Come festeggiare alla grande il compleanno: Facebook lo fa con una montagna di soldi

Facebook non poteva festeggiare in maniera migliore i suoi primi 10 anni.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
ISCRIVITI ORA USANDO IL CODICE – SWISSBLOCKCHAIN10 – PER AVERE LO SCONTO DEL 10% SUL BIGLIETTO DI INGRESSO! ==> CLICCA QUI!
Il social network creato da Mark Zuckerberg compie gli anni il prossimo 4 febbraio.
Ma sono i dati dell’ultima trimestrale a far stappare già le bottiglie di champagne.
Facebook registra un fatturato annuo pari a 7,87 miliardi di dollari (più 55 per cento rispetto al 2012) e introiti netti pari a 1,50 miliardi di dollari con gli ultimi 3 mesi del 2013 che registrano un fatturato di 2,59 miliardi di dollari ed un guadagno di 0,31 dollari ad azione, il che ha superato anche le stime degli investitori di Wall Street.
Questa fortuna deriva, tra l’altro, dal fatto che, in media, sono 757 milioni gli utenti connessi in tutto il mondo, un numero cresciuto del 22% rispetto allo stesso periodo del 2012. E dal mobile, dove in media sono 556 i milioni di utenti attivi al giorno, con un +49% rispetto al precedente dicembre.
Da questi dati, si capisce il fatturato dell’advertising: nell’ultimo trimestre 2,34 miliardi di dollari, una crescita del 76% rispetto allo stesso periodo del 2012, di cui il 53% viene dalla pubblicità su piattaforme mobile.
Sostieni Assodigitale.it nella sua opera di divulgazione
Grazie per avere selezionato e letto questo articolo che ti offriamo per sempre gratuitamente, senza invasivi banner pubblicitari o imbarazzanti paywall e se ritieni che questo articolo per te abbia rappresentato un arricchimento personale e culturale puoi finanziare il nostro lavoro con un piccolo sostegno di 1 chf semplicemente CLICCANDO QUI.