Migliori purificatori d’aria: come sceglierli online
Acquistare uno tra i migliori [easyazon_link keywords=”purificatori d’aria” locale=”IT” tag=”assodnews_link_text_box-21″]purificatori d’aria[/easyazon_link] per la tua casa o per il tuo ufficio significa scegliere un apparecchio che possa aiutarti a pulire l’aria da germi, virus, polvere, pollini, muffe e molte altre sostanze nocive causa di allergie, asma e diversi altri danni alla salute. Quest’apparecchio dispone di un filtro in grado di catturare tutte le impurità presenti nell’aria e a neutralizzarla anche grazie alla presenza di uno ionizzatore. Sarebbe opportuno tenere in casa uno tra i migliori [easyazon_link keywords=”purificatori d’aria” locale=”IT” tag=”assodnews_link_text_box-21″]purificatori d’aria[/easyazon_link] soprattutto se fossi affetto da patologie respiratorie, anche lievi.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
La casa (o comunque un ambiente chiuso ed abitato in generale) è, infatti, il luogo nel quale si concentra la percentuale maggiore di batteri e germi. Se ne registrano molti di più che all’aria aperta ed è per questo che uno tra i migliori [easyazon_link keywords=”purificatori d’aria” locale=”IT” tag=”assodnews_link_text_box-21″]purificatori d’aria[/easyazon_link] in circolazione non potrebbe che esserti utile. Abbiamo preparato per te una guida alla scelta dei migliori [easyazon_link keywords=”purificatori d’aria” locale=”IT” tag=”assodnews_link_text_box-21″]purificatori d’aria[/easyazon_link] in commercio seguita da un elenco dei maggiori prodotti acquistati dagli internauti.
Come sono fatti e come funzionano i migliori purificatori d’aria
Sul mercato trovi diversi modelli disponibili: dal purificatore portatile, comodo e maneggevole, le cui dimensioni ridotte permettono di trasportarlo facilmente da una stanza all’altra della casa, a quello un po’ più ingombrante, magari destinato ad un angolo specifico dell’ambiente poiché meno maneggevole. In base alle sue dimensioni e alla sua potenza, il purificatore è in grado di neutralizzare l’aria di un ambiente di una specifica metratura. Alcuni tra i migliori [easyazon_link keywords=”purificatori d’aria” locale=”IT” tag=”assodnews_link_text_box-21″]purificatori d’aria[/easyazon_link] effettuano un’ottima prestazione in stanze dalla grandezza media di 45 mq, mentre altri più potenti arrivano a purificare l’aria di ambienti grandi anche 100 mq.
I migliori [easyazon_link keywords=”purificatori d’aria” locale=”IT” tag=”assodnews_link_text_box-21″]purificatori d’aria[/easyazon_link] hanno l’aspetto di un normale contenitore dalla forma quadrangolare o rettangolare al cui interno è solitamente presente il cosiddetto filtro HEPA ed un circuito ionizzante che spingendo le particelle nocive verso il filtro fa in modo che questo le intrappoli. Man mano che l’apparecchio viene utilizzato le pareti ed il filtro tendono a sporcarsi. È allora che il filtro ha bisogno di essere sostituito.
Ti consigliamo di procedere alla sostituzione del filtro una volta all’anno, sebbene molti tra i migliori [easyazon_link keywords=”purificatori d’aria” locale=”IT” tag=”assodnews_link_text_box-21″]purificatori d’aria[/easyazon_link] disponibili siano anche progettati affinché la sostituzione di questo elemento non sia più necessaria. Tuttavia, se dovessi orientare la tua scelta verso un apparecchio con filtro ti consigliamo di rispettare i tempi della sostituzione e di smontarlo periodicamente per una pulizia accurata (a secco o direttamente in acqua in base al modello).
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.
Oltre agli apparecchi con filtro di cui abbiamo parlato finora, trovi in commercio anche i [easyazon_link keywords=”purificatori d’aria” locale=”IT” tag=”assodnews_link_text_box-21″]purificatori d’aria[/easyazon_link] elettronici. Possono disporre di uno o due ventole interne. La carica elettrica prodotta viene applicata alle particelle che, condotte all’interno del dispositivo, vengono catturate da delle piastre piane o da dei filtri.
Un terzo tipo di purificatore è quello che genera ozono, nocivo per chi soffre d’asma o d’allergia. Un apparecchio del genere è ideale per la neutralizzazione dell’aria da germi, batteri, spore, polline poiché produce ioni di ossido. Tuttavia, la sua produzione è eccessiva, dunque dannosa nel tempo. Ti consigliamo allora di scartare l’acquisto di un purificatore produttore d’ozono. Era comunque doveroso avvertirti della possibilità di trovarlo sul mercato.
