Proteggi il display del tuo prezioso smartphone con le migliori pellicole in vetro temperato
Se siete stanchi di preoccuparvi per l’integrità del vostro inseparabile smartphone o tablet, o se siete tra i pochi che ancora non ne hanno acquistato uno per paura che sia troppo fragile per poter resistere alle vostre mani distratte, le migliori pellicole in vetro temperato sono sicuramente quello che fa per voi.
La tecnologia procede ad un ritmo che sembra inarrestabile ed oggi è possibile acquistare cellulari dotati di funzioni avanzate: i modelli attualmente reperibili in commercio offrono fotocamere ad alta definizione, software all’avanguardia, funzioni un tempo impensabili e dimensioni compatte.
Purtroppo, però, qualunque sia la marca ed il modello scelto, anche se di fascia alta, tutti gli smartphone ed i tablet prodotti fino ad ora sono accomunati da un difetto notevole: parliamo della nota fragilità di questi dispositivi, in particolare dello schermo.
Come scegliere la migliore pellicola in vetro temperato per proteggere il tuo prezioso smartphone
Molte case produttrici mettono periodicamente sul mercato nuovi modelli decantandone un’innovativa solidità, ma purtroppo spesso l’esperienza ci dimostra che anche una semplice caduta accidentale può compromettere definitivamente non soltanto l’estetica, ma spesso addirittura il funzionamento del nostro nuovo acquisto, costringendoci a sostenere costi elevati per la riparazione o la sostituzione dello schermo o della scocca del nostro telefono o del tablet, la cui garanzia non copre questo tipo di danni.
Ormai da anni, per tentare di far fronte a questo problema, si è diffusa in commercio una gran quantità di cover, custodie, pellicole adesive e gusci protettivi di ogni forma e colore, che non hanno però altra funzione se non quella decorativa, e che ben poco possono contro la forza di gravità.
Ecco dunque che si è resa necessaria una nuova ricerca sui materiali, per individuare qualcosa che mettesse realmente in sicurezza gli schermi touch screen, dal momento che plastica e gomma non si sono in molti casi rivelate sufficienti ad evitare i danni dovuti a cadute accidentali.
Oltre alle fratture causate da urti imprevisti, il display è messo a dura prova anche dall’usura da sfregamento contro il piano d’appoggio o contro altri oggetti, quando il dispositivo è riposto all’interno di una borsa o di una tasca, magari vicino a cose taglienti come, ad esempio, mazzi di chiavi o penne.
Le nuove pellicole in vetro temperato resistono davvero agli urti.
A risolvere l’annoso problema della fragilità dello schermo, ecco arrivare in nostro soccorso le più valide
Si tratta di particolari protezioni molto semplici da applicare e compatibili con la maggior parte dei device in commercio.
Le permettono finalmente di proteggere il display dai graffi e dagli urti a cui, troppo spesso, questi dispositivi vanno incontro.
Le sono prodotti affidabili ed estremamente innovativi, frutto di anni di ricerche e di sperimentazioni: sono molto più resistenti di quelle realizzate in precedenza, in grado quindi di garantire una protezione assai maggiore allo schermo del dispositivo.
Un’altra importante caratteristica che deve farci preferire le è una migliore visibilità, nettamente superiore rispetto alle vecchie pellicole in PVC: le pellicole di nuova generazione hanno una trasparenza maggiore e trattengono meno le ditate, presentandosi come molto discrete.
Le nuove pellicole in vetro temperato sono praticamente invisibili alla vista, lasciano lo schermo molto luminoso e non si notano nemmeno al tatto, essendo molto meno flessibili di quelle realizzate con materie plastiche e più simili alla fattura del display originale.
Come si applicano le pellicole in vetro temperato?
Come abbiamo detto, ricoprire lo schermo del proprio cellulare o tablet con una delle più resistenti è estremamente facile e non richiede l’intervento del negoziante, il che rende queste pellicole adatte per l’acquisto on-line, dal momento che è possibile applicarle in pochi istanti ed in totale autonomia.
Per applicare correttamente le è sufficiente seguire pochi e semplici passaggi: vediamo insieme quali.
Prima di cominciare dobbiamo assicurarci di avere a disposizione un piccolo panno in microfibra, spesso fornito all’interno della confezione insieme alla pellicola.
