Navigare in sicurezza utilizzando le chiavette usb più performanti del mercato
Le migliori chiavette USB sono lo strumento che oggi è a disposizione per poter navigare sempre. In breve si inseriscono nel computer portatile o nello smartphone o iPhone e consentono di essere sempre connessi. L’utilità è evidente se si considera che in Italia la copertura delle reti Wi-Fi è scarsa e, quindi, per navigare sempre e comunque le chiavette USB sono una soluzione valida.
Le chiavette USB sono versatili e funzionali, per navigare in rete e essere connessi per il lavoro, lo studio o per lo svago. Grazie alla tecnologia, è possibile effettuare ricerche in rete, navigare sui social network, lavorare e inviare email con un computer portatile o con lo smartphone, così da rispondere ad ogni esigenza d’uso.
Le chiavette USB possono essere trasportate in borsa o nello zaino, in tasca o nell’astuccio del computer e del tablet. Le chiavette USB sono delle memorie portatili, che possono essere collegate al computer o allo smartphone mediante la porta USB.
Per acquistare una delle chiavette USB dal valido rapporto di qualità/prezzo è importante valutare con attenzione determinate caratteristiche tecniche, così da acquistare uno strumento adatto ad ogni esigenza d’utilizzo.
Scegliere le migliori chiavette USB.
Prima di acquistare una delle chiavette USB tra la vasta gamma di prodotti presenti in commercio è importante valutare le caratteristiche tecniche.
Le chiavette USB sono delle memorie di massa portatili di dimensioni contenute, qualche centimetro in lunghezza ed un centimetro in larghezza, che possono essere collegate al computer mediante la porta USB.
Molti modelli dispongono di un occhiello a cui si può agganciare un portachiavi ed è interessante sapere che grazie alle maggiori dimensioni della memoria, le chiavette USB sono, accanto ai CD e ai DVD, le unità preferite per il trasporto fisico dei dati.
Nello scaricamento e caricamento dei dati sono il supporto con il minore ingombro ed il più veloce. È utile anche sapere che la porta USB è in grado di alimentare le periferiche a basso consumo come le chiavette senza un’autonoma fonte di energia e ne permette il collegamento e scollegamento senza spegnere il computer.
Le prime chiavette avevano una capacità di memoria di pochi megabyte, di 16-32 MB, mentre la velocità di trasferimento dei dati era di circa 10 Mbit/s. Con lo sviluppo tecnologico le chiavette USB hanno una memoria di gran lunga superiore e la velocità di trasferimento dati è arrivata a 4,8 Gbit/s.
Inizialmente erano utilizzate nelle porte USB 1.0 per il trasferimento di file da computer diversi e come supporto di memoria mobile per esigenze di back-up e come archivio per i lettori multimediali, in particolar modo per i file di musica digitale MP3.
Attualmente le chiavette USB hanno un’elevata capacità di memoria che le rende praticamente un valido sostituto dei hard disk esterni, dischi fissi esterni, di piccole dimensioni.
I driver.
Prima di acquistare una delle chiavette USB tra la vasta gamma di accessori presenti in commercio è importante valutare i driver.
Per funzionare a dovere le chiavette USB hanno bisogno dei cosiddetti driver. Un driver è quell’insieme di procedure che consente ad un sistema operativo di gestire un componente hardware.
Il driver consente, infatti, al sistema operativo di usare l’hardware senza sapere come funzioni, ma semplicemente scambiando informazioni continue tramite una normale interfaccia che fa in modo di non utilizzare l’implementazione dell’hardware, ma di considerare soltanto il funzionamento logico.
Ne deriva che ogni driver è specifico sia dal punto di vista dell’hardware che gestisce, sia del sistema operativo per cui è stato creato.
Nei recenti sistemi operativi, quando si inseriscono le chiavette USB, vengono subito riconosciute dal computer e, attraverso driver interni alle pendrive, vengono installate senza problemi e sono pronte per l’uso.
I piani.
Prima di acquistare una delle chiavette USB tra la vasta gamma di prodotti presenti in commercio è importante valutare i piani.
È importante sapere che ci sono tre macrocategorie di piani. Ci sono i piani cosiddetto a pacchetto, in cui è possibile comprare 8 ore di navigazione al mese o tot Megabyte da scaricare e per quel mese, pagando quel canone, è possibile avere questo genere di servizio. Se la soglia comprata con l’abbonamento è superata, è possibile pagare il traffico in maniera elevata e, quindi, è importante sapere quanto utilizzare la chiavetta internet.
La seconda tipologia di abbonamento è quello chiamato flat che generalmente si usa a casa e anche qui c’è una soglia che dipende dal pagamento. Oltre questa soglia non sono aggiunti costi, ma è ridotta la velocità di navigazione ed il servizio diventa quasi inutilizzabile.
La terza tipologia è quella a consumo puro e, più precisamente, la fattispecie più diffusa è il consumo a giornata. È deciso il giorno per utilizzare la chiavetta con un costo sicuramente basso.
È opportuno fare un’analisi attenta dei motivi per cui è possibile acquistare le chiavette USB. Conviene quando l’esigenza è di avere una connessione mobile con il computer portatile oppure quando serve una connessione ad internet tramite il cellulare solo per scaricare la posta e poco altro.
Questi sono gli unici due usi intelligenti per le chiavette USB ed è importante sapere che per scaricare musica, accedere a YouTube o per fare applicazioni con un grosso scambio di informazioni è molto meglio avere a casa una connessione Adsl fissa.
Anche la velocità di navigazione è un fattore importante per scegliere le chiavette USB ed è opportuno sapere che possono essere lente o veloci non a seconda di quanto l’operatore ha nel servizio, ma a seconda della posizione perché sono molto collegate ancora alla disponibilità del segnale nell’area geografica.
Un consiglio è, quindi, di fare una ricerca nell’area geografica in modo da sapere qual è la chiavetta internet che garantisce una velocità ragionevolmente.
Le chiavette USB costano come l’internet a casa, anche se ovviamente danno una possibilità di utilizzo meno estensiva e una velocità di navigazione minore,
Acquistare una delle chiavette USB è importante per navigare in rete e essere connessi per il lavoro e per lo svago ecco una selezione consigliata per voi dai nostri esperti.:[easyazon_link identifier=”B007PYBNSC” locale=”IT” tag=”assodnews_link_text_box-21″]SanDisk Cruzer Blade Unità Flash USB.[/easyazon_link]
[easyazon_infoblock align=”none” identifier=”B00422DCB6″ locale=”IT” tag=”assodnews_link_text_box-21″]
SanDisk Cruzer Blade Unità Flash USB è un modello semplice e funzionale. È molto piccola e leggerissima, compatta e facilmente trasportabile. È perfetta per vedere le registrazioni della TV, poiché in 32 GB possono stare decine di ore di registrazione, e per il trasferimento di foto, video e altri file.
[easyazon_link identifier=”B00G9WHMYK” locale=”IT” tag=”assodnews_link_text_box-21″]Kingston DTIG4/64GB DataTraveler Memoria Flash, USB.[/easyazon_link]
[easyazon_infoblock align=”none” identifier=”B00G9WHMYK” locale=”IT” tag=”assodnews_link_text_box-21″]
Kingston DTIG4/64GB DataTraveler Memoria Flash, USB è un modello comodo e dinamico. La marca è una garanzia di buon funzionamento, è molto veloce, con doppia compatibilità e con 64 GB, eccellente per affidabilità. Grazie all’ampio e funzionale anello di aggancio, è possibile appendere a un portachiavi con la massima semplicità.
[easyazon_link identifier=”B002W5GM9O” locale=”IT” tag=”assodnews_link_text_box-21″]Verbatim 49064 Pendrive Unità USB.[/easyazon_link]
[easyazon_infoblock align=”none” identifier=”B002W5GM9O” locale=”IT” tag=”assodnews_link_text_box-21″]
Verbatim 49064 Pendrive Unità USB è un modello moderno e originale. La marca è una garanzia di affidabilità, è veloce, leggera, facile da trasportare e eccezionale soprattutto per la portata della memoria di 32 GB. Per televisori o computer, può essere consigliata come archivio portatile di dispositivi che supportano l’OTG.
[easyazon_link identifier=”B0095SIH2Q” locale=”IT” tag=”assodnews_link_text_box-21″]SanDisk Cruzer Extreme Chiavetta USB.[/easyazon_link]
[easyazon_infoblock align=”none” identifier=”B0095SIH2Q” locale=”IT” tag=”assodnews_link_text_box-21″]
SanDisk Cruzer Extreme Chiavetta USB è un modello semplice e dinamico. Le prestazioni sono di alta qualità per velocità di scrittura e lettura, dalla portata di memoria di 32 GB, per chi lavora con file di grosse dimensioni. Dispone di porte 3.0 ed è valida per l’installazione di sistemi operativi.
[easyazon_link identifier=”B0079GI3D4″ locale=”IT” tag=”assodnews_link_text_box-21″]Verbatim 49065 Pinstripe Unità Memoria USB.[/easyazon_link]
[easyazon_infoblock align=”none” identifier=”B0079GI3D4″ locale=”IT” tag=”assodnews_link_text_box-21″]
Verbatim 49065 Pinstripe Unità Memoria USB è un modello comodo e funzionale. È davvero ottimo sia per velocità di scrittura di 4 MB/s, sia per velocità di lettura di 10 MB/s e per portata di memoria da 64 GB. Ha una custodia semplice, da aprire facilmente solo con la forbice.
[easyazon_link identifier=”B00G9WHMHM” locale=”IT” tag=”assodnews_link_text_box-21″]Kingston DTIG4/128GB DataTraveler Memoria Flash, USB.[/easyazon_link]
[easyazon_infoblock align=”none” identifier=”B00G9WHMHM” locale=”IT” tag=”assodnews_link_text_box-21″]
Kingston DTIG4/128GB DataTraveler Memoria Flash, USB è un modello moderno e dinamico. È solida e di buona qualità, con portata di memoria eccellente da 128 GB, ottima velocità di lettura e di scrittura. Grazie all’anello di aggancio è possibile attaccare a un portachiavi, per archiviare foto, musica e molto altro.
[easyazon_link identifier=”B00C36O4X8″ locale=”IT” tag=”assodnews_link_text_box-21″]Lexar JumpDrive S73 PenDrive, USB.[/easyazon_link]
[easyazon_infoblock align=”none” identifier=”B00C36O4X8″ locale=”IT” tag=”assodnews_link_text_box-21″]
Lexar JumpDrive S73 PenDrive, USB è un modello semplice e funzionale. È ottima, con una portata della memoria da 128 GB e con una velocità di lettura davvero eccellente da 90 MB/s. È superba la compatibilità con vari sistemi operativi, per archiviare e condividere foto, video, file e molto altro
[easyazon_link identifier=”B00JXEDSWQ” locale=”IT” tag=”assodnews_link_text_box-21″]Meco – Chiavetta USB.[/easyazon_link]
[easyazon_infoblock align=”none” identifier=”B00JXEDSWQ” locale=”IT” tag=”assodnews_link_text_box-21″]
Meco – Chiavetta USB è un modello comodo e originale. È di ottima qualità, con una portata della memoria da 8 GB e con una velocità di lettura da 26 MB/sec e di scrittura da 10 MB/Sec. È compatibile con differenti sistemi operativi, per il trasferimento di foto e video.
[easyazon_link identifier=”B014VM3FMM” locale=”IT” tag=”assodnews_link_text_box-21″]Toshiba Hayabusa Pendrive 16 Gb, Chiavetta Usb.[/easyazon_link]
[easyazon_infoblock align=”none” identifier=”B014VM3FMM” locale=”IT” tag=”assodnews_link_text_box-21″]
Toshiba Hayabusa Pendrive 16 Gb, Chiavetta Usb è un modello moderno e funzionale. È elegante e compatta, con una portata della memoria da 16 GB e con una velocità di trasferimento da 18 Mb/s. È compatibile con le porte 2.0, per i file più importanti quali foto, video e dati.
[easyazon_link identifier=”B01M8IPEAC” locale=”IT” tag=”assodnews_link_text_box-21″]ROPALIA Chiavetta Memoria USB.[/easyazon_link]
[easyazon_infoblock align=”none” identifier=”B01M8IPEAC” locale=”IT” tag=”assodnews_link_text_box-21″]
ROPALIA Chiavetta Memoria USB è un modello semplice e dinamico. È di ottima qualità, con una portata della memoria da 8 GB e con una velocità di lettura da 15 MB/sec e di scrittura da 6 MB/Sec. È compatibile con PC, notebook e MAC e con vari tipi di sistemi.
Se questa guida all’acquisto dei prodotti migliori ti è stata utile, ti suggeriamo di leggere anche tutte le nostre altre guide per l’acquisto dei prodotti più convenienti e che ti faranno risparmiare molti soldi: PER CONSULTARE LE NOSTRE GUIDE ALL’ACQUISTO CLICCA QUI.