Indipendentemente dal modello scelto, ogni purificatore d’aria dispone di un sistema di ventilazione a tre velocità. Puoi decidere quale livello azionare in base al grado di impurità dell’aria percepito. Alcuni modelli dispongono di un sensore in grado di rilevare la percentuale di sostanze nocive presenti nell’aria regolando così il livello di velocità della ventola automaticamente.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
Come utilizzare al meglio i migliori purificatori d’aria
Questo apparecchio è dunque utile se sei un soggetto allergico, ma diventa inutile qualora non adottassi degli accorgimenti riguardanti il tuo “stile di vita” . Se, ad esempio, un tuo familiare fosse allergico o asmatico e tu fumassi in casa, il purificatore servirebbe a ben poco. Devi essere tu, per primo, a far si che l’aria di casa sia più salubre possibile. Ti consigliamo, allora, di: evitare il fumo, aprire quotidianamente le finestre e fare arieggiare l’ambiente per qualche minuto ogni giorno, installare degli aeratori in cucina o nel bagno, tenere pulite le stanze, sbattere i tappeti quotidianamente, non tenere animali nelle camere da letto. L’utilizzo di deodoranti per la casa, prodotti chimici per la pulizia o insetticidi contribuisce poi ad inquinare l’aria per cui fanne un uso limitato.
Come scegliere i migliori purificatori d’aria
È ora arrivato il momento di scegliere uno tra i migliori [easyazon_link keywords=”purificatori d’aria” locale=”IT” tag=”assodnews_link_text_box-21″]purificatori d’aria[/easyazon_link] in commercio.
Prima di effettuare qualunque scelta pensa alle dimensioni del tuo ambiente. Se vuoi che il purificatore neutralizzi l’aria di tutta la casa allora scegline uno con filtro a fibra di vetro. Il materiale col quale è realizzato è in grado di intrappolare grandi quantità di polveri poiché caricato elettrostaticamente.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
Nel caso in cui tu voglia purificare l’aria di una singola stanza, o di una superficie più piccola, hai bisogno di un apparecchio con filtro HEPA, in grado di catturare anche le particelle più piccole, e con un sistema di ventilazione, in grado di pulire al meglio l’aria. Il filtro deve avere un valore di efficienza (MERV) compreso tra 11 e 13 ed un rilascio di aria pulita (CADR) superiore a 350.
In base al luogo nel quale dovrai installare il purificatore, dovrai stare attento a sceglierne uno abbastanza silenzioso. Dovendolo tenere in una sola stanza, magari quella che utilizzi di più, potresti notare più facilmente il rumore della ventola e infastidirti di conseguenza. Nel caso in cui, invece, dovessi scegliere un apparecchio per neutralizzare l’aria di tutta la casa, e dunque da posizionare in un angolo lontano, potresti anche optare per un modello un po’ più rumoroso.
Migliori purificatori d’aria: fai la tua scelta
Adesso tocca a te scegliere il purificatore d’aria più adatto al tuo ambiente e alle tue esigenze. Utilizzando questa guida alla scelta e consultando la lista dei migliori purificatori d’aria disponibili online e più cliccati dagli utenti del web, che ti forniamo qui di seguito, potrai fare il tuo acquisto in tutta tranquillità.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
1. Tevigo – Depuratore d’aria, ionizzatore, perfetto per le persone allergiche e i fumatori, neutralizza il fumo
[easyazon_link identifier=”B009KKGSJS” locale=”IT” nw=”y” tag=”assodnews_link_text_box-21″]Tevigo – Depuratore d’aria, ionizzatore, perfetto per le persone allergiche e i fumatori, neutralizza il fumo[/easyazon_link][easyazon_infoblock align=”none” identifier=”B009KKGSJS” locale=”IT” tag=”assodnews_link_text_box-21″]
Apparecchio ideale per i soggetti allergici e per chi fuma poiché libera l’aria dalle sostanze nocive quali fumo, batteri, pollini, polvere e molto altro. Pratico nell’utilizzo, è utilizzabile in qualsiasi stanza della casa e non arreca alcun fastidio poiché estremamente silenzioso. Va pulito con una semplice spazzola (in dotazione). La sua efficacia è garantita in ambienti molto grandi (fino a 100 m²) sebbene un risultato più ottimale è ottenuto se utilizzato in luoghi dalle dimensioni massime di 45 m². Le dimensioni ridotte (15 x 9 x 28 cm) permettono di posizionarlo in piccoli angoli della casa.
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.
2. Silenzioso ionico purificatore d’aria e ionizzatore XJ-2000
[easyazon_link identifier=”B00LJGYCCQ” locale=”IT” nw=”y” tag=”assodnews_link_text_box-21″]Silenzioso ionico purificatore d’aria e ionizzatore XJ-2000[/easyazon_link][easyazon_infoblock align=”none” identifier=”B00LJGYCCQ” locale=”IT” tag=”assodnews_link_text_box-21″]
Ideale per eliminare fumo, batteri e muffe e ulteriori sostanze nocive dall’aria presente in casa o in ufficio. Il purificatore XJ-2000 è pratico e facile da utilizzare e, oltre ad una costante pulizia, non necessita di manutenzione (non è infatti necessario sostituire il filtro). Funziona attraverso la tecnologia del movimento dell’aria ionica che, producendo ioni negativi (la forza delle particelle è pari a 0,1 micron), garantisce il mantenimento di un’aria fresca e pulita. Il consumo è estremamente ridotto (solo 6W). Può essere posizionato in qualsiasi angolo della casa per via delle sue moderate dimensioni (40,4 x 21,2 x 13,2 cm).
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.
3. Homedics AR-29-EU Purificatore d’Aria a Raggi UV-C con Filtro HEPA
[easyazon_link identifier=”B00C69FVJ8″ locale=”IT” nw=”y” tag=”assodnews_link_text_box-21″]Homedics AR-29-EU Purificatore d’Aria a Raggi UV-C con Filtro HEPA[/easyazon_link][easyazon_infoblock align=”none” identifier=”B00C69FVJ8″ locale=”IT” tag=”assodnews_link_text_box-21″]
Le impurità dell’aria (come fumo, polvere, pollini, batteri, germi, virus e muffe) sono eliminate al 99,97% grazie ai filtri in HEPA e alla luce UV-C. Il purificatore è adatto ad ambienti dalle dimensioni massime di 85 m². L’accensione dell’apparecchio è programmabile (fino a 12 ore) attraverso un timer. Dispone di tre velocità di funzionamento ed ha una portata d’aria di 210 m³/H. Per un corretto funzionamento è importante eseguire una costante manutenzione dell’apparecchio, sostituendo il filtro non appena lo stesso purificatore lo indichi mediante un apposito segnale. Le dimensioni sono 18 x 25 x 71 cm.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
4. Purificatore d’aria con Ioni e Ozono
[easyazon_link identifier=”B0184CDVV0″ locale=”IT” nw=”y” tag=”assodnews_link_text_box-21″]Purificatore d’aria generatore di ioni negativi e ozono per aree fino a 60 mq.[/easyazon_link][easyazon_infoblock align=”none” identifier=”B0184CDVV0″ locale=”IT” tag=”assodnews_link_text_box-21″]
Il purificatore è adatto per ambienti di dimensione non superiore ai 15 m². La ventola interna permette la fuoriuscita continua di ozono temporizzata (attivabile a comando dal pulsante frontale) e di ioni negativi che neutralizzano allergeni e microparticelle contaminanti presenti nell’aria (come germi, spore fungine ecc…). Gli ioni emessi sono pari ad 8 milioni /cm3, mentre l’emissione di ozono è pari a 50 mg/h. L’apparecchio occupa pochissimo spazio per via delle sue dimensioni ridotte (13 x 6 x 10,5 cm) e può essere facilmente trasportato da una stanza all’altra. Il consumo è estremamente basso (pari a soli 5W).
5. PureMate Hepa Purificatore d’aria e Ionizzatore con Telecomando
[easyazon_link identifier=”B00KYAQGQS” locale=”IT” nw=”y” tag=”assodnews_link_text_box-21″]PureMate Hepa Purificatore d’aria e Ionizzatore con Telecomando[/easyazon_link][easyazon_infoblock align=”none” identifier=”B00KYAQGQS” locale=”IT” tag=”assodnews_link_text_box-21″]
Ideale per l’eliminazione di sostanze nocive e per la rimozione di cattivi odori, PureMate Hepa purificatore d’aria dispone di uno ionizzatore a tre velocità in grado di emettere ioni negativi utili a mantenere l’aria fresca e pulita. Il filtro HEPA consente di ottenere un’aria salubre e priva di impurità al 99,97%. L’apparecchio dispone di timer che permette di programmarne l’accensione fino a 12 ore. Inoltre, il telecomando in dotazione consente di gestire le impostazioni del purificatore anche da lontano, visualizzando i dati sul display posto sulla sua parte superiore. Le dimensioni sono pari a 51,5 x 40 x 20 cm.
Se questa guida all’acquisto dei prodotti migliori ti è stata utile, ti suggeriamo di leggere anche tutte le nostre altre guide per l’acquisto dei prodotti più convenienti e che ti faranno risparmiare molti soldi: PER CONSULTARE LE NOSTRE GUIDE ALL’ACQUISTO CLICCA QUI.
[content-egg module=Youtube template=tile]
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.