CrowdFundMe lancia una raccolta per FrescoFrigo, il frigorifero intelligente
Il frigorifero intelligente per gli spazi in comune, ideato da FrescoFrigo e utilizzabile con app, dotato di tecnologia RFID e connesso in cloud, approda, in cerca di nuovi investimenti e soci, su CrowdFundMe – unica piattaforma di Crowdinvesting (Equity Crowdfunding, Real Estate Crowdfunding e Corporate Debt) quotata a Piazza Affari- e in soli cinque giorni dall’inizio della raccolta fondi ottiene oltre 100mila euro di finanziamenti.
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.
Enrico Pandian
La startup guidata dall’imprenditore Enrico Pandian, artefice di vari progetti di successo tra cui Supermercato24 e Checkout Technologies, ha sviluppato un frigorifero smart per aziende, complessi residenziali, fitness club, business hotel e strutture ospedaliere private, che eroga prodotti freschi e sani, come uova, latte, verdura e piatti pronti, e che funziona tramite app o carta di credito che ne sbloccano la vetrina frontale: il sistema riconosce automaticamente i prodotti prelevati e li addebita sul mezzo di pagamento indicato al momento della registrazione (la tecnologia è stata sviluppata internamente ed è già stato avviato l’iter per la registrazione del brevetto).
FrescoFrigo
FrescoFrigo, il cui grande vantaggio è quello di evitare a tante persone di recarsi ai supermercati – e di fare lunghe code- o di ricorrere ai servizi di consegna del cibo, è stato recentemente sperimentato, con ottimi risultati, in Cascina Merlata a Milano, dove, a metà marzo, in piena emergenza sanitaria nazionale da Covid-19, sono stati posizionati cinque frigoriferi che sono risultati di estrema utilità durante i giorni della quarantena, per i 900 condomini residenti nei 397 appartamenti del complesso. Oggi i complessi residenziali serviti sono 26.
FrescoFrigo, nato a settembre 2018, ha raccolto nel suo primo anno di vita circa 2 milioni di euro, tra equity e debito, coinvolgendo nel suo capitale il venture incubator Digital Magics, il Club Investitori Torino e il family office Mega Holding e Irene spa; ad agosto 2019 ha lanciato il suo progetto pilota negli Stati Uniti che, dopo sei mesi, ha completamente industrializzato,grazie alla partnership con Epta-Iarp, leader internazionale nel settore refrigerativo.
Oggi l’azienda che è presente in tutt’Italia -in particolare a Milano e Roma, 94 uffici, 26 complessi residenziali, 6 palestre, 14 spazi di coworking e 5 hotel- continua a stringere accordi con importanti società della grande distribuzione, dell’industria alimentare e del welfare aziendale.
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.
Secondo una recente analisi di mercato svolta dall’ufficio marketing della società FrescoFrigo, ‘i supermercati di condominio’, presentano una redditività giornaliera di 32 euro al metro quadrato, contro i 13/14 euro al mq, in media, di una tradizionale struttura della grande distribuzione.
CrowdFundMe
La campagna di equity crowdfunding su CrowdFundMe, che punta a un primo obiettivo di 150mila euro, è finalizzata all’aumento del capitale circolante, a nuove assunzioni in vista dell’espansione in Italia e all’estero, al potenziamento tecnologico e produttivo e a nuove attività di ricerca e sviluppo.
Per saperne di più sulla campagna di crowdfunding di FrescoFrigo: https://www.crowdfundme.it/projects/fresco-frigo/
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.