E’ arrivato #sono3mendo, il simpatico personaggio di 3 Italia
Sapete cosa accadeva il 3 marzo del 2003 (03/03/03)? Nasceva 3 Italia, uno dei gestori telefonici più nuovi e innovativi degli ultimi anni. Anche se è l’ultimo arrivato, questo gestore telefonico negli anni si è accaparrato una bella fetta di mercato. Sin dalla sua nascita 3 Italia è creative e, dopo 13 anni dalla sua nascita, ha deciso di dar vita a una mascotte che impersonifica l’essenza del brand stesso. Il nome è azzecatissimo: 3mendo. 3mendo è un simpatico 3 a cui spuntano braccia, gambe, occhi e denti invidiabili.
3mendo è un personaggio dalle caratteristiche fisiche piuttosto pronunciate, a partire da occhi, sopracciglia, denti e gambe sottili, ma che riesce a reggere le forme curve del suo corpo.
Come anticipato, è un personaggio animato, ma ha tutte le caratteristiche per essere anche meglio di un umano a tutti gli effetti. Carisma, simpatia e un pizzico di determinazione sono i suoi tratti distintivi.
3mendo è un cartoon nato in casa “3” da un gruppo creativo interno con mesi di disegni, battute, tra divertimento e lavoro. Nel dettaglio, è un omino in grigio – occhi furbi, dentoni, braccia e gambe sottili – che lascia tutti i colori al mondo intorno a lui.
Il nome 3mendo nasce come contaminazione tra il 3 del logo e la canzone Tremendo di Rocky Roberts che appunto fa da sottofondo alla prima clip di lancio. Per festeggiare il 13° compleanno di 3Italia, sul sito www.tre.it, e seguendo l’hashtag #sono3mendo, potrete gustarvi le prime clip di 3mendo. Conosciamolo meglio!
Nasce poliglotta, con genitori in giro per il mondo, da Hong Kong al Regno Unito, ma con un cuore tipicamente italiano.
La sua base è Milano e lì, si sa, servono poche parole e tanta voglia di rimboccarsi le maniche. Difficile entrare in un mercato già occupato eppure lui, ancora incosciente, ce la mette tutta e si apre la strada per avere un posto al sole.
Idee nuove, alcune troppo per essere capite dal mercato, qualche sbaglio, ma sempre la voglia di far accadere le cose.
Agli inizi del 2016 quando, all’avvicinarsi del suo tredicesimo compleanno, 3mendo scopre di avere una coscienza, addirittura un corpo.
Gli spuntano braccia, gambe, dentoni degni del miglior lavoro di un dentista, due occhietti furbi ma soprattutto la voglia di girare per il web, di dire finalmente la sua in prima persona.
Lui i cellulari li cambia quando vuole (come vedrete nel video).
Raddoppia minuti e SMS se gli si resta fedeli. E’ talmente preoccupato di farsi vedere da arrivare a perseguitarvi sui Social senza lasciarvi respirare.
Gira per il mondo imitando Michael Jackson e il suo moonwalk, propina frasi famose sullo sfondo di meravigliosi tramonti.
E voi cosa aspettate? Seguite tremendo e lasciatevi trasportare sulle note del grande successo di Rocky Roberts: “Sono tremendo”. E ripensate anche a quando anche voi vi siete sentiti un po’… tremendi ;-)