Cari lettori super-impegnati, oggi vogliamo parlarvi della migliore agenda organizer, un prodotto che vi consentirà di gestire il tempo e gli appuntamenti senza stress: al giorno d’oggi, con la frenesia della vita quotidiana, è facile lasciarsi prendere dall’ansia e dalla confusione, con il rischio di tralasciare le commissioni più importanti durante la giornata. Nei prossimi paragrafi vi mostreremo come ovviare a questo problema: buona lettura!
L’agenda organizer è un oggetto indispensabile per chi lavora in ufficio, gestisce un’azienda o, semplicemente, è costretto a svolgere tante attività durante il giorno: studenti o impiegati, manager o commercianti, tutti hanno bisogno di tenere sott’occhio gli impegni, in modo tale da non dimenticare quelli più rilevanti. Per questo motivo, negli ultimi anni, sono nati tantissimi prodotti di questo genere, disponibili a prezzi molto accessibili.
Esistono numerosi modelli in commercio, ciascuno dedicato ad una fascia di pubblico ben precisa: ci sono quelli più simili ad un diario scolastico, con stampe divertenti, scritte motivazionali o fumetti; ci sono le agendine tascabili, compatte e leggere, che è possibile trasportare anche all’interno di una piccola borsa, per tenere sempre d’occhio gli impegni della giornata; infine, ci sono le agende lussuose da ufficio, con copertina in pelle o altri materiali.
Insomma, se state cercando un modo semplice e veloce per organizzare la vostra giornata lavorativa (e non solo), avete soltanto l’imbarazzo della scelta: con una spesa molto contenuta, infatti, potete acquistare la vostra agenda preferita, selezionando il modello più adatto alle vostre esigenze. Se ancora non avete le idee ben chiare su quale prodotto scegliere e comprare, dunque, vi invitiamo a prendere nota dei suggerimenti dei nostri esperti.
Agenda, diario, organizer: quale scegliere?
L’agenda è un prodotto molto antico, nato già nel secolo scorso: imprenditori, manager, commercianti, professionisti… tutti coloro che avevano bisogno di scandire con cura il proprio tempo ne possedevano una, preferibilmente un modello di lusso, con il rivestimento in pelle ed altre decorazioni. Oltre ad essere un oggetto di uso quotidiano, infatti, l’agenda impreziosiva la scrivania, e pertanto era considerata quasi uno status-symbol.
Oggi questo prodotto ha perso questa sua connotazione, e si è diffuso anche tra i giovani e gli studenti, che la preferiscono al classico diario scolastico: quest’ultimo, infatti, ha un aspetto spesso un po’ infantile, con i suoi disegni, i fumetti, le barzellette e le frasi divertenti contenute all’interno. L’agenda, invece, appare molto più professionale, oltre a consentire un’organizzazione più efficace degli impegni, con gli orari e le scadenze.
Le agende organizer di ultima generazione, infatti, non si limitano ad offrire una pagina per ogni giorno dell’anno, bensì hanno spazi ben precisi dedicati alla contabilità, ai numeri di telefono, alle informazioni personali, e così via. Insomma, si tratta di strumenti per il lavoro e per il tempo libero studiati sin nei minimi dettagli, progettati per semplificare la vita degli utenti, specialmente se si sceglie un modello non troppo compatto ed economico.
Tra la classica agendina tascabile e l’agenda organizer, infatti, c’è una grande differenza: la prima deve il suo successo alla comodità, dato che può essere inserita facilmente anche nella tasca del cappotto, mentre la seconda è certamente più ingombrante. Tuttavia, un modello più professionale può essere esposto in ufficio o sul luogo di lavoro, ed ha un aspetto molto più gradevole ed accattivante, come un vero e proprio oggetto di arredamento.
Questi aspetti vanno tenuti in considerazione sia se state acquistando la vostra agenda personale, sia per un regalo per un parente o un amico: l’agenda organizer, infatti, è un’ottima idea per un compleanno o una laurea, per le festività natalizie, ed anche per la promozione di un vostro collega di lavoro. Insomma, una soluzione semplice e non troppo costosa per fare felice una persona cara: potrete ordinarla anche da casa vostra, con un paio di click.
Come scegliere l’agenda organizer?
Avete deciso di acquistare un’agenda organizer per dire addio allo stress? Non vi resta che selezionare il modello più adatto per le vostre esigenze, valutando di volta in volta i seguenti aspetti: ecco la nostra guida per lo shopping.
০ Dimensioni → Per prima cosa, scegliete un’agenda delle dimensioni giuste, né troppo piccola, né troppo ingombrante, a seconda delle vostre abitudini: ad esempio, se per lavoro siete costretti a spostarvi frequentemente con i mezzi pubblici o con la moto, ad esempio, meglio un modello compatto e tascabile, anche a costo di rinunciare a qualche funzionalità, in modo tale da poterla portare sempre con voi. Al contrario, se pensate di utilizzare la vostra agenda prevalentemente sul luogo di lavoro, potete optare per un prodotto più grande e completo, che vi aiuterà a tenere sotto controllo tutti gli impegni della giornata e farà un’ottima figura sulla vostra scrivania.
০ Materiali → Per evitare che la vostra agenda si rompa o si danneggi dopo poco tempo, scegliete un modello solido e resistente, con una copertina rigida e ben strutturata, magari in un materiale impermeabile: questo discorso vale soprattutto per i modelli portatili che, con gli urti e le intemperie, potrebbero perdere pagine preziose. In particolare, le agende con gli anelli sono quelle più soggette al passare del tempo: i fogli si usurano e si strappano molto facilmente, e sareste costretti a ripararli con gli appositi “salvabuchi” adesivi. Per le agende da ufficio, invece, va bene anche un rivestimento più lussuoso e delicato come la pelle, sia originale che finta: selezionate un prodotto di alta qualità, da sfoggiare con i clienti durante gli incontri di lavoro, magari abbinato ad una penna stilografica.
০ Colore → L’agenda è un oggetto utile, ma anche esteticamente gradevole, per cui anche l’occhio vuole la sua parte: se cercate un prodotto da esporre sulla scrivania, selezionate un modello non troppo eccentrico, con un rivestimento classico ed elegante. Il nero, il blu, il verde scuro e il marrone sono le opzioni più comuni, in quanto si adattano con qualsiasi tipologia di arredamento, anche quello più lussuoso e formale, mentre i colori accesi, le stampe e le decorazioni sono più indicate per i modelli tascabili, oppure per un pubblico giovane.
Le migliori agende organizer da comprare su Amazon ai prezzi più bassi del web
০ 1 Collins PR4699 Organizzatore Personale 2017, Nero
Un’agenda organizer classica ed elegante, con rivestimento in pelle nera, ideale per l’ufficio e la scrivania, ma anche per studenti e giovani lavoratori: un modello formale e lussuoso, che vi consentirà di tenere sotto controllo le commissioni da svolgere durante il giorno, allentando notevolmente lo stress.
০ 2 Quo Vadis 04833017MQ Agenda TRINOTE IT Toscana, 18 x 24 cm, Settimanale, Dic/Dic
Un modello molto semplice ed essenziale, leggero e maneggevole, di colore rosso: un’agenda versatile, perfetta per studenti e lavoratori di ogni età, molto robusta e resistente anche agli urti e ad un utilizzo frequente. Ideale per chi trascorre molto tempo fuori casa o si sposta spesso durante il giorno.
০ 3 Slot Decorazione Cuore Rosso Foto Marrone Annata Diario In Pelle Fatto A Mano Leather Taccuino Sketchbook Notepad Diario Quotidiano Agenda Tascabile Bloccare Donne Maschi Ragazze Ragazzi Ufficio
Un modello originale e lussuoso, molto gradevole nell’aspetto e curato sin nei minimi dettagli: questa agenda tascabile, con rivestimento e decorazioni in pelle fatte a mano, è perfetta come idea regalo per un’amica o una collega di lavoro, e si presta benissimo ad essere esposta in ufficio o sulla scrivania.
০ 4 Quo Vadis Soho Executive – Agenda Settimanale, 16 x 16 cm, anno 2017, blu
Un’agenda semplice, minimale e compatta, perfetta per chi si sposta per lavoro o durante il tempo libero: questo modello di colore azzurro chiaro, infatti, entra anche nella borsa o nello zaino, occupando pochissimo spazio, ed è anche piuttosto resistente, grazie al suo rivestimento ben curato.
০ 5 Pipistrello Ciondolo Marrone Annata Diario In Pelle Fatto A Mano Leather Taccuino Sketchbook Notepad Diario Quotidiano Agenda Tascabile Bloccare Donne Maschi Ragazze Ragazzi Ufficio Carta a Righe
Un modello lussuoso, ideale per un regalo di Natale o di Compleanno, che farà un’ottima figura sulla scrivania o sul luogo di lavoro: questa agenda, decorata a mano con inserti in vera pelle, è perfetta sia come strumento di lavoro, che come complemento d’arredo, per via del suo aspetto estremamente ricercato.
০ 6 Filofax – Agenda The Original Personal Rosso
Un’agenda semplice ma efficace, rivestita da una morbidissima copertina in pelle color rosso scuro, che protegge efficacemente la carta dall’umidità e dagli urti: un modello elegante, leggero e maneggevole, ideale per organizzare gli impegni e per dare un tocco glamour alla scrivania.
০ 7 Exacompta Eurotime 27 W Forever settimanale di ufficio Gennaio 2017 A Gennaio 2018 Blu
Un modello semplice, con anelli e fogli rimovibili, perfetta per ogni luogo di lavoro: il rivestimento è di colore blu, molto elegante e ricercato, e all’interno vi sono degli spazi dedicati sia agli impegni giornalieri e settimanali, che alle informazioni personali. Ottimo rapporto qualità/prezzo.
০ 8 Busy B A5 2017 “Stripe design vita frenetica, colore: viola/rosa/lilla/verde/blu/blu navy/Panna
Disponibile in varie colorazioni luminose e originali, questa agenda compatta e leggera è perfetta per chi svolge parecchie attività durante il giorno: lavoro, impegni personali, palestra, hobby e appuntamenti mondani. Un modello da portare facilmente in giro, per non perdere nemmeno un minuto!
০ 9 Agenda 18m Semainier 2016-17 Gf Violet Couv Rigide
Per le donne in carriera più fashion, ecco questa splendida agenda Moleskine di colore viola, con copertina rigida: un modello elegante ma non troppo formale, compatto ma completo in ogni aspetto, ideale per organizzare tutti gli impegni senza stress, per essere sempre in perfetto ordine.
০ 10 AGENDA 2017 OUGI Paperblanks slim slanciato settimanale verso cm 9×18 IN INGLESE weekly
Infine, per chi non si accontenta di un modello semplice ed essenziale, ecco questa splendida agenda personale dalla forma slanciata, con la copertina decorata ed altre particolarità originali: un prodotto dal costo molto accessibile e dalle dimensioni contenute, perfetto per il lavoro e per il tempo libero.
Se questa guida all’acquisto dei prodotti migliori ti è stata utile puoi condividerla con i tuoi amici cliccando sulle icone social, inoltre ti suggeriamo di leggere anche tutte le nostre altre guide per l’acquisto dei prodotti più convenienti e che ti faranno risparmiare molti soldi: PER CONSULTARE LE NOSTRE GUIDE ALL’ACQUISTO CLICCA QUI.