Messaggi a pagamento su Facebook che vuole guadgnare con le mail verso vip e “non amici”
Negli ultimi mesi, nello sviluppo della propria piattaforma, Facebook ha fatto evidente passi in avanti per mettere a punto un sistema di messaggistica sempre più avanzato.
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.
Non si conoscono ancora i dettagli di possibili nuove sorprese nel futuro, ma certo con il lancio di uno Facebook – Phone ormai imminente, è evidente che il social network fondato da Mark Zuckerberg voglia muoversi in direzione di competitors come Skype, per riuscire a diventare un punto di riferimento per la messaggistica e le comunicazioni online più di quanto l’attuale sistema glielo permetta.
Ma come detto le novità in fase di studio sono davvero molte, prima fra tutte quella di regolamentare in maniera diversa, rispetto alle possibilità del momento, il sistema di inviare messaggi e comunicazioni a chi non fa parte della propria lista degli amici di Facebook, compresi i tanti vip e personaggi famosi che affollano l’elenco degli iscritti al popolare social network.
Attori, cantanti, sportivi e quant’altro che spesso si ritrovano la casella del profilo o della pagina fan intasati da messaggi provenienti da stalker o, nel migliore dei casi, da spam in misura davvero estremamente consistente.
Secondo le ultime indiscrezioni, Facebook starebbe pensando ad un sistema per rendere a pagamento i messaggi inviati ad altri utenti della piattaforma social che non fanno parte della propria lista amici: ed un messaggio ad un estraneo, vip oppure no, costerà anche decisamente parecchio, visto che si parla di quindici dollari ad invio.
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.
Secondo Facebook si tratta di un’idea che come detto potrebbe porre un limite decisivo ai messaggi spazzatura, ma soprattutto permetterebbe di poter, pagando, avere un contatto reale tramite il social network con un personaggio famoso che altrimenti ignorerebbe il messaggio ricevuto, e con questo sistema di messaggi “premium” si ritroverebbe invece la comunicazione in bella evidenza nella posta in entrata.
Un’altra possibiltà al vaglio è che questi account di vip possano ricevere una percentuale del guadagno relativo ai messaggi ricevuti da estranei, a patto però di rispondere obbligatoriamente a queste mail da quindici dollari l’uno. In più, il listino prezzi potrebbe aumentare, con il costo di una singola comunicazione che varierebbe verso l’alto a seconda l’importanza del vip con il quale si vuole interagire.
Certo, non si sa quanto alletterebbe poter comunicare a peso d’oro con il proprio cantante o sportivo preferito, solo per fare qualche esempio: di sicuro la finalità a scopo di lucro dell’azienda fondata da Zuckerberg è evidente, da diverso tempo ormai si parla dell’introduzione di alcune funzionalità a pagamento su Facebook, e questa della messaggistica a gettone potrebbe essere l’idea in grado di sbloccare questo tipo di frontiera.
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.