500X: gli auguri di Fiat con un nuovo spot
E’ sulle musiche di Lucio Dalla che Fiat, con un nuovo spot della 500X, ha deciso di fare gli auguri agli italiani.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
A partire dal 31 dicembre andrà in onda il nuovo spot (il debutto poco prima del discorso di fine anno di Napolitano) con cui Fiat invita tutti gli italiani a credere nella crescita e a vedere l’anno in arrivo con entusiasmo. “Perché uscire dal difficile momento economico non solo è auspicabile ma è anche possibile, soprattutto se vengono messe in campo le forze in cui il Paese da sempre eccelle: la creatività, la voglia di riscatto, la ricerca del bello e della sostanza”.
È questo il pensiero alla base del nuovo filmato – ideato dall’agenzia Armando Testa e realizzato dalla casa di produzione Akita – che utilizza alcune riprese televisive dove gli italiani descrivono la situazione attuale. Attraverso un montaggio incalzante dei frame, nello spot le singole parole estrapolate dalle riprese si uniscono dando vita alla strofa iniziale della canzone “L’anno che verrà ” di Lucio Dalla.
Novità, speranza e trasformazione: non sono solo le parole chiave del famoso brano ma nel filmato diventano un invito a guardare con ottimismo all’anno prossimo. Lo stesso sentimento che traspare dai dipendenti dello stabilimento SATA di Melfi, il rinnovato sito industriale di FCA Italy che ha avviato da poco la produzione della 500X, il nuovo crossover Fiat nato e prodotto in Italia per essere commercializzato in 100 Paesi nel mondo, inclusi gli Stati Uniti.
Alle parole di Lucio Dalla “L’anno che sta arrivando porterà una trasformazione e tutti quanti stanno già aspettando”, Fiat risponde invitando a leggere nella nuova 500X e nella rinascita dello stabilimento di Melfi un segnale concreto delle novità che aspettano gli italiani nel 2015.
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.