Arriva la nuova versione di WhatsApp per iOS 7 su Iphone ed Ipad
Ormai tutti, anche chi ancora non lo utilizza, conosce WhatsApp, una delle applicazioni presenti su praticamente qualsiasi smartphone o tablet. I creatori di questa applicazione sono stati tra i primi a comprendere il grande successo che un servizio di messaggistica istantanea a tariffe concorrenziali ed utilizzabile su dispositivi mobili avrebbe avuto.
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.
Ebbene, oggi è stata annunciata un’importante novità per tutti gli amanti di WhatsApp. Gli sviluppatori della famosa applicazione di messaggistica istantanea, leader nel proprio settore, hanno effettuato l’aggiornamento per rendere il suo utilizzo compatibile e semplice per chi utilizza il sistema operativo iOS 7 o, in altri termini, per chi usa uno smartphone o tablet Apple di ultima generazione.
Questo aggiornamento non arriva ovviamente a sorpresa, costituendo un passo naturale e logico per questa applicazione. L’interfaccia del nuovo WhatsApp per utenti Apple si sposa, ovviamente, con le modifiche stilistiche effettuate da iOS 7: stile minimalista con colori che ovviamente sono in linea con lo stile Apple e la novità costituita dalle nuove “gesture” nate con l’ultima versione del sistema operativo dell’azienda di Cupertino.
Da segnalare anche altre modifiche, di minore portata: vi è la possibilità di spedire il medesimo messaggino a più contatti, con una sola operazione, il tutto attraverso le cosiddette “liste broadcast”, che tutti gli utilizzatori di WhatsApp conoscono. Gli sviluppatori hanno messo mano anche all’opzione attraverso cui è possibile far sapere ai nostri amici dove ci troviamo, grazie alla novità delle mappe tridimensionali.
Inoltre è possibile avere anteprime delle conversazioni con caratteri più visibili, cosa che, per chi ha problemi di vista, sarà sicuramente gradita. Novità sono state introdotte anche per quanto riguarda l’eliminazione dei contatti indesiderati: sono infatti presenti nuove opzioni in merito.
Infine, una buona notizia per i perfezionisti dello scatto: da oggi, prima di inviare una foto, sarà possibile, se lo si vuole, ritagliarla, per eliminare particolari superflui o per renderla conforme al nostro gusto.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
Insomma, per chi utilizza i dispositivi Apple vi sono diverse novità da scoprire. L’unica cosa che non cambia, per gli amanti di questa applicazione è la possibilità di installarla gratuitamente sul proprio dispositivo mobile e l’abbonamento annuale per poterla utilizzare, il cui costo rimane sempre iper-conveniente.
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.