HTC U 11

HTC U11, ottime vendite. Lo smartphone che si “spreme” piace

16 Giugno 2017

E’ conosciuto come il cellulare che si spreme (“squeeze”). HTC U11 è uscito nel mercato a maggio con una importante novità, il sensore di pressione laterale posto nel bordo che permette di avviare la fotocamera o di impostare una determinata azione. La compagnia taiwanese festeggia: le vendite di HTC U11 hanno superato sia quelle di HTC 10 che quelle di HTC One M9.

Un video del famoso utente YouTube JerryRigEverything dimostra inoltre che l’assemblaggio di HTC U11 permette una facile riparazione in caso di rottura, un aspetto non banale.

I bordi di HTC U11 reagiscono allo scorrimento delle dita

Accanto al classico touch screen c’è la possibilità di utilizzare gli spazi laterali per gestire lo smartphone. I bordi reagiscono allo scorrimento delle dita, permettendo così lo scroll direttamente dai lati del display.

Processore super potente per HTC U11

HTC U11 ha un display da 5,5 pollici super LCD protetto da Gorilla Glass con risoluzione QHD (1440 x 2560) e uno dei processori più potenti sul mercato in questo momento. ll Qualcomm Snapdragon 835 è lo stesso montato sul nuovo top di gamma Samsung Galaxy S8 e sul Xiaomi Mi6. 4GB di RAM e 64GB di memoria di storage.

BOTTONE COMPRA BRANDED CONTENT SU ASSODIGITALE SMALL

L’HTC U11 ha ottenuto la certificazione speciale Bluetooth SIG. A bordo del prossimo top di gamma taiwanese c’è quindi il Bluetooth in versione 5.0. La certificazione IP67 lo rende invece impermeabile e resistente agli urti.

E’ dotato di una fotocamera da 12 Megapixel e anteriore da 16 megapixel realizzata secondo i nuovi standard tecnologici Ultra-Pixel di terza generazione. Per scattare una fotografia è sufficiente impugnare lo smartphone, mettere a fuoco e premere il tasto fisico posto sul fianco del dispositivo.

HTC U11 è dotato di auricolari personalizzati

Per gli amanti della musica e delle telefonate in cuffia, in dotazione sono inclusi degli auricolari con tecnologia di cancellazione del rumore personalizzata in base alle caratteristiche dell’udito del singolo utente. Gli auricolari Usonic analizzano l’orecchio interno con una tecnologia avanzata simile al sonar e su questa base creano un profilo audio personalizzato.

Sono 5 le colorazioni disponibili: bianco, nero, blu, rosso e argento. La versione da 64 GB di storage e 6 GB di Ram costa 749 euro.

Paolo Brambilla Avatar

Paolo Brambilla

Consigliere Ordine dei Giornalisti di Lombardia. PhD, MBA, CPA

Paolo Brambilla, bocconiano, ha seguito il mondo economico-finanziario per molti anni. Giornalista pubblicista dal 1993. Direttore responsabile di LMF La Mia Finanza Sostenibile. Direttore responsabile di Trendiest Media Agenzia di stampa e Consigliere dell'Ordine dei Giornalisti di Lombardia, scrive di finanza, cultura e innovazione digitale su varie testate. Rotariano, è stato Assistente del Governatore del Distretto 2041 e tuttora é un membro di Spicco del Rotary Milano 2041.

Areas of Expertise: Digital Marketing, SEO, Content Strategy, Crypto, Blockchain, Fintech, Finance, Web3, Metaverse, Digital Content, Journalism, Branded Content, Digital Transformation, AI Strategy, Digital Publishing, DeFi, Tokenomics, Growth Hacking, Online Reputation Management, Emerging Tech Trends, Business Development, Media Relations, Editorial Management.