iOS9, tutte le novità dell’aggiornamento Beta 5 di Apple

Apple ha appena reso disponibile per il download la Beta 5 dell’aggiornamento del sistema operativo iOS 9.
ISCRIVITI ORA USANDO IL CODICE – SWISSBLOCKCHAIN10 – PER AVERE LO SCONTO DEL 10% SUL BIGLIETTO DI INGRESSO! ==> CLICCA QUI!
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
Questa volta ci sono numerose novità interessanti: prima di tutto, questa Beta 5 di iOS 9 è disponibile per il download soltanto agli sviluppatori certificati di applicazioni, non si tratta di una Public Beta e la sua installazione è consigliata soltanto su iPhone e iPad secondari, non utilizzati per lo studio e il lavoro.
Per quanto riguarda le novità estetiche, a Beta 5 include degli sfondi inediti per chi ama la natura, come piante, piume e fiori; per ragioni non meglio precisate, alcuni sfondi di iOS 8.4 non sono più presenti in questa Beta.
Arrivano inoltre le chiamate Wifi: tale caratteristica al momento è supportata soltanto dagli operatori T-Mobile, Sprint e AT&T, quindi attualmente non per gestori italiani; nelle Impostazioni si trova una nuova opzione per utilizzare in automatico la connessione dati se quella Wifi è lenta.
Aprendo l’app Apple Music viene messa a disposizione dell’utente la modalità inedita “Shuffle All”, per una riproduzione casuale di tutti i brani presenti nella libreria personale.
Novità anche per la tastiera dell’iPhone, che è stata leggermente semplificata così da offrire una maggiore praticità con i tasti Indietro e Maiuscolo.
Le note legali sono state spostate nella schermata Impostazioni > Generali > Normative, e l’icona del Wifi ha un’animazione inedita per quando viene disattivata.
Le Scorciatoie Tastiera adesso si chiamano “Sostituzioni Tastiera”, e ora CarPlay supporta nativamente la radio online Beats 1 di Apple Music, oltre ad avere un’interfaccia grafica rifatta in diversi aspetti.
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.
I suggerimenti di Siri hanno soltanto le icone e le immagini dei contatti, e lo schermo dell’iPhone o dell’iPad si accende da solo non appena inseriamo le cuffie nell’apposito jack.
Sostieni Assodigitale.it nella sua opera di divulgazione
Grazie per avere selezionato e letto questo articolo che ti offriamo per sempre gratuitamente, senza invasivi banner pubblicitari o imbarazzanti paywall e se ritieni che questo articolo per te abbia rappresentato un arricchimento personale e culturale puoi finanziare il nostro lavoro con un piccolo sostegno di 1 chf semplicemente CLICCANDO QUI.