Non sarà invece necessario adoperare la spatolina, in quanto la pellicola in vetro temperato non darà luogo alla formazione di bolle d’aria per via della particolare durezza del materiale di cui è composta a differenza, ancora una volta, delle pellicole in plastica.
Per prima cosa è necessario rimuovere eventuali cover dallo smartphone e pulire accuratamente la superficie del display sul quale intendiamo attaccare la nostra nuova pellicola in vetro temperato.
Dopo avere strofinato bene il panno, passiamo ora alla rimozione di eventuali piccoli granelli che possono essere rimasti sullo schermo: per farlo avremo bisogno di un adesivo che attaccheremo e staccheremo ripetutamente dal vetro del nostro dispositivo portatile.
Possiamo anche pulire lo schermo con un panno leggermente umido e poi ripassare con una salvietta asciutta: l’importante è che al termine dell’operazione la superficie del telefono risulti perfettamente pulita e priva di residui che renderebbero difficile l’adesione della nostra pellicola.
A questo punto passiamo al montaggio vero e proprio della pellicola: stacchiamo la linguetta protettiva e posizioniamo la pellicola sul display, avendo ovviamente cura di centrarlo perfettamente.
Come abbiamo già detto, non ci sarà bisogno di forzare la rimozione di eventuali bollicine: in pochi secondi, infatti, vedremo l’aria rimasta intrappolata tra la pellicola e lo schermo uscire spontaneamente e lasciare la pellicola aderente alla superficie.
A questo punto, se lo desideriamo, potremo ripristinare la cover che abbiamo sfilato in precedenza: la pellicola è talmente sottile da non creare alcuno spessore, permettendoci eventualmente di applicare la nostra copertina preferita sul retro del cellulare.
Per una protezione migliore e allo stesso tempo discreta del nostro dispositivo, inoltre, è anche possibile acquistare una seconda pellicola per coprire anche il retro: benché sia stata pensata per coprire lo schermo, infatti, la pellicola in vetro temperato è ottima anche per proteggere il dorso del tablet o del cellulare, soprattutto se non vogliamo stravolgere l’estetica del nostro modello preferito coprendolo con una cover.
Il telefono sembrerà “nudo”, ma sarà finalmente al sicuro da urti, cadute e sfregamenti.
Vediamo alcune delle più valide pellicole in vetro temperato consigliate dai nostri esperti ai prezzi più convenienti del web.
Un altro aspetto che rende le pellicole in vetro temperato un ottimo acquisto è il loro prezzo, davvero modesto se pensiamo alle alte prestazioni del prodotto: vediamo qualche modello selezionato tra le tante proposte di Amazon.
Ecco un prodotto di grande qualità ad un ottimo prezzo.
Compatibile con Iphone 6, questa pellicola in vetro temperato soddisfa alti standard di resistenza e garantisce protezione dai graffi fino a 9H, ossia ha una durezza maggiore della punta di un coltello.
La pellicola è una delle più sottili in commercio (soltanto 0,26mm di spessore) e possiede un’ottima trasparenza con una penetrazione della luce del 95%: per questo motivo viene preservata la qualità di visione originale e viene mantenuta l’esperienza autentica del touch.
Lo speciale rivestimento oleo repellente, inoltre, riduce macchie e impronte e facilita la pulizia.
Il prodotto è infrangibile e garantito a vita.
La pellicola è venduta unitamente ad un comodo panno in microfibra per la pulizia.
Anche questa pellicola garantisce una resistenza ai graffi fino a 9H.
Il prodotto è studiato per Samsung Galaxy S5 ed ha uno spessore di soli 0,33 millimetri, che assicura una trasparenza ottimale ed un’ottima risposta al tocco; nella confezione sono inclusi un panno di pulizia, istruzioni per una rapida e semplicce installazione e una garanzia di sostituzione della durata di 6 mesi.
Come le precedenti, anche questa pellicola assicura una protezione dai graffi fino a 9H.
Studiata per Huawei (Ascend) P8, assicura un’elevata trasparenza e lascia inalterati i colori originali dello schermo, prevenendo macchie e impronte.
Ottimo rapporto qualità/prezzo.
Questa pellicola si adatta allo schermo di Iphone 5, 5S e 5C.
Oltre ad essere proposta ad un prezzo estremamente conveniente, garantisce una resistenza ai graffi di 9H e lascia inalterata la qualità delle immagini e la sensibilità del touch screen.
