• ADV
    • CHI SIAMO
    • CONTATTI
  • TECH
  • FINTECH
  • AI
  • WEB3
  • LIFESTYLE
  • MOTORI
  • SVIZZERA
  • SVAPO
  • BRANDED
  • TREND
  • PUBBLICITA’
  • CHI SIAMO
  • REDAZIONE
  • CONTATTI
  • CISION – PRNEWSWIRE
#ASSODIGITALE.

NEWS TECH & FINTECH + AI & LIFESTYLE

#ASSODIGITALE.
  • ADV
    • CHI SIAMO
    • CONTATTI
  • TECH
  • FINTECH
  • AI
  • WEB3
  • LIFESTYLE
  • MOTORI
  • SVIZZERA
  • SVAPO
  • BRANDED
  • TREND
  • INTERNET

Zlatan Ibrahimović protagonista della campagna no profit “805 milioni di nomi”

  • Redazione Assodigitale
  • 18 Febbraio 2015
skyscraper 1893201 640
skyscraper 1893201 640

▷ GUADAGNA & RISPARMIA con i nostri Coupon & Referral Code: CLICCA QUI ORA!

Chi non conosce l’irriverente calciatore Zlatan Ibrahimović, attaccante del Paris-Saint-Germain (PSG) e capitano della nazionale svedese di calcio? Questa volta è finito sotto i riflettori ma per una buona causa.


SCONTO 10% sul PREZZO DEL ticket usando il codice MEDIA10 ==> CLICCA QUI

Ha infatti annunciato che nella partita di Ligue 1 contro il Caen, ha giocato con, tatuati sul corpo, i nomi di decine di persone che soffrono la fame in una campagna per il Programma Alimentare Mondiale delle Nazioni Unite (WFP).

“Ovunque vada, la gente mi riconosce, mi chiama per nome, fa il tifo per me”, ha detto Ibrahimović nel corso della conferenza stampa di lancio della campagna, tenutasi presso la sede del PSG a Parigi. “Ma ci sono dei nomi che nessuno si prende cura di ricordare, dei nomi per cui nessuno fa il tifo: sono quelli degli 805 milioni di persone che, oggi, soffrono la fame nel mondo”.

“Ho tifosi che mi sostengono in tutto il mondo. D’ora in avanti, vorrei che questo sostegno andasse alle persone che soffrono la fame, perché sono loro i veri campioni. Così, ogni volta che sentirete pronunciare il mio nome, sarà a loro che dovrete pensare”.

LEGGI ANCHE ▷  Qilin sottrae le credenziali Google Chrome in un attacco informatico

La campagna si sviluppa a partire da 50 nomi che simbolicamente rappresentano i circa 80 milioni di persone che il WFP attualmente assiste nel mondo in Siria, in Iraq, in Sud Sudan, nella Repubblica Centrafricana, nei paesi colpiti dal virus Ebola come la Liberia, oltre che in paesi come la Bolivia, la Cambogia e la Repubblica Democratica del Congo dove l’organizzazione aiuta a costruire la .

Per saperne di piu clicca qui. Scopri come aiutare e dove poter fare la tua donazione.

805 milioni di persone stanno soffrendo la fame, oggi. Accertati che tutto il mondo lo sappia. Condividi questo articolo aggiungendo l’hashtag #805millionnames.

Per denunciare il problema della fame e il lavoro del WFP per combatterla, Ibrahimović ha giocato la partita di sabato con i nomi di Carmen, Mariko, Antoine, Sawsan, Chheuy, Lida, Siatta, Rahma, Yaae, che sono alcuni beneficiari dell’assistenza del WFP, temporaneamente tatuati sul corpo.

“Ognuno degli 805 milioni di persone che soffrono la fame nel mondo ha un nome, una voce, una storia che vale la pena ascoltare”, ha detto Marina Catena, Direttrice del WFP in Francia e nel Principato di Monaco. “Zlatan ha accettato la sfida e ha voluto scrivere le loro storie sulla sua pelle, così che il mondo non le dimentichi”.

LEGGI ANCHE ▷  Musk su tutte le furie per la vicenda Starlink accusa Lula di essere il "cagnolino" del giudice Alexandre de Moraes

Ecco il video della campagna:

La campagna di sensibilizzazione conta anche sul sostegno fondamentale del Paris-Saint- Germain e della Fondazione Paris-Saint-Germain, attiva dal 2000 e impegnata su un ampio spettro di programmi a favore dei bambini, oltre 10.000, sia a Parigi che nelle banlieues.

“La Fondazione Paris Saint-Germain fa parte di un progetto più ampio del Paris Saint- Germain Football Club. Ci occupiamo delle persone in difficoltà, che siano i bambini all’ Hopital Necker per i bambini, aiutandoli nell’ apprendimento scolastico, permettendo loro delle vacanze o altre attivita’ ricreative nelle banlieues di Parigi,”, ha detto Nasser Al-Khelaïfi, Presidente e CEO del club Paris-Saint-Germain Football Club e Presidente della Fondazione PSG.

“Stiamo costruendo una grande squadra di calcio e speriamo che i valori della solidarietà e dell’aiuto che sono alla base della nostra squadra siano anche condivisi a favore delle persone che soffrono. Sogna in grande è il motto del PSG e così abbiamo deciso di sostenere il nostro calciatore Ibrahimović e il WFP in questa campagna innovativa per sensibilizzare l’opinione pubblica sulla lotta contro la fame nel mondo”, ha aggiunto Nasser Al-Khelaïfi.

LEGGI ANCHE ▷  Yelp accusa Google di monopolio nella ricerca online: tutti i dettagli della denuncia sulla posizione dominante

“Siamo estremamente grati al PSG per il sostegno alla nostra iniziativa e per diffondere un messaggio di solidarietà così forte che, sono sicura, risuonerà ben oltre i confini francesi e i campi di calcio”, ha detto Marina Catena, che ha ideato questa collaborazione con il campione svedese.

La campagna è stata realizzata grazie alla grande creatività e generosità dell’agenzia pubblicitaria Forsman & Bodenfors, eletta agenzia più premiata nel 2014, che ha prestato i propri servizi pro-bono in stretta collaborazione con la compagnia di produzione cinematografica Newland e l’agenzia media Matter. Be On / AOL e Lundgren & Lindqvist hanno fornito il loro immenso aiuto gratuitamente rendendo possibile questa iniziativa.


Sostieni Assodigitale.it nella sua opera di divulgazione

Grazie per avere selezionato e letto questo articolo che ti offriamo per sempre gratuitamente, senza invasivi banner pubblicitari o imbarazzanti paywall e se ritieni che questo articolo per te abbia rappresentato un arricchimento personale e culturale puoi finanziare il nostro lavoro con un piccolo sostegno di 1 chf semplicemente CLICCANDO QUI.

[amazon_link template=”ProductAd” asins=”0″ marketplace=”IT” link_id=”11111-11111-11111-111111″][/amazon_link]
[amazon_link template=”LINK-TESTUALE” asins=”0″ marketplace=”IT” link_id=”11111-11111-11111-111111″][/amazon_link]
[amazon_link template=”asso-link” asins=”0″ marketplace=”IT” link_id=”11111-11111-11111-111111″][/amazon_link]
[amazon_link template=”asso-box” asins=”0″ marketplace=”IT” link_id=”11111-11111-11111-111111″][/amazon_link]
← Post Precedente
Post Successivo →
Redazione Assodigitale

Articolo editoriale realizzato dalla Redazione di Assodigitale. Per tutte le vostre esigenze editoriali e per proporci progetti speciali di Branded Content oppure per inviare alla redazione prodotti per recensioni e prove tecniche potete contattarci direttamente scrivendo alla redazione : CLICCA QUI

 


ISCRIVITI SUBITO AL NOSTRO FEED SU GOOGLE NEWS ==> CLICCA QUI!


DIRETTORE EDITORIALE

Michele Ficara Manganelli ✿

PUBBLICITA’ – COMUNICATI STAMPA – PROVE PRODOTTI

Per acquistare pubblicità CLICCA QUI

Per inviarci comunicati stampa e per proporci prodotti da testare prodotti CLICCA QUI

#ASSODIGITALE.
  • PUBBLICITA’
  • JOBS
  • REDAZIONE
  • CHI SIAMO
  • CONTATTI – IMPRESSUM
  • PRIVACY
  • COOKIE

PUBBLICITA’ COMUNICATI STAMPA

Per acquistare pubblicità potete richiedere una offerta personalizzata scrivendo al reparto pubblicitario.

Per pubblicare un comunicato stampa potete richiedere una offerta commerciale scrivendo alla redazione.

Per inviarci prodotti per una recensione giornalistica potete scrivere QUI

Per informazioni & contatti generali potete scrivere alla segreteria.

Tutti i contenuti pubblicati all’interno del sito #ASSODIGITALE. “Copyright 2024” non sono duplicabili e/o riproducibili in nessuna forma, ma possono essere citati inserendo un link diretto e previa comunicazione via mail.

FONTE UFFICIALE GOOGLE NEWS

#ASSODIGITALE. da oltre 20 anni rappresenta una affidabile fonte giornalistica accreditata e certificata da Google News per la qualità dei suoi contenuti.

#ASSODIGITALE. è una testata editoriale storica che dal 2004 ha la missione di raccontare come la tecnologia può essere utile per migliorare la vita quotidiana approfondendo le tematiche relative a: TECH & FINTECH + AI + CRYPTO + BLOCKCHAIN + METAVERSE & LIFESTYLE + IOT + AUTOMOTIVE + EV + SMART CITIES + GAMING + STARTUP.

 

Inserisci la chiave di ricerca e premi invio.