La Squadra di Calcio delle Roma approda sulla Blockchain con i collezionabili

La squadra italiana di calcio di punta AS Roma ha firmato un accordo di licenza con la piattaforma di carte collezionabili Blockchain Sorare.
▷ Lo sai che da oggi puoi MONETIZZARE FACILMENTE I TUOI ASSET TOKENIZZANDOLI SUBITO? Contatto per approfondire: CLICCA QUI
Costruito attorno al gioco digitale, gli utenti di Sorare da oggi possono scambiare oggetti da calcio garantiti con blockchain per competere in campionati di fantasia.
PROMO BIGLIETTO A SOLI 57 CHF – USA IL CODICE SCONTO : LFF25ASSODIG
Ad oggi, 35 club hanno aderito a Sorare, tra cui i club spagnoli di alto livello Atletico Madrid e Valencia, nonché West Ham del livello più alto dell’Inghilterra.
L’anno scorso, Sorare ha raccolto € 500.000 (US $ 551.000) in finanziamenti per sostenere la sua crescita.
La società Blockchain ConsenSys è un investitore, mentre l’editore di videogiochi Ubisoft ha accettato Sorare nel programma di accelerazione di Entrepreneur Lab.
Il fondatore e amministratore delegato di Sorare, Nicolas Julia, ha dichiarato: “Siamo molto soddisfatti del forte successo riscontrato in questo finanziamento pre-seed e dello straordinario supporto ricevuto da investitori, leghe professionali e utenti negli ultimi mesi.
“Mentre gli esseri umani hanno raccolto beni per secoli, Internet non ha potuto garantire la scarsità di risorse digitali fino al recente sviluppo di cripto-beni.
“Riteniamo che le carte dei giocatori di Sorare ora abbiano il potenziale per portare i vantaggi della tecnologia crittografica agli utenti mainstream con un’offerta semplice ma avvincente: colleziona e gioca con scarse risorse digitali da calcio”.
In campo, la Roma è al quarto posto in Serie A, a sette punti dalla Lazio, terza in classifica, che ha in mano una partita.