Proteggi il tuo smartphone in auto con il migliore supporto per cellulare
Oramai la nostra vita è ricca di tecnologia che permette di rendere la quotidianità più semplice e piacevole. Non solo, anche la guida viene resa migliore tramite determinati accessori quali il navigatore per auto, l’allarme, il viva voce bluetooth e altri. In particolare in questa guida parleremo dei migliori supporti per cellulare per auto, le loro caratteristiche principali e i migliori diffusi nel mondo.
Cos’è supporto cellulare per auto
Il supporto cellulare per auto è un utilissimo gadget che permette di poter utilizzare il proprio smartphone mentre si guida in condizioni di tranquillità, senza eccessive azioni difficili e senza alcun pericolo. Molto conveniente dato che permette di controllare il proprio cellulare senza grandi distrazioni ma anche in modo autonomo.
Ciò permette di poter usufruire del proprio telefono per ascoltare e cambiare musica, per ottenere e seguire le indicazioni stradali, evitando di comprare un navigatore satellitare oppure per chiamare o rispondere ad una chiamata in viva voce utilizzando i comandi oppure tramite i tasti appositi sul volante. Queste sono alcune delle azioni che possono essere garantite grazie ad un supporto cellulare per auto.
Caratteristiche generali supporto cellulare per auto
Prima di tutto, un supporto cellulare per auto deve poter essere in grado di fissarsi in modo sicuro e fermo in auto, evitando di cadere e ostacolare la guida a causa delle dimensioni o della posizione o addirittura causare pericoli più gravi. Inoltre, deve poter permettere di modificare l’orientamento del cellulare da orizzontale a verticale e vice versa, e deve poter essere un supporto cellulare in qualche modo “universale”, cioè che possa adattarsi a tutte le dimensioni di smartphone disponibili sul mercato.
Fissaggio supporto cellulare per auto
Un’altra caratteristica fondamentale è quella del fissaggio, ovvero di come si monta il supporto cellulare per auto. Vi consigliamo di sceglierne uno che sia facile sia da montare che smontare, senza l’auto di nessun altro.
Generalmente esistono il montaggio sul parabrezza, sullo slot CD e sulla presa d’aria. Il primo permette di attaccare il supporto per il cellulare sul parabrezza tramite una ventosa, molto rigida che difficilmente cadrà. L’unico difetto di esso è però il fatto che riduce la visione della strada, soprattutto se il cellulare utilizzato possiede uno schermo di dimensioni piuttosto elevate.
Se si vuole il supporto, tramite l’utilizzo di un piccolo tappeto adesivo, può essere posto anche sul cruscotto; molti però non scelgono tale opzione, dato che è poco sicura e quindi potrebbe causare cadute improvvise mentre si sta guidando. In più vi è la necessità di pulire e lavare il tappetino in modo regolare, per mantenerlo perennemente adesivo.
Lo slot CD invece veniva spesso usato in passato per poter montare il supporto cellulare, tuttavia ora molte vetture non possiedono tale apertura dato che quasi tutti oramai usano il cosiddetto cavo USB per ascoltare musica.
La presa d’aria invece è uno stile di montaggio molto utilizzato perché non riduce la visione della strada ed è molto facile e veloce da montare e quindi usare. Gli svantaggi da considerare sono invece il problema del peso dello smartphone: un cellulare troppo pesante potrebbe spostare verso il basso la presa d’aria e quindi garantire difficoltà nel vedere lo schermo e seguire le indicazioni o svolgere qualunque azione.
Il secondo problema è invece il surriscaldamento del cellulare quando viene utilizzato il condizionatore durante l’inverno; lo smartphone infatti, a contatto con il calore, potrebbe non solo surriscaldarsi ma anche spegnersi, non riuscendo quindi a garantire il raggiungimento del suo scopo principale.
Supporti cellulare per auto di nuova generazione
Col passare degli anni, molte aziende si sono specializzate nella creazioni di supporti smartphone per auto, rivoluzionando il mercato stesso. Oggi è possibile trovare supporti magnetici, tramite il quale lo smartphone non deve più essere agganciato, ma solamente “appoggiato”. Molto utile in quanto cambiare impostazioni o musica risulta relativamente semplice.
Altre aziende invece hanno pensato di creare supporti per auto che possiedono un braccio lungo e flessibile che sia in grado di essere regolato in qualunque momento. Altri invece hanno pensato ad un supporto smartphone che possa essere attaccato allo specchietto retrovisore, evitando di ingombrare l’intera visione della strada. Poco diffuso ma assolutamente inimitabile. Altri addirittura comprendono nel prezzo anche un cavo per ricaricare la batteria del proprio cellulare per auto o piastre magnetiche da porre sul retro dello smartphone.
Insomma, c’è solo l’imbarazzo della scelta!
I 10 migliori supporti cellulare per auto su Amazon
Ecco qui che vi presentiamo i supporti cellulare per auto che secondo noi sono i migliori venduti su Amazon, una delle piattaforme di vendita più conosciute al mondo. Ci sono davvero supporti cellulare per auto di ogni tipo e preferenza, di alta qualità ma soprattutto economici. Che aspettate? Andate subito a vedere le varie occasioni sul sito, non sarete di certo delusi!
Supporto Magnetico Auto Universale IZUKU
Questo supporto presenta una forza magnetica molto alta, in grado di supportare qualsiasi smartphone, dall’iPhone al Samsung all’LG. Permette anche una protezione completa per il proprio dispositivo elettronico, dato che è ricoperto in silicone e quindi evita i graffi. Una caratteristica unica? La garanzia a vita.
UGREEN Supporto per cellulare Auto
Tale supporto viene fissato sulla griglia per ventilazione del veicolo, i materiali utilizzati sono di ottime qualità e il cellulare può essere tranquillamente inserito senza bisogno di cover protettiva, dato che anche questo è ricoperto in silicone. Il supporto è in grado di ruotare a 360° e quindi garantisce l’angolo preferito dal guidatore.
Supporto titolare auto cruscotto universale supporto Phone Holder
La sua grande qualità è che permette di avere comunque una visione completa della strada, visto che si pone sul cruscotto e non è a ventosa. Compatibile con tutti gli smartphone che possiedono uno schermo compreso tra 3.00″ ai 6.5″ pollici. Possiede una garanzia di 18 mesi.
Supporto Auto Smartphone 360 Gradi di Rotazione IZUKU
Altro dispositivo proveniente dall’azienda IZUKU, questo permette ancora più protezione dato che il silicone è presente ovunque, anche sulle pinze dell’attacco, in modo da non rovinare gli interni. Oltre a supportare i dispositivi elettronici come gli smartphone, permette anche di supportare navigatori da auto e altri dispositivi tecnologici.
AUKEY Supporto Magnetico Auto Universale Supporto Auto
Il kit comprende una piastra magnetica rotonda e una rettangolare da attaccare al proprio smartphone e un supporto magnetico da auto per fissarlo sulla griglia di ventilazione. Le piastre possono essere inserite tranquillamente tra la cover protettiva e il telefono con tranquillità e la garanzia offerta è di 24 mesi.
Eximtrade Universale Auto Supporto Telefono Specchietto Retrovisore
Se si vuole un supporto particolare ma allo stesso modo molto comodo, vi consigliamo di utilizzare Eximtrade: è compatibile con ogni tipo di vettura e si regola facilmente con qualsiasi tipo di smartphone. Può essere inclinato facilmente modificando una particolare vite che verrà poi fissata. Una grandiosa e originale alternativa ai supporti con ventosa e a quelli da inserire nel lettore CD.
Amotus Supporto Auto Smartphone Porta Cellulare
I materiali utilizzati per questo supporto sono di alta qualità, resistendo agli urti ma anche agli agenti atmosferici senza farvi preoccupare. La garanzia è a vita ed è molto facile da montare: basta premere il pulsante sul retro per espandere. Tale azione può essere tranquillamente svolta con una sola mano e quindi anche quando si sta guidando.
SOAIY® 3 in 1 Supporto d’Auto per Cellulare con Doppia USB e Braccio Regolabile
Uno dei migliori dispositivi per supportare gli smartphone: permette di mostrare lo stato della batteria auto in tempo reale, lo stato di carica e quello della corrente di carica del dispositivo, eventualmente mutandola nel tempo. Presenta due porte USB per poter ricaricare e il pulsante è laterale, in modo da svolgere il tutto con una mano sola.
Mpow Grip Flex Auto Mount Universale per Brezza Auto
Supporto che funziona tramite una ventosa, possiede un lungo braccio flessibile in grado di essere modificato con tranquillità e di essere più vicino al conducente. Per chi vuole, può essere utilizzato una base di appoggio sul cruscotto presente nella confezione in modo da rendere il tutto più stabile e sicuro. Difficilmente quindi il cellulare cadrà durante la guida.
BrainWizz® 360 Air Vent – Porta cellulare, supporto da auto universale del supporto griglia di ventilazione
Si fissa sulla griglia di ventilazione ed è compatibile con tutti i modelli di auto e camion grazie alla possibilità di regolare il morsetto. Ruota facilmente a 360° e le sue ridotte dimensioni fanno sì che eviti di ingombrare la presa d’aria. La qualità è elevata e garantisce la protezione di smartphone contro i graffi. Per chi vuole, è possibile utilizzarlo anche su bici e scooter, quindi è molto versatile. La garanzia è di 1 anno e il prezzo è relativamente basso.
Questo è tutto ciò che c’è da sapere sui supporti cellulare per auto e quelli che secondo noi sono i migliori presenti sul mercato e quindi da non perdere se ne avrete bisogno.
Se questa guida all’acquisto dei prodotti migliori ti è stata utile puoi condividerla con i tuoi amici cliccando sulle icone social, inoltre ti suggeriamo di leggere anche tutte le nostre altre guide per l’acquisto dei prodotti più convenienti e che ti faranno risparmiare molti soldi: PER CONSULTARE LE NOSTRE GUIDE ALL’ACQUISTO CLICCA QUI.