Come ultimo prodotto, consigliamo questa pellicola realizzata con vetro premium dello spessore di soli 0,33 millimetri compatibile per tutti i modelli di Apple Ipad.
Questa pellicola garantisce una resistenza ai graffi fino a 9H come i modelli precedenti.
Tra le caratteristiche principali troviamo un’ottima risposta del touch screen, alta trasparenza e protezione da polvere ed impronte digitali.
La sua installazione è estremamente semplice e veloce.
Il kit comprende, oltre naturalmente alla pellicola, anche un panno di pulizia, istruzioni e una garanzia di sostituzione della durata di 6 mesi.
Il prezzo, infine, è estremamente conveniente.
Sesto articolo: Pellicola Vetro Temperato iPhone 6s / 6 Spigen® **Easy-Install Kit** [Anti-riflesso Ultra-Clear] Ultra resistente in Pellicola vetro temperato iPhone 6 / 6s, Pellicola Protettiva iPhone 6s / 6 SGP11588. Eccone le caratteristiche: di facile applicazione e di alta qualità, questa pellicola è molto resistente e proteggerà il display del nostro dispositivo mobile da urti e graffi.
Settimo articolo: iPhone 6/ 6S Pellicola Protettiva Coolreall® 2 Pack in Vetro Temperato Screen Protector Film Ultra Resistente (0,25mm HD Alta trasparente). Eccone i dettagli: di facile installazione, pratica, facile da applicare, estremamente resistente e di alta qualità. Non possiamo farne a meno!
Terzultimo prodotto: [2 Pack] Ganvol Pellicola Protettiva in Vetro Temperato per Samsung Galaxy S5 / S5 Neo [Ultra HD Trasparenza] [Ultraresistente][100% Senza Bolle]. Ecco di seguito le peculiarità di questo oggetto: Ganvol Pellicola Protettiva ultraresistente in Vetro Temperato per Samsung Galaxy S5 i9600 / S5 Neo G903F. Costruzione in vetro temperato per una maggiore resistenza agli urti. il rivestimento durissimo resiste agli oggetti appuntiti. Con un massimo di 95% di trasparenza, lascia chiarezza di visione completa del vostro schermo. Rivestimento sbavature aiuta a resistere impronte digitali. Si attacca saldamente allo schermo, facile da rimuovere e riapplicare.
Si tratta di una Mture Samsung Galaxy S7 Edge Pellicola Protettiva [3D Full Coverage] In Vetro Temperato [Crystal Clear ] Pellicola Protettiva ultra resistente in vetro temperato per Galaxy S7 Edge- Transparent 1 Pack. Di semplice applicazione, senza la formazione di bolle, tale pellicola proteggerà il nostro dispositivo mobile da urti e graffi. Alta qualità in cristallo ultrasottile.
L’ultimo prodotto è un ASUS ZenFone 2 Ze550ml/Ze551ml 5.5” Pellicola Protettiva, iVoler® Pellicola Protettiva in vetro temperato per ASUS ZenFone 2 Ze550ml/Ze551ml 5.5” & Asus ZenFone 2 Deluxe ZE551ML 5.5”- Vetro con Durezza 9H, Spessore di 0,2 mm,Bordi Arrotondati da 2,5D-Shockproof, Trasparenza ad alta definizione, Facile da installare- Garanzia a vita. Eccone i dettagli: Antigraffio: Con elevata durezza del settore, resiste efficacemente graffi fino a 9H (più curo di un coltello).
High-risposta e ad alta trasparenza: solo 0,20 millimetri di spessore e 95%+ del rapporto di penetrazione, più la perfetta adesione, conserva la qualità di visualizzazione originale e mantiene l’esperienza tocco originale.
Rivestimento oleorepellente riduce le macchie e impronte digitali, e garantisce una facile pulizia.
Shatter prova: 100% della base in vetro che è prodotto in Giappone, sottoponendosi a cure specialistiche in vetro temperato, è molto più flessibile e infrangibile.
Se questa guida all’acquisto dei prodotti migliori ti è stata utile puoi condividerla con i tuoi amici cliccando sulle icone social, inoltre ti suggeriamo di leggere anche tutte le nostre altre guide per l’acquisto dei prodotti più convenienti e che ti faranno risparmiare molti soldi: PER CONSULTARE LE NOSTRE GUIDE ALL’ACQUISTO CLICCA QUI.