La Crypto Valley russa sarà a Vladivostok
Il Fondo per lo sviluppo dell’Estremo Oriente ha proposto la creazione di una cripto-valle, centrata sulla città russa di Vladivostok, ha riferito il direttore generale Alexei Chekunov a RNS .
Anche il quadro normativo necessario ei rischi associati al progetto sono in fase di esame.
Test del sito per i regolamenti cripto
“Da circa $ 2 miliardi di dollari raccolti con le offerte di beni criptati lo scorso anno, i progetti russi rappresentano circa il 5%, o circa $ 100 milioni. È ovvio che il potenziale del nostro paese in questo nuovo campo e in prospettiva non è stato pienamente realizzato “, ha affermato Chekunov.
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.
Ha notato che il FDFE è stato incaricato dal presidente Putin di esplorare la possibilità di creare un centro finanziario a Vladivostok. “Abbiamo proposto di unire queste due iniziative”, ha aggiunto.
Chekunov definì l’esperimento una “Russian Crypto Valley” e lo descrisse come un “sito di prova per approcci tecnici e normativi”.
Questa settimana un rappresentante locale dell’Associazione russa delle Criptovalute e Blockchain ha riferito ai legislatori della Duma che la giurisdizione della Crimea può essere utilizzata anche per testare il “fenomeno” cripto.
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.
Un paio di giorni fa il capo della repubblica russa di Udmurtia ha invitato i deputati ad adottare rapidamente i regolamenti e ha offerto il suo territorio per progetti pilota. Altre regioni vogliono creare grandi impianti minerari.
FDFE ha anche annunciato l’intenzione di trasformare Vladivostok nel primo hub cripto della Russia, sfruttando l’ecosistema economico speciale nel suo Porto Franco. Il vice ministro delle finanze della Russia ha recentemente affermato che le autorità del centro amministrativo di Primorsky Krai erano interessate ad ospitare il commercio di criptovaluta.
La vicina Russky Island è stata menzionata come una zona di interazioni crittografiche gratuite.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
“Al momento siamo concentrati sulla finalizzazione delle regole normative e sull’analisi dei possibili rischi. La piattaforma Voshod è pronta per iniziare le operazioni con le risorse crittografiche.
Stiamo lavorando con tutte le parti interessate per iniziare il commercio dopo l’adozione del quadro giuridico a metà del 2018 “, ha affermato il direttore del FDFE Alexei Chekunov.
Il Fondo per lo sviluppo dell’Estremo Oriente è stato creato da Vnesheconombank, la banca di sviluppo russa di proprietà del governo.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
Pensi che le autorità di Mosca creeranno una cripto-valle in Estremo Oriente per sperimentare tecnologie e regolamenti crittografici? Diteci nella sezione commenti qui sotto.
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.