Ormai è risaputo non si può più stare senza la miglior Cyclette per il proprio benessere.
Camminare almeno mezz’ora al giorno deve diventare un’abitudine, se il nostro intento è quello di tenerci in forma ed in salute. Una sana camminata all’aria aperta porta diversi benefici: aiuta il cuore, migliora la circolazione, fortifica i muscoli delle gambe e tanto altro ancora.
Non sempre però, per via del lavoro o dei numerosi impegni giornalieri, riusciamo a ritagliarci dello spazio per una passeggiata. Ed è allora che ricorriamo all’acquisto di attrezzi sportivi come ellittiche, tapis roulant o cyclette, da utilizzare in casa non appena siamo in grado di ritagliarci cinque minuti di tempo libero.
Acquistare la più valida tra le tante disponibili online sarà molto semplice non appena avrai ben chiari tutti gli elementi da considerare per optare per l’attrezzo più adatto alle tue esigenze.
Se sei interessato all’acquisto della più performante cyclette per te continua a leggere questo articolo. Ti forniremo tutte le informazioni necessarie per la scelta della più professionale disponibile online.
Cos’è e come funziona la più valida cyclette
La cyclette è anche detta bici da camera poiché, sia l’aspetto sia il modo di utilizzo, riprendono esattamente quelli di una bicicletta. In commercio trovi tre differenti modelli: classica, orizzontale e indoor. Vediamo insieme le caratteristiche di ogni tipologia.
Classica. Se non sei abituato al movimento e allo sforzo fisico questa è la più valida per te. Ti servirà a rimetterti in forma, a bruciare i grassi e a mantenere una linea perfetta.
Basta iniziare con cicli brevi (per poi aumentare la durata dell’esercizio non appena ti sentirai più forte) per notare i primi miglioramenti nella capacità di respirazione sotto sforzo, nella tonicità dei muscoli (glutei, polpacci, cosce e braccia) e nella resistenza cardio-vascolare.
Orizzontale. Ha un aspetto un po’ diverso da quello di una comune bicicletta, anche se la modalità di funzionamento è la stessa. Siedi sul seggiolino e poggia la schiena sullo schienale in modo da mantenere una posizione eretta (perfetta, dunque, se hai problemi alla spina dorsale).
Metti le mani sui sostegni posti all’altezza del seggiolino e distendi le gambe fino ai pedali. Questa è la più professionale se cerchi un attrezzo che possa permetterti di allenarti in totale comodità. La tipologia orizzontale è adatta a tonificare i muscoli e a migliorare la circolazione sanguigna (pedalando a gambe quasi distese, infatti, si verificherà un migliore ritorno venoso).
Indoor. Se sei un assiduo praticante di sport in cerca di un buon attrezzo da tenere in casa per allenarti nel tempo libero allora questa è la più indicata cyclette per te. È un attrezzo pensato, infatti, per un corpo abituato ad un allenamento duro e lungo.
Usarlo richiede uno sforzo fisico non indifferente. Ti aiuta a migliorare la resistenza del cuore e dei polmoni e a rafforzare soprattutto la metà inferiore del corpo. La struttura è quella di una normale bici da camera.
Al posto delle ruote trovi due pesanti dischi che obbligano a pedalare ad una notevole potenza per essere messi in movimento.
Sai dunque, adesso, che esistono tre differenti modelli di cyclette, ognuno destinato ad una tipologia di soggetto diversa. Sceglierai la classica se non sei avvezzo all’allenamento e vuoi qualcosa che ti dia comunque modo di tenerti in forma, l’orizzontale se vuoi allenarti ma cerchi uno strumento che venga incontro agli eventuali problemi fisici (come il mal di schiena), la indoor se sei uno sportivo in cerca di qualcosa che consenta un allenamento più intenso.
Come scegliere la cyclette più adatta alle nostre esigenze
Scelto il modello devi valutare le differenti caratteristiche che ciascuna cyclette ad esso appartenente presenta e selezionare l’articolo più adatto. Vediamo quali caratteristiche tenere a mente per la scelta della più indicata .
1. La resistenza. In base a quanto vuoi “faticare” durante il tuo allenamento devi optare per una cyclette che disponga del freno adatto.
Il freno a pattini è costituto da due elementi in caucciù che frenano la ruota della cyclette, riproducendo la stessa condizione di una passeggiata in bicicletta all’aperto (dove saresti sottoposto ad attraversare diversi tipi di pendenze e dunque a sforzare le gambe in un certo modo).
C’è poi il freno magnetico che frena la ruota mediante due calamite. In questo caso non farai uno sforzo eccessivo poiché la pedalata riprodotta sarà molto morbida.
Il freno aeromagnetico è uguale al precedente; preserva solo la cyclette dall’usura grazie alla presenza di un sistema di raffreddamento ad aria della ruota. Anche col freno aeromagnetico la pedalata è morbida e silenziosa.
Il freno elettromagnetico ti consente di programmare la frenata grazie ad un sistema di regolazione. Un congegno a bobina frena automaticamente la ruota quando previsto dal tipo di allenamento programmato.
2. Il peso della ruota. Questo èl’elemento che determina l’intensità del tuo allenamento. Più la ruota è pesante, maggiore sarà la fatica. Ti consigliamo di scegliere una ruota da 5 kg se intendi svolgere un esercizio leggero e una da 15-20 kg se ti stai allenando in maniera professionale.
3. La comodità della sella. Assicurati di sceglierne una regolabile in altezza in modo da salire e scendere dalla cyclette con facilità. Opta poi per una regolabile in avanti o indietro in modo da stabilire la giusta distanza tra le ginocchia e l’asse del manubrio.
4. Il manubrio. Anche questo deve essere regolabile in avanti e indietro in modo da permetterti di mantenere una posizione eretta una volta seduto.
5. La programmazione dell’allenamento. La più valida cyclette deve avere una console dalla quale scegliere e programmare diverse tipologie di allenamento. Visualizzerai, dunque, sul display, la durata e il tipo di esercizio e, in alcuni modelli, anche le pulsazioni cardiache.
Questi criteri di scelta sono comunque tecnici. Un aspetto ben diverso da considerare è quello relativo alla tua struttura corporea. Quella che scegli è la più professionale per te solo se capace di reggere il tuo peso. Fa’ dunque attenzione alla struttura dell’apparecchio.
Scegli la migliore cyclette scontata consigliata dai nostri esperti su Amazon Italia
Adesso conosci tutti gli elementi per effettuare la scelta della più indicata . Consulta ora l’elenco delle cinque cyclette più vendute sul web che ti riportiamo qui di seguito.
1.
Primo articolo che andiamo a proporre: si tratta di una Ultrasport Trainer da Casa F-Bike con Sensori Delle Pulsazioni, Ripiegabile. Ecco le caratteristiche della’rticolo:
- Trainer da casa a bicicletta pieghevole con 8 cuscinetti a due vie, veloce e facile da montare;
- Il sistema cardiovascolare ne esce rafforzato – allenamento finalizzato allo sviluppo della muscolatura con l’aiuto di 8 livelli di resistenza;
- Display LCD con funzioni computer: durata / scan / calorie / velocità / distanza / pulsazioni;
- Modello F-Bike: peso massimo utente fino a ca. 100 kg;
- Modello F-Bike Heavy: peso massimo utente fino a ca. 130 kg.
Non lasciamoci sfuggire questo fantastico e ultra- performante articolo a soli 99, 99 euro!
2.
Secondo articolo di cui ci occupiamo: York Fitness, Cyclette Heimfahrrad. Ecco le caratteristiche salienti dell’articolo:
- Otto livelli di resistenza magnetica;
- Sensori Hand Pulse;
- Fitness Test Funzione;
- Peso massimo utilizzatore 120 kg.
Cosa aspettiamo? Precipitiamoci ad acquistare questo fantastico prodotto a soli 142, 58 euro!
3.
Terzo articolo in esame: si tratta di una Ultrasport Cyclette da Casa F-Bike 200B con Sensori Palmari, Pieghevole. Di cosa stiamo parlando? Andiamo ad analizzare il prodotto nel dettaglio:
- Cyclette pieghevole con resistenza magnetica (8 livelli), veloce e facile da montare e smontare (Manuale d’uso in Tedesco, Inglese, Francese, Italiano);
- Occupa poco spazio grazie alla struttura pieghevole e al nuovo design;
- Il sistema cardiocircolatorio e i muscoli vengono rinforzati con l’aiuto di otto livelli di resistenza;
- Display LCD modernissimo alimentato a batteria (funzioni: tempo, calorie, velocità, distanza, pulsazioni);
- Dimensioni aperta: ca. 95 x 45 x 121 cm, piegata: 36 x 45 x 142 cm – max., Peso utente fino a 100 kg.
Precipitiamoci ad acquistare questoa rticolo alla modica cifra di soli 159, 32 euro!
4. Diadora Easy Plus Cyclette, Blu
Diadora Easy Plus Cyclette dispone di una console dalla quale è possibile scegliere tra 8 livelli di resistenza e rilevare i dati relativi alla distanza, alle calorie, alla durata dell’esercizio. Basta poggiare i palmi delle mani sui sensori metallici per rilevare immediatamente il battito cardiaco. Ideale per chi ha poco spazio in casa, poiché richiudibile e riponibile in un angolo anche grazie alle ruote che ne permettono un facile trasporto. Non adatta per soggetti molto pesanti vista la sua esile struttura (18 kg di peso). Le dimensioni sono: 114 x 45 x 24 cm e il prezzo è 127,71 €.
5. Physionics Cyclette Per Fitness
Un’alternativa più economica per chi vuole iniziare ad allenarsi ma non spendere molto per un attrezzo sportivo da tenere in casa. La ruota di soli 4 kg di peso è adatta proprio a chi non ha resistenza fisica e desidera eseguire un esercizio leggero e che non procuri sforzo fisico eccessivo. É indicata per soggetti non troppo pesanti visto il peso di poco più di 15 kg della cyclette (dalla struttura comunque robusta). La console è facile da utilizzare poiché premendo il suo unico pulsante è possibile visualizzare i dati dell’allenamento. Il prezzo di Physionics Cyclette è di 92,48 €.
6.
Sesto articolo che andiamo a proporre: Klarfit X-Bike 700 Cyclette pieghevole per home fitness (display LCD per allenamento, misurazione pulsazioni, 8 livelli di resistenza regolabili, sedile ergonomico) – nero / arancione. Eccone i dettagli salienti:
- La Klarfit X-Bike 700 è la cyclette per l’home fitness che stavi cercando! Ideale per l’allenamento in casa, questa cardio bike occupa poco spazio ed è perfetta per ogni tipo di arredamento.
- La X-Bike 700 di Klarfit è un ergometro dotato di un regolatore di livelli di resistenza che vanno dall’1 all’8, permettendo una progressione costante e misurabile nell’allenamento in casa.
- Con il suo sedile ergonomico dalle dimensioni ridotte e una superficie di appoggio morbida, questa bici da camera si adatta perfettamente ad ogni rivestimento ed anche agli spazi più ridotti.
- Il computer di allenamento e il suo display LCD saranno i tuoi alleati nell’allenamento muscolare e cardio. I pedali della cyclette sono antiscivolo e dispongono di cinghie regolabili.
- Le funzioni del computer di allenamento della cardio bike sono: tempo, distanza, velocità, consumo calorie, puls, scan (visualizzazione alternata). Il carico massimo è di 100 kg.
Corriamo a comprare questo fantastico e ultra- performante attrezzo a soli 129, 99 euro!
7.
Settimo prodotto che andiamo a valutare insieme: JK Fitness Professional Cyclette Magnetica, Bianco/Argento. Quali sono le caratteristiche dell’articolo? Eccole:
- Sistema frenante magnetico;
- Regolazione inerzia, con 8 livelli di resistenza manuale;
- Display a cristalli liquidi;
- Rilevamento pulsazioni su manopole, tramite contatto.
Non lasciamoci sfuggire questa occasione a soli 199, 00 euro!
8.
Ottavo e terzultimo prodotto di cui ci occupiamo: Tecnovita by BH YF91 BACK FIT cyclette da camera pieghevole bianca con schienale. Eccone i tratti salienti:
- Accesso facile e comodo grazie al suo asse centrale inferiore;
- Sistema frenante magnetico;
- Peso del volano equivalente a 8 kg;
- Colore: bianco.
Precipitiamoci ad acquistare questa cyclette a soli 139, 00 euro!
9.
Nono e penultimo articolo che andiamo a valutare: Sportstech SX100 cyclette professionale con volano di 14KG, bracciolo imbottito, sedile comfort con molla di sospensione – SpeedBike con sistema a basso rumore – bicicletta con ergometro fino a 120 kg. Ecco i dettagli:
- Volano da 14KG bilanciato + protezione dal sudore + regolazione del livello di resistenza senza bisogno di scendere dalla cyclette – sistema di trasmissione a cinghia che garantisce basso rumore e meno manutenzione per la trasmissione di una potenza ottimale – pedali antiscivolo con cestelli dei pedali regolabili;
- Console di alta qualità multifunzionale con visualizzazione digitale delle informazioni necessarie – misurazione del polso della mano per rilevare la frequenza cardiaca ed impostare un allenamento in base ad essa;
- Braccioli imbottiti sul manubrio per allenamenti prolungati in posizione aerodinamica – misurazione integrata delle pulsazioni della mano – regolazione dell’altezza del manubrio;
- Sospensione integrata del sedile per lo scarico del peso della schiena durante l’esercizio fisico – sedile comfort imbottito ideale per allenamenti prolungati – sedile regolabile in altezza e posizione;
- Misure del prodotto: (LxWxH) – 970x500x1060mm – peso massimo per utente fino a 120 kg – unità di peso di circa 38 kg – ruote di trasporto per un facile trasporto – piedi di appoggio per il bilanciamento del piano – allenamento ottimale dei principali gruppi muscolari + resistenza e salute – Nota: consegniamo alla paracarro.
Acquistiamo questo super- professionale attrezzo al prezzo di 269, 00 euro.
10.
Decimo e ultimo prodotto: We R Sports Cyclette magnetica pieghevole fitness cardio, verde. Quali i dettagli?
- sedile regolabile;
- pedali antiscivolo;
- cinghia di sicurezza;
- colore verde.
Precipitiamoci ad acquistare questo articolo a soli 102, 07 euro!
Se questa guida all’acquisto dei prodotti migliori ti è stata utile, ti suggeriamo di leggere anche tutte le nostre altre guide per l’acquisto dei prodotti più convenienti e che ti faranno risparmiare molti soldi: PER CONSULTARE LE NOSTRE GUIDE ALL’ACQUISTO CLICCA QUI.