Il migliore massaggiatore piedi per un relax assicurato
La scelta del migliore massaggiatore piedi consente di trovare sollievo e benessere nella comodità delle mura domestiche, senza doversi recare nei centri appositi, prendendosi cura di se stessi nel massimo del confort e del relax. Non c’è niente di meglio infatti, dopo una lunga giornata di lavoro, di buon massaggio rilassante!
I piedi sono senz’altro una parte del corpo particolarmente sottoposta a pressioni e sollecitazioni che spesso danno luogo a fastidi e problematiche come gonfiore, calli, duroni, sensazioni di pesantezza e affaticamento degli arti inferiori. Le cause di tali fastidi sono molteplici: dall’assunzione di una postura scorretta all’utilizzo di calzature inadeguate che costringono il piede in posizioni scomode, solo per citarne alcune. Senza trascurare il fatto che il malessere dei piedi si ripercuote poi su tutto il corpo, dando talvolta luogo a mal di schiena, contratture, sciatalgie e via di seguito.
Un buon massaggiatore piedi rappresenta quindi, tra i dispositivi per la cura del corpo, una soluzione pratica, comoda ed efficace per rilassarsi e coccolarsi, ed un più che valido aiuto per eliminare fastidi e dolori. Ma quali sono le principali caratteristiche che il massaggiatore piedi deve possedere e in base alle quali scegliere il modello più adatto alle proprie esigenze?
Approfondiamo l’argomento in questo articolo, elencando i principali parametri sui quali basare la scelta del modello di massaggiatore plantare.
Confort, sollievo e relax
Il principale motivo per il quale si decide di acquistare un massaggiatore piedi, così come per tutti i prodotti per il benessere, è sicuramente quello di trarre sollievo e beneficio dall’utilizzo dall’apparecchio, senza trascurare l’enorme vantaggio di poterlo fare comodamente seduti nella poltrona di casa propria!
Non è però sempre facile orientarsi nell’ampio panorama di offerte, in quanto esistono molteplici tipologie di massaggiatori plantari le cui caratteristiche tecniche variano da modello a modello.
Le problematiche dei piedi sono diverse e ogni modello e tipologia di prodotto presenta infatti caratteristiche specifiche a seconda della finalità di utilizzo e trattamento.
E’ possibile quindi scegliere tra varie tipologie di prodotto che, partendo dal basilare massaggio rilassante arrivano fino alle applicazioni più avanzate, con modelli che associano la funzione massaggiatrice all’effetto terapeutico per il trattamento delle problematiche.
Al variare delle caratteristiche varia conseguentemente anche il prezzo. Ovviamente un modello base che verrà utilizzato esclusivamente per regalarsi un sano momento di relax avrà un costo più contenuto rispetto ad un modello che associa anche la funzione calore.
Quale modello di massaggiatore plantare scegliere?
I piedi sono una parte molto importante del nostro corpo, basti pensare ne sorreggono il peso per tutto il giorno. Non a caso la salute ed il benessere dei piedi si ripercuotono su tutto l’organismo.
Per questo è molto importante prendersene cura, acquistando un buon massaggiatore in grado di alleviare la fatica accumulata, regalando piacevolissimi momenti di relax.
Per orientarsi nella scelta del modello che meglio si adatta alle nostre necessità è quindi indispensabile prendere in considerazione una serie di fattori che elenchiamo di seguito.
Finalità di utilizzo
Per evitare di scegliere un modello inadeguato per le nostre esigenze occorre anzitutto considerare la principale finalità di utilizzo del massaggiatore plantare.
Oltre infatti alla piacevolezza di un buon massaggio, il massaggiatore piedi è utilissimo anche per finalità terapeutiche come cura dei calli, problemi di circolazione etc. Il primo passo è quindi quello di identificare con precisione il tipo di beneficio che si vuole trarre.
Per il trattamento di calli e duroni è più indicato scegliere un massaggiatore dotato anche della funzione dell’idromassaggio, in quanto l’acqua calda ammorbidisce e cura la parte da trattare.
In caso di problemi circolatori si suggerisce l’impiego di apparecchi dotati di rulli rotanti che stimolano la circolazione sanguigna, tonificando e rilassando gli arti inferiori.
Se invece la finalità è principalmente quella di regalarsi quattro coccole, allora si può tranquillamente optare per un modello base a prezzo contenuto, che stimoli adeguatamente la zona trattata.
Presenza di più funzioni
Si passa dal modello base a semplice azione massaggiante alle tipologie di prodotto ad azione congiunta che associano anche la funzione idromassaggio, modalità di massaggio shatzu fino ad arrivare alle metodiche di riflessologia plantare.
Ovviamente all’aumentare del numero e della complessità delle funzioni aumenta anche il costo. Se decido quindi di acquistare un apparecchio solo ed esclusivamente per un massaggio rilassante, dovrò sicuramente fare qualche rinuncia e accontentarmi delle funzioni base.
La presenza contemporanea di più funzioni porta ovviamente con sé l’enorme vantaggio di poter utilizzare l’apparecchio sia per soddisfare il semplice desiderio di benessere e relax sia per finalità terapeutiche.
Velocità di rotazione
La possibilità di scegliere la velocità di rotazione delle testine consente di optare tra massaggi più o meno intensi e vigorosi.
Di norma ogni massaggiatore plantare è dotato di almeno due o tre tipi di velocità, che assicurano un trattamento specifico a seconda delle proprie esigenze.
Temperatura regolabile
Altra caratteristica da tenere in considerazione è la presenza di un meccanismo che consente di scegliere a proprio piacimento la temperatura dell’acqua, nel caso di funzione idromassaggio.
Alcuni apparecchi sono inoltre dotati di specifici meccanismi che non solo consentono di decidere in maniera autonoma la temperatura, ma che la mantengono costante per tutta la durata del trattamento.
Facilità e praticità di utilizzo
Una considerazione conclusiva che entra in gioco nella scelta del massaggiatore è quella relativa alla praticità e comodità di utilizzo dell’apparecchio.
Mentre si esegue il trattamento è possibile che si voglia cambiare il tipo di massaggio passando da una funzione all’altra. E’ in questo caso molto utile che l’apparecchio sia dotato di telecomando, in modo tale che per cambiare opzione non sia necessario inchinarsi.
Inoltre non dimentichiamo mai che il massaggiatore plantare deve anzitutto garantire comodità e relax. Per questo è utile acquistare un massaggiatore che abbia una forma ergonomica in grado di adattarsi al proprio piede. Così non sarà mai costretto in posizioni scomode.
Può rivelarsi infine utile anche acquistare un dispositivo con funzionamento a pile e batterie ricaricabili, in modo da poterlo utilizzare sempre e ovunque, anche quando non sono presenti prese elettriche nei paraggi!
Le nostre dieci proposte per l’acquisto di un massaggiatore plantare
Vi proponiamo di seguito un elenco di dieci modelli di massaggiatore piedi nel quale scegliere quello che meglio si adatta alle vostre esigenze:
[easyazon_link identifier=”B003ZDWG9W” locale=”IT” tag=”assodnews_link_text_box-21″]Beurer FB 20 Pediluvio Pedicure[/easyazon_link]
[easyazon_infoblock align=”none” identifier=”B003ZDWG9W” locale=”IT” tag=”assodnews_link_text_box-21″]
Beurer FB 20 Pediluvio Pedicure è dotato di tre livelli di funzionamento ed associa alla funzione vibrante del massaggio la piacevolezza dell’idromassaggio, mantenendo costante la temperatura dell’acqua durante tutto il trattamento. Dotato anche di rulli appositi per la riflessologia plantare è un apparecchio completo e confortevole.
[easyazon_link identifier=”B014Q1P1QG” locale=”IT” tag=”assodnews_link_text_box-21″]Homedics FS-250-EU Idromassaggiatore Plantare e Massaggio con o senza Acqua[/easyazon_link][easyazon_infoblock align=”none” identifier=”B014Q1P1QG” locale=”IT” tag=”assodnews_link_text_box-21″]
Homedics FS-250-EU Idromassaggiatore Plantare e Massaggio con o senza Acqua è particolarmente indicato per trattamenti terapeutici. Dotato di attivatore della circolazione e funzione idromassaggio, svolge anche magnetoterapia grazie alla presenza di 4 magneti posizionati nei punti nevralgici del piede. Mantiene invariata la temperatura durante l’utilizzo.
[easyazon_link identifier=”B00331WY3E” locale=”IT” tag=”assodnews_link_text_box-21″]Homedics FM-TS9-EU Massaggiatore Plantare Shiatsu Deluxe[/easyazon_link][easyazon_infoblock align=”none” identifier=”B00331WY3E” locale=”IT” tag=”assodnews_link_text_box-21″]
Homedics FM-TS9-EU Massaggiatore Plantare Shiatsu Deluxe si presenta compatto, con uno stile di design comodo e moderno. Dotato di 9 testine e funzione massaggio shiatsu regala piacevolissimi momenti di sano relax. I pulsanti funzione attivabili direttamente col piede, ne rendono l’utilizzo particolarmente comodo e pratico.
[easyazon_link identifier=”B01BLO40WC” locale=”IT” tag=”assodnews_link_text_box-21″]Massaggiatore di piedi VITALZEN MINI (nuovo modello 2016) – Massaggio di impastamento e massaggio di calore – 3 modalità di massaggio e 3 livelli di intensità regolabili – Pannello di controllo di facile maneggio – Design ergonomico e all’avanguardia – Doppia protezione di sicurezza – Garanzia Ufficiale del Fabbricante[/easyazon_link][easyazon_infoblock align=”none” identifier=”B01BLO40WC” locale=”IT” tag=”assodnews_link_text_box-21″]
Massaggiatore di piedi VITALZEN MINI è un massaggiatore professionale dalla forma ultramoderna ed ergonomica. Si può scegliere tra 3 differenti modalità di massaggio e tre opzioni per la regolazione dell’intensità a proprio piacimento. La fodera, smontabile e lavabile, garantisce il massimo dell’igiene. L’attenta distribuzione dei punti massaggio garantisce un azione massaggitrice ai massimi livelli.
[easyazon_link identifier=”B009LKSVGU” locale=”IT” tag=”assodnews_link_text_box-21″]Massaggiatore per riflessologia plantare Zen Ardes Medicura M239 Pedana utilizzabile per massaggio rilassante e vibrante per trattamento plantare con funzione caldo e freddo. Il Massaggiatore plantare Zen Ardes Medicura M239 è adatto anche per massaggio alla schiena[/easyazon_link]
[easyazon_infoblock align=”none” identifier=”B009LKSVGU” locale=”IT” tag=”assodnews_link_text_box-21″]
Massaggiatore per riflessologia plantare Zen Ardes Medicura M239 Pedana assicura massaggi all’insegna del relax più totale, grazie alla presenza delle testine vibranti. Esegue il massaggio plantare sia a caldo che a freddo. La particolare forma ne consente un piacevolissimo utilizzo anche per massaggi alla schiena.
[easyazon_link identifier=”B01GH0CMAC” locale=”IT” tag=”assodnews_link_text_box-21″]Naipo Massaggiatore di Piedi Shiatsu Massaggio Plantare con Airbag e Funzione Calore 3 Modalità e 3 Livelli d’Intensità Regolabili – Nero[/easyazon_link][easyazon_infoblock align=”none” identifier=”B01GH0CMAC” locale=”IT” tag=”assodnews_link_text_box-21″]
Naipo Massaggiatore di Piedi Shiatsu Massaggio Plantare con Airbag e Funzione Calore 3 Modalità e 3 Livelli d’Intensità Regolabili – Nero combina la riflessologia plantare alla tecnica 3d del massaggio airbag. Rilassa e coccola tutto il piede facilitandone la circolazione sanguigna. Un design di alto livello garantisce il confort più totale.
[easyazon_link identifier=”B014YS0RRE” locale=”IT” tag=”assodnews_link_text_box-21″]Homedics FMS-275H-EU, Massaggiatore Shiatsu e Thai per piedi[/easyazon_link][easyazon_infoblock align=”none” identifier=”B014YS0RRE” locale=”IT” tag=”assodnews_link_text_box-21″]
Homedics FMS-275H-EU, Massaggiatore Shiatsu e Thai per piedi regala momenti di puro realx.
Grazie alla particolare forma ergonomica accoglie il piede nel confort più totale. Dotato di fodera lavabile, combina il massaggio shiatsu a quello thailandese, ideale per lenire i fastidi del piede.
Relax assicurato anche grazie alla funzione calore.
[easyazon_link identifier=”B00AVLIXFM” locale=”IT” tag=”assodnews_link_text_box-21″]ecomed 23100 Spa per i Piedi[/easyazon_link][easyazon_infoblock align=”none” identifier=”B00AVLIXFM” locale=”IT” tag=”assodnews_link_text_box-21″]
Ecomed 23100 Spa per i Piedi regala un intenso e piacevolissimo idromassaggio per i piedi con due programmi massaggio tra i quali scegliere. I rulli rimovibili consentono di optare per la solo funzione idromassaggio oppure per l’azione combinata. Garantisce massaggi intensi a zone secondo la riflessologia plantare.
[easyazon_link identifier=”B01KTCLMIW” locale=”IT” tag=”assodnews_link_text_box-21″]Homcom – Massaggiatore Elettrico per Piedi Potenza 45W 440 × 220 × 370mm[/easyazon_link][easyazon_infoblock align=”none” identifier=”B01KTCLMIW” locale=”IT” tag=”assodnews_link_text_box-21″]
Homcom – Massaggiatore Elettrico per Piedi, realizzato in materiale ABS e PP, è disponibile in oro e grigio. Dotato di tre livelli di intensità regala puri momenti di relax della durata di 30 minuti per sessione. La forma confortevole e la facilità di utilizzo ne completano il profilo.
[easyazon_link identifier=”B015GYISS0″ locale=”IT” tag=”assodnews_link_text_box-21″]Homedics FMS-230H-EU Massaggiatore Shiatsu Plantare con Opzione Calore e Comandi Toe Touch[/easyazon_link][easyazon_infoblock align=”none” identifier=”B015GYISS0″ locale=”IT” tag=”assodnews_link_text_box-21″]
Homedics FMS-230H-EU Massaggiatore Shiatsu Plantare è l’ideale per sciogliere la tensione e alleviare la sofferenza dei piedi stanchi. Dotato di 12 nodi massaggio e testine rotanti agisce in profondità, donando sollievo e benessere grazie anche all’opzione calore. Controlli attivabili comodamente col piede grazie al sistema Touch Control Toe.
Se questa guida all’acquisto dei prodotti migliori ti è stata utile puoi condividerla con i tuoi amici cliccando sulle icone social, inoltre ti suggeriamo di leggere anche tutte le nostre altre guide per l’acquisto dei prodotti più convenienti e che ti faranno risparmiare molti soldi: PER CONSULTARE LE NOSTRE GUIDE ALL’ACQUISTO CLICCA QUI.