Il fattore G di Mercedes Benz: la prova speciale di MariaPaola
Una prova esclusiva e molto molto simpatica quella effettuata da Maria Paola per la redazione di Assodigitale durante l’#offroad test drive organizzato da Mercedes Benz in Occasione del 73′ Open di Golf d’Italia.
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.
Maria Paola ha guidato una ammiraglia preparata AMG di casa Mercedes in un impegnativo percorso fuoristrada dove grazie anche alla abilità del co-pilota sono state superate impegnative prove di stabilità e di percorso.
Inutile dirlo, ma quando Maria Paola Prova le vetture Mercedes è sempre sotto una buona stella, di seguito il divertente video esclusivo della prova:
Il fattore G: GLC, GLC Coupé, GLE, GLE Coupé e GLS
La trazione integrale permanente 4MATIC assicura un comportamento di marcia sicuro e allo stesso tempo armonioso e sportivo. Nel sistema 4X4 della Stella specifico per la rinnovata gamma SUV – GLC, GLC Coupé, GLE, GLE Coupé e GLS – la ripartizione della coppia varia da 55 a 50.
L’agilità longitudinale e la dinamica trasversale raggiungono livelli superiori alla media, grazie soprattutto alla perfetta interazione con i sistemi adattati di regolazione della dinamica di marcia ASR, con il sistema di assistenza per la dinamica in curva ESP®, con il sistema di gestione elettronica della trazione integrale 4ETS e con il sistema di regolazione dei freni ADAPTIVE BRAKE.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
Con il Pacchetto Tecnico Offroad, disponibile a richiesta, viene offerta anche la modalità OFFROAD+, nella quale, all’occorrenza, intervengono il rapporto fuoristrada e un bloccaggio del differenziale centrale al 100%, per consentire alle vetture di affrontare con estrema facilità anche i percorsi più difficili.
Sistema di trazione integrale AMG Performance 4MATIC
Con la trazione integrale permanente AMG Performance 4MATIC, Mercedes-AMG adotta un ripartitore di coppia indipendente che distribuisce la forza motrice per il 40% sull’avantreno e per il 60% sul retrotreno, garantendo così una maggiore agilità intorno all’asse verticale della vettura. Il risultato è un divertimento ancora maggiore nelle curve ad alta velocità.
L’assetto sportivo RIDE CONTROL AMG con pacchetto AIRMATIC (che comprende sospensioni pneumatiche, montanti telescopici speciali, regolazione automatica del livello e sistema di sospensioni attive ADS Plus a regolazione continua e variabile) è abbinato alla stabilizzazione attiva del rollio ACTIVE CURVE SYSTEM. Questo sistema di serie prevede barre stabilizzatrici trasversali sull’asse anteriore e posteriore che riducono la tendenza al rollio della carrozzeria in curva.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
L’inclinazione laterale ridotta e l’eccellente inserimento in curva incrementano la dinamica trasversale e il piacere di guida. Al contempo il sistema migliora la stabilità di marcia e quindi la sicurezza soprattutto alle velocità più sostenute.
Nuovo GLC: fuoristrada dentro
Il SUV che nasce dalla Classe C, il nuovo GLC, disponibile solo in trazione integrale e con motorizzazioni 4 cilindri, cambia tutto rispetto al modello precedente e riprende l’ultima generazione di stile e design della Stella, che tanto sta piacendo agli italiani.
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.
Le principali caratteristiche sono una straordinaria efficienza energetica e consumi ridotti fino al 19%, sistemi di assistenza alla guida per la sicurezza, massimo comfort grazie alle sospensioni pneumatiche AIR BODY CONTROL e prestazioni senza compromessi su ogni terreno grazie al programma DYNAMIC SELECT ampliato ed la trazione integrale permanente 4MATIC.
Nuovo GLC Coupé:
Il connubio tra la versatilità del SUV e il dinamismo del Coupé fa convivere in modo sapiente emozione ed intelligenza. Con una lunghezza di 4,73 metri, un’altezza di 1,60 metri e un passo di 2,87 metri, GLC Coupé è al contempo dinamico e compatto. La versione Coupé è, infatti, quasi otto centimetri più lungo e circa quattro più basso di GLC SUV, con il quale condivide l’architettura di base.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
GLC Coupé esprime il suo carattere deciso attraverso la mascherina del radiatore Matrix a una lamella, nello stile tipico dei Coupé, e la linea discendente del tetto di nuova conformazione. Il montante anteriore presenta un’inclinazione più piatta, la silhouette del tetto procede con un andamento più basso e culmina nella coda in stile Coupé, filante e carica di tensione.
Nuovo GLE: l’efficienza incontra la performance
Mercedes-Benz ha profondamente rivisitato il suo modello campione di vendite nel segmento dei SUV. Oltre ai miglioramenti estetici apportati al frontale e alla coda, il nuovo GLE è stato sottoposto a numerosi accorgimenti che permettono di registrare nuovi valori di riferimento in quanto ad emissioni e prestazioni del motore.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
Rispetto alla generazione precedente, sull’intera gamma di motorizzazioni, consumi ed emissioni di CO2 sono scesi mediamente del 17%. Per la prima volta nella storia dei SUV con la Stella, Mercedes-Benz offre, con il GLE 500 e 4MATIC, un modello ibrido plug-in che coniuga la massima efficienza energetica con prestazioni eccezionali.
Questa versatile vettura vanta da un lato consumi ancora più ridotti rispetto al campione di efficienza GLE 250 d con motore diesel a quattro cilindri, offrendo dall’altro le prestazioni di un modello V8. Il nuovo GLE presenta anche altri punti di forza: massime prestazioni su strada e nel fuoristrada, spaziosità eccellente ed elevata sicurezza attiva e passiva.
Nuovo GLE Coupé: osare oltre la sportività
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
Mercedes-Benz fonde due stili di vetture profondamente diverse tra loro, dando vita ad una nuova Stella: Mercedes-Benz GLE Coupé, dove i tratti sportivi tipici di un coupé prevalgono sulle caratteristiche distintive di un fuoristrada puro. Linee laterali slanciate, la parte superiore allungata e piatta, la mascherina del radiatore dal look deciso con lamella centrale cromata e la particolare conformazione della coda, donano a GLE Coupé gli elementi stilistici tipici dei modelli Mercedes-Benz, dalla forte vocazione sportiva. GLE Coupé è disponibile con un motore diesel da 190 kW (258 CV) e un benzina da 245 kW (333 CV).
A queste due versioni si aggiungono gli esclusivi modelli AMG, con una gamma di motori che spazia da 270 kW (367 CV) a 430 kW (585 CV). A bordo di GLE Coupé trovano posto esclusivi equipaggiamenti di serie come il sistema di gestione della dinamica di marcia DYNAMIC SELECT con un massimo di cinque programmi di marcia, lo sterzo diretto sportivo e i sistemi di assistenza alla guida tipici del Marchio.
Tutte le versioni sono equipaggiate con cambio automatico a nove rapporti 9G-TRONIC e trazione integrale permanente 4MATIC. L’assetto sportivo di serie, lo sterzo diretto, il DYNAMIC SELECT e la catena cinematica per le vetture a trazione integrale permanente 4MATIC con cambio automatico a nove marce 9G-TRONIC confermano il nuovo GLC Coupé come conferma il modello sportivo tra i SUV di Stella, coniugando un comfort di marcia superiore con un’agilità marcatamente sportiva.
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.
A richiesta, sono disponibili due assetti con regolazione continua degli ammortizzatori: il nuovo DYNAMIC BODY CONTROL con sospensioni meccaniche e le sospensioni pneumatiche multicamera AIR BODY CONTROL. Sportività e dinamica di marcia accentuate, sicurezza elevata e moderni sistemi di assistenza alla guida rendono la nuova Stella SUV il punto di riferimento nel segmento. GLC Coupé è già disponibile a partire da 53.630 euro.
Nuovo GLS: viaggiare sempre in prima classe
Come per il GL, anche il nuovo GLS fissa parametri di riferimento nel mondo dei SUV e conferma la sua posizione di ammiraglia tra i fuoristrada. L’unico sette posti autentico nella realtà europea dei SUV di fascia alta offre una spaziosità generosa e crea un connubio tra esclusività e comfort convincente, agile dinamismo e sicurezza ai massimi livelli. Che lo si utilizzi nella quotidianità o al di fuori dei percorsi asfaltati, il nuovo SUV della Casa di Stoccarda sa gestire con maestria ogni situazione.
Rispetto al modello precedente, la nuova generazione vanta un’efficienza incrementata, programmi di marcia DYNAMIC SELECT ampliati, l’ultima evoluzione delle sospensioni pneumatiche AIRMATIC con il sistema di sospensioni attive ADS perfezionato, il cambio automatico a 9 marce 9G-TRONIC, i più moderni sistemi di assistenza alla guida e la più aggiornata generazione telematica con accesso a Internet.
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.