Facebook Events, il social network lancia un app per gli eventi
Facebook è ormai usato da tutti noi, e tutti noi utilizziamo ogni funzionalità che questo social network ci mette a disposizione. Mancava forse solo questa ed è per questo che Zuckerberg ci ha pensato: si tratta di Events.
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.
Che cos’è Facebook Events
L’app di eventi sarebbe pensata per “cercatori di eventi che sono appassionati di tenere il passo con gli eventi vicini e trovare cose da fare con i loro amici”. Quindi per tutti quelli che sono alla costante ricerca di cose da fare, o per i più curiosi, che cercano di capire dove i loro amici saranno il prossimo weekend o curiosi di sapere cosa si trova in giro nella zona di proprio interesse.
Le funzioni
L’utilizzo è, come sempre. molto semplice. Si tratta quasi di un esportazione su app della sezione Eventi che possiamo trovare sulla nostra home di Facebook.
All’apertura di Events si accede subito all’elenco degli eventi che interessano ai propri amici, a quelli che hanno aperto le pagine che seguiamo, dal più recente al meno recente. Su questa app è possibile quindi anche seguire i vari aggiornamenti di tutti gli eventi, compresi quelli in cui abbiamo partecipato.
Si ha a disposizione un calendario il quale segnala il giorno di un evento che ci interessa, a cui vorremmo partecipare, di modo da non tenerlo a mente, e da averlo a portata di click nel momento in cui sfogliamo tutti gli eventi in programma nei giorni seguenti.
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.
Sulla base dei nostri interessi inoltre Facebook ci segnalerà esso stesso quegli eventi che potenzialmente potrebbero interessarci.
La cosa interessante è che Facebook sincronizza tutti con il nostro account, di modo che quando si accede al nostra profilo, possiamo accedere anche al nostro calendario, compresi i nostri amici, anche quelli che non possiedono l’applicazione, e potranno vedere quali eventi abbiamo condiviso.
Oltre ciò, l’app permette anche la ricerca libera: si possono visualizzare gli eventi in base all’ora che vogliamo, zona, interessi, attraverso la mappa interattiva.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
Per il momento Facebook Event è disponibile soltanto negli USA per iOs, ma nel giro di poco tempo dovrebbe uscire anche la versione per dispositivi Android.
Si vocifera che, qualora la nuova app dovesse ricevere successo di un certo tipo, potrebbe esservi introdotta la funzionalità di acquisto dei tickets per gli eventi che lo richiedono.
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.