Fotografia: Fujifilm in tour per l’Italia con Album Epoca
Il 16 marzo da Milano prende il via AE Academy Tour 2014, il più atteso progetto didattico della stagione dedicato ai fotografi matrimonialisti e ritrattisti.
L’evento itinerante in 9 città, organizzato da Album Epoca, vedrà coinvolta in questa edizione Fujifilm Italia che in qualità di sponsor sarà presente con tutta la sua gamma professionale della Serie X
AE Academy è la proposta formativa di Album Epoca per contribuire a creare una generazione di Fotografi la cui professionalità sia riconosciuta dal mercato, attraverso incontri finalizzati ad approfondire tutte le tematiche connesse all’attività del fotografo. Tali incontri saranno itineranti e tenuti da un team di professionisti riconosciuti a livello nazionale ed internazionale.
Durante le sessioni del Tour 2014 verranno sviluppati i temi del matrimonio e del ritratto dedicato ai bambini. Entrambi verranno proposti, nell’interpretazione dei testimonial Album Epoca, in tutte le fasi che vedono coinvolto il fotografo: scatto, postproduzione, storytelling, presentazione, fino alle attività di marketing che sostengono il prodotto.
I fotografi potranno provare i modelli Compact System Camera: X-Pro1, X-T1, X-E2, X-M1 e X-A1, tutti gli obiettivi XF e le compatte X100S, X20, XQ1 e risolvere tutti i loro dubbi insieme allo staff di Fujifilm Italia a disposizione per qualsiasi domanda.
Inoltre, all’interno di ogni tappa, il team Fujifilm avrà a disposizione uno spazio tra i diversi interventi formativi, per presentare tutta la gamma di prodotti e la tecnologia che sta alla base di questa linea di successo.
Le tappe del Tour alle quale Fujifilm sarà presente sono: il 16 marzo a Milano, il 17 marzo a Padova, il 18 marzo a Palermo, il 20 marzo a Pescara, il 24 marzo a Roma, il 25 marzo a Napoli, il 27 marzo a Bologna, il 31 marzo a Bari, il 7 aprile a Firenze,
Per maggiori informazioni sul programma, le sedi e gli aspetti organizzativi dell’AE Academy Tour 2014 si può consultare il sito: www.aeacademy.com