI.