Lavora ovunque rimanendo sempre connesso con il miglior Tablet WiFi economico consigliato dagli esperti
Lontano parente del libro (uno più stretto è ovviamente un e-reader come il Kindle), il tablet è uno strumento versatile. Il miglior tablet Wifi economico può essere usato come sostituto del PC o come suo ideale compagno, a casa o fuori.
Esso ha uno dei maggiori punti di forza nelle dimensioni dello schermo, che lo rendono più adatto dello smartphone per il lavoro, per i giochi o per guardare un film in streaming.
Gli smartphone hanno sostituito i telefoni, gli smartwatch i vecchi orologi da polso, ma il tablet è forse l’unico oggetto veramente “nuovo” dopo il computer che si è affermato nell’uso quotidiano.
Il sistema operativo: alcune delucidazioni
Partiamo dal sistema operativo. Come al solito, iOS è la soluzione più adatta se si hanno altri dispositivi Apple in casa, come l’iPhone, i MacBook, un iMac, un Apple Watch, perfino una Apple Tv.
Il vantaggio, qui, è la facilità di comunicazione tra i tablet Apple (cioè iPad, iPad Mini e iPad Pro) e il resto dei dispositivi made in Cupertino. Con un bonus: molte applicazioni acquistate su iPhone (non però tutte) possono essere scaricate anche su iPad senza sovrapprezzo.
Di contro, Android è un sistema completamente aperto che garantisce una personalizzazione molto maggiore ed è più adatto agli “smanettoni”, o anche a chi non vuole legarsi per forza a una determinata marca. In quanto a numero di modelli che hanno questo sistema operativo come cervello, Android è di gran lunga il più diffuso.
Infine c’è Windows. Tra tutti i sistemi offre quello più simile a un PC, e non a caso è particolarmente diffuso in quei dispositivi 2-in-1 che con l’aggiunta di una tastiera apposita diventano dei veri e propri notebook. Ideale soprattutto se si usa molto Office su Windows e se lo si vuole usare come computer “leggero” da viaggio.
Le caratteristiche hardware del più valido tablet WiFi
La seconda caratteristica da analizzare è la dimensione dello schermo. È soprattutto qui che converrà essere il più possibile previdenti a proposito degli usi a cui verrà destinato il tablet. Non c’è più valido tablet WiFi di quello che, in quanto a dimensioni e maneggevolezza, si presta esattamente agli scopi del suo proprietario. I tablet più piccoli hanno una diagonale da 7/8 pollici e sono non molto più grandi dei più comuni “phablet”, cioè gli smartphone di dimensioni maggiori ormai sempre più diffusi.
Sono molto maneggevoli e leggeri, possono stare comodamente nella tasca della giacca (anche se non è consigliato farlo). Sono ideali soprattutto per chi intende portarsi dietro il suo tablet nella vita di tutti i giorni. Non sono però molto adatti per vedere film in streaming. Lavorarci non è particolarmente comodo; in compenso sono eccezionali come e-reader avanzati (con la possibilità di visualizzare anche PDF e altri tipi di documenti rispetto ai classici e-book).
Più diffusi sono i tablet “classici”, quelli da 9/10 pollici di diagonale. Si tratta di modelli con uno schermo appena un po’ più piccolo di quelli degli ultrabook. Sono perfetti per il lavoro, per essere usati come secondo schermo, per la visione di Netflix o Sky Online, anche se chiaramente qui l’ingombro aumenta, così come il peso. Vanno bene soprattutto se per la maggior parte del tempo il tablet verrà usato in casa, in ufficio o all’università, ma comunque con una mobilità limitata.
I più rari di tutti sono i tablet con un display ancora più grande, come ad esempio l’iPad Pro da più di 12 pollici. Si tratta di veri e propri schermi di notebook, con tutto quello che ne consegue. Eccezionali per professionisti come grafici o architetti, nonché come (costosa) alternativa a una televisione di casa, ma non è il caso di portarli in giro.
Infine converrà accennare anche a qualche caratteristica hardware ulteriore per fare la scelta giusta del più performante tablet WiFi. Fondamentale è la capacità di archiviazione. Ormai si può dire che i modelli da 16 GB cominciano a mostrare la corda, soprattutto se si vuole avere una collezione di video sempre con sé o anche solo 3 o 4 giochi di una certa dimensione (ormai non sono rari quelli da 1 GB o più).
Va segnalato che i modelli come l’iPad non sono espandibili tramite slot microSD. La quantità di spazio acquistata rimane quella, senza possibilità di aumento. Al contrario, i tablet Android e Windows danno spesso questa possibilità. Da tenere conto anche le performance del tablet relativamente alla durata della batteria. Il tablet è un dispositivo molto avido di risorse, soprattutto per funzioni come lo streaming video (la connessione costante a Internet infatti consuma parecchio) e i programmi più impegnativi.
Vediamo ora alcuni modelli più interessanti su Amazon
Meno di 300 euro per l’, laptop 2 in 1 (può quindi essere usato sia come PC portatile che come tablet) con Windows 10. Non si tratta quindi di un vero tablet ma di un dispositivo multifunzione, con processore Intel Atom e la tecnologia Acer Snap Hinge 2, che consente di rimuovere e riagganciare la tastiera con grande facilità. Lo schermo è da 10.1 pollici con una risoluzione di 1280 x 800, 2 GB di RAM, 32 GB di memoria, 1,2 kg di peso (naturalmente considerando tutto il dispositivo, con anche la tastiera).
Secondo articolo di cui ci occupiamo: si tratta di un Samsung SM-T560NZWAITV Galaxy Tab e Tablet, Display da 9.6″, Processore da 1,3 GHz, RAM 1.5GB, HDD da 8GB, Wi-Fi, Bianco. Vediamo insieme le caratteristiche e le specifiche tecniche di questo tablet:
Sistema operativo: Android 4.4 (KitKat).
Processore Quad-Core (1,3 GHz).
Display: WXGA TFT 9.6.
Memoria RAM 1,5 GB espandibile con Micro SD fino a 1,5 GB.
GPS, A-GPS, GLONASS.
Design ergonomico ed elegante.
Foto perfette con Auto Focus.
Multitasking ottimizzato.
Terzo articolo che andiamo ad analizzare: Artizlee Tablet Phone ATL-21 – 10.1 pollici HD, 16GB, Wifi, Dual SIM, Bluetooth (Bianco). Vediamo insieme le specifiche e le caratteristiche tecniche del prodotto:
Supporto Wi-Fi 3G. DUAL SIM .bluetooth 4.0
Navigazione veloce Wi-Fi integrato (802.11 b / g / n). 16 GB di memoria interna 1G di RAM. possibile aumentare la memoria interna con l’aggiunta di una scheda Micro SD (fino a 32GB)
Tipo CPU: MediaTek dual-core CPU con 1,3 GHz di velocitš€ 4 volte Display: 10.1Inch 1024×600 HD capacitivo Risoluzione schermo multi-touch
Si tratta di un Tablet, ma anche una chiamata telefono con 2 grandi slot per schede SIM, Bluetooth e GPS. Funziona con 3G WCDMA 2100MHz Band & 2G GSM 900/2100 MHz. Si prega di verificare il tipo di carta SIM prima di ordinare.
Google Android il sistema operativo 4.4. Supporto Facebook, Twitter, MSN, GTalk, Skype (supporto videochiamata) E-mail Gmail, Yahoo Mail, Hotmail, ecc Parcourissez web, YouTube, Netflix e altri siti di video. Il supporto per i giochi 3D pure. Inoltre, è possibile scaricare decine di applicazioni pre-caricate Google Play Store.
Quarto prodotto che andiamo a esaminare con l’aiuto degli esperti Amazon: Huawei Mediapad T1 Tablet, 7 Pollici Qualcomm Snapdragon 410 Quad-Core 1.2GHz, 1GB RAM, Argento/Nero. Ecco di seguito le specifiche del prodotto:
Memoria RAM: 8 GB.
Fotocamera frontale: 2 MP FF.
Batteria: 4800 mAh.
Sensore di luce ambientale.
Connettività: Wi-Fi 802.11a/b/g/n dual band.
Quinto articolo di cui andiamo a esaminare le caratteristiche: Alcatel One Touch Pixi3 Tablet, Display IPS TFT da 10″, Risoluzione 1280×800, Processore Quad Core da 1.3 Ghz, RAM da 1 GB, HDD da 8 GB, Bianco. Quali sono i dettagli salienti di questo tablet? Vediamoli insieme più da vicino:
Sistema Operativo Android 5.0 Lollipop.
Processore Quad Core da 1.3 Ghz.
Fotocamera da 2 Megapixel, fotocamera frontale da 0.3 Megapixel.
Guida rapida, caricabatterie, cavo USB.
16 Milioni di colori.
Display multitouch IPS TFT da 10″ risoluzione (1280×800).
Sistema Operativo Android 5.0 Lollipop.
Sesto tablet Wifi di cui andiamo a elencare prestazioni e caratteristiche: Asus Z300M-6B050A ZenPad Tablet da 10″ HD, Processore Quad Core 1,3 GHz, Capacità 16 GB, RAM 2 GB, Bianco Perla. Ecco le peculiarità di questo imperdibile prodotto:
Schermo da 10″ MultiTouch HD.
Processore MTK Quad Core 64 bit.
Memoria RAM 2 GB.
Capacità di stoccaggio 16 GB.
Wi-Fi, Bluetooth, Miracast.
Settimo prodotto consigliato dagli esperti Amazon: Samsung Galaxy TabA 9.7 Tablet Wi-Fi, 16 GB, Nero. Peculiarità e specifiche tecniche del prodotto saranno di seguito elencate:
Processore: Quad-Core (1,2 GHz), 1,5 GB di RAM.
Caratteristiche: schermo TFT, 24,58 cm (9,7″), fotocamera da 5 megapixel, Bluetooth 4.1.
Batteria: 6000 mAh.
Contenuto: Samsung Galaxy Tab A T550N 24,6 cm (9,7″), WiFi, Nero, caricabatterie, cavo dati, guida rapida.
Ottavo e terzultimo articolo consigliato dagli esperti Amazon: Huawei Mediapad T1 7.0 Tablet 7″, 8 GB, WiFi, Argento. Ecco di cosa si tratta e le sue caratteristiche tecniche precipue:
WiFi.
Display IPS da 7″ con una risoluzione di 1024 x 600 pixel.
Potente processore Quad-Core 1,2 GHz con 1 GB di memoria.
Fotocamera principale e frontale da 2 megapixel.
La memoria interna da 8 GB può essere espansa fino a 32 GB con una microSD.
Contenuto: Tablet, cavo USB, adattatore di alimentazione, guida rapida.
Nono e penultimo tablet in offerta speciale: Yuntab K107 Tablet 10.1 pollici 3g Tablet Android 5.1 Quad core 1,3GHz MT6580 IPS 1280 * 800 (16 Go Flash 1GB di RAM, GPS, Wi-Fi, ridurre in pani 3G SIM doppio Cartes Versare Internet et Appel) Phablet 5000mAh batteria (Bianca). Ecco una dettagliata descrizione di specifiche tecniche e funzionalità di questo tablet Wifi:
3G ora con Android 5.1 Lollipop.2 interne connettori della carta SIM – Chiamate – messaggi SMS inviati GPS integrato – sistema di navigazione.
1GB DDR3-16GB memoria interna (espandibile fino a 32 GB).Risoluzione 1280 * 800 IPS offre contenuti chiaro, GPS co . Bluetooth 4.0.
WLAN / Wi-Fi – 3G slot per SIM card internet – Face Detection – G-sensor (rotazione automatica dello schermo). 3g tablet con 2 Sim Card Slot. GSM: 850/900/1800 / 1900MHz. WCDMA: 2100 / 850MHz.
Processore Quad Core MT6580, A7 (1.3 Ghz). Doppia fotocamera: 0.3MP ANTERIORE, POSTERIORE 2 MP
Risoluzione 1280 * 800 IPS offre contenuti chiaro, in modo che offre una piacevole esperienza per guardare . 3.7V 5000mAh Li-Polymer.
Google Android il sistema operativo Android 5.1 Lollipop. Supporto Facebook, Twitter, MSN, GTalk, Skype (supporto videochiamata) E-mail Gmail, Yahoo Mail, Hotmail, ecc Parcourissez web, YouTube, Netflix e altri siti di video. Il supporto per i giochi 3D pure. Inoltre, šš possibile scaricare decine di applicazioni pre-caricate Google Play Store.
Decimo e ultimo prodotto proposto dalla selezione Amazon: Xoro HMT 360Q Tablet hifi con internet-tv e radio, 7 pollici, (4 x 1,5 gHz, A7 CPU Quad Core, 1 GB RAM, memoria interna da 8 GB, WiFi, previsioni meteo on-line, IPTV, Android 5.1), colore nero. Andiamone ad analizzare le caratteristiche:
Internet TV e radio con schermo LCD multi-touch da 7 pollici (formato 16:9). Risoluzione da 1024 x 600 pixel, ottimo anche come cornice digitale con musica di sottofondo (con porte USB, SD, Internet).
Regolabile come orologio digitale o sveglia, 20 suonerie e orari personalizzabili. Può funzionare come schermo mobile grazie all’alimentazione a batteria.
Supporto: musica (MP3, WMA, MP2, OGG, AAC, M4 A, MA4, FLAC, APE, 3GP, WAV), foto (JPG, BMP, GIF statica, PNG), video (AVI, MPG, MKV, RM, RMVB, MP4, MOV, VOB, DAT, FLV, TS, 3GP, WEBM); E-book (TXT, LRC, PDF, HTML, HTM, EPUB).
Sistema operativo Android 5.1, stazione meteo, supporto DLNA / UPnP, batteria integrata ai polimeri di litio da 3000 mAh.
Se questa guida all’acquisto dei prodotti migliori ti è stata utile, ti suggeriamo di leggere anche tutte le nostre altre guide per l’acquisto dei prodotti più convenienti e che ti faranno risparmiare molti soldi: PER CONSULTARE LE NOSTRE GUIDE ALL’ACQUISTO CLICCA QUI.