Il media monitoring a Internet Days con Mimesi (gruppo DBInformation) in una intervista a Marina Bonomi

Apre a Milano Internet Days, il salone dedicato a tutte le forme di Internet. Mimesi, società del gruppo DBInformation, è tra i main sponsor della manifestazione.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
Chiediamo a Marina Bonomi, direttore di Mimesi, quali motivazioni hanno spinto l’azienda ad avere un ruolo di primo piano in questo evento.
“L’evento apre le porte all’evoluzione del mondo digitale e alla presenza di Internet in tutte le fasi del nostro vivere, nei nostri comportamenti, come ben sottolinea il pay off ‘Behaviour on the net’. Mimesi, società di press, social e web monitoring, ha da sempre avuto una forte attenzione al digitale e, attraverso l’analisi dei media, analizza proprio i comportamenti, le tendenze della comunicazione.
Come è cambiata l’analisi delle fonti media in questi anni?
E’ cambiata moltissimo. Oggi un buon servizio di media monitoring non può prescindere da un’analisi integrata di tutti i mezzi di comunicazione (web e social media inclusi) per fornire alle aziende una visione completa di quanto sui media si dice di loro. Dalla tradizionale rassegna stampa siamo passati a un servizio di business intelligence che, analizzando la tipologia di informazioni, permette di operare scelte importanti in termini di strategie di marketing e comunicazione.
A questo risponde, per esempio, Mimesi 360, piattaforma tecnologica creata da Mimesi che consente di avere una visione d’insieme del mondo dei media.
Come si articola la vostra presenza a Internet Days?
Siamo presenti con uno spazio espositivo nel quale proponiamo i nostri servizi anche attraverso approfondimenti e prove demo. Insieme a noi c’è anche Telemat, divisione del gruppo DBInformation, che propone monitoraggio e servizi per il settore delle gare d’appalto.
Inoltre proponiamo un workshop, in programma mercoledì 2 ottobre alle ore 15.00 in Sala Blu, il cui tema “Press, Web, Social: l’ascolto multicanale per una comunicazione integrata” verrà approfondito insieme a Blogmeter, e porrà proprio l’accento su come il monitoraggio e l’analisi siano oggi la base per costituire progetti articolati, che possano trarre beneficio e valore da un’attenta valutazione del mondo dei media.
Guest post di: francesca.bodini@borsani.it
Sostieni Assodigitale.it nella sua opera di divulgazione
Grazie per avere selezionato e letto questo articolo che ti offriamo per sempre gratuitamente, senza invasivi banner pubblicitari o imbarazzanti paywall e se ritieni che questo articolo per te abbia rappresentato un arricchimento personale e culturale puoi finanziare il nostro lavoro con un piccolo sostegno di 1 chf semplicemente CLICCANDO QUI